enrico rava new quartet
Non ci sono dubbi: ancora una volta Nave de Vero ha colpito nel segno. Il festival Nave de Vero in Jazz 2018, giunto alla sua quinta edizione è stato un grande successo… e ancora non è finita.
Venerdì 27 luglio 2018 la quinta edizione della kermesse veneziana termina con Enrico Rava New Quartet, una delle più celebri e stimate band jazz italiane. Vincitore del referendum Top Jazz 2015 di Musica Jazz come formazione dell’anno, il New Quartet è un incontro di personalità diverse che si sono avvicinate grazie al carisma umano e musicale di Enrico Rava e allo straordinario talento di Francesco Diodati (chitarra), Gabriele Evangelista (contrabbasso) ed Enrico Morello (batteria).
Nave de Vero vuole essere un luogo di intrattenimento aperto a tutti: quindi non solo uno spazio dove trovare un’offerta commerciale ampia e di qualità in un contesto estremamente sostenibile, ma una vera piazza per l’aggregazione e il divertimento.
Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale Nave De Vero.
Ancora una serata poi il poker sarà completo.
Tutto è cominciato venerdì 6 luglio con il concerto della leggenda del jazz Ivan Lins: musicista, cantante e compositore brasiliano, più volte vincitore di Grammy Award e Latin Grammy, è considerato uno dei più grandi innovatori della musica brasiliana moderna e ha collaborato con artisti come Sarah Vaughan, Quincy Jones, Ella Fitzgerald, George Benson, Sting, Diana Krall, Barbara Streisand. Ad accompagnare Lins c’erano la sua band e un’altra punta di diamante del jazz, Antonio Faraò, pianista italiano di fama internazionale.
Venerdì 13 luglio sul palco di Piazza de Vero è sbarcata la straordinaria coppia formata dal chitarrista Mike Stern e il trombettista jazz Randy Brecker, quest’ultimo accompagnato dalla sua sensazionale band composta da due tra i migliori musicisti del panorama mondiale, il batterista americano Dennis Chambers e il bassista Tom Kennedy; una formazione unica per una performance musicale di altissimo livello.
Venerdì 21 luglio i riflettori di Nave de Vero in Jazz sono stati puntati sul pianista Chano Dominguez, che si è esibito con il bassista Horacio Fumero e il batterista Guillermo Mcgill. L’eccezionale pianista spagnolo, fra i più accreditati e conosciuti in ambito internazionale e, nel corso della sua carriera, ha influenzato e cambiato la storia del flamenco-jazz. In oltre 40 anni ha condiviso il palco insieme ad alcuni leggendari jazzisti, tra i quali Paco De Lucia, Wynton Marsalis, Paquito D’Rivera e Herbie Hancock.
Non ci resta che chiudere in bellezza e attendere l’edizione 2019. Buon Jazz a tutti!
In collaborazione con Nave de Vero
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…