Nave de Vero in Jazz 2018: si chiude in bellezza con Enrico Rava New Quartet

Non ci sono dubbi: ancora una volta Nave de Vero ha colpito nel segno. Il festival Nave de Vero in Jazz 2018, giunto alla sua quinta edizione è stato un grande successo… e ancora non è finita.

27 luglio 2018: Enrico Rava New Quartet

Venerdì 27 luglio 2018 la quinta edizione della kermesse veneziana termina con Enrico Rava New Quartet, una delle più celebri e stimate band jazz italiane. Vincitore del referendum Top Jazz 2015 di Musica Jazz come formazione dell’anno, il New Quartet è un incontro di personalità diverse che si sono avvicinate grazie al carisma umano e musicale di Enrico Rava e allo straordinario talento di Francesco Diodati (chitarra), Gabriele Evangelista (contrabbasso) ed Enrico Morello (batteria).

Nave de Vero vuole essere un luogo di intrattenimento aperto a tutti: quindi non solo uno spazio dove trovare un’offerta commerciale ampia e di qualità in un contesto estremamente sostenibile, ma una vera piazza per l’aggregazione e il divertimento.

Informazioni su Nave de Vero in Jazz 2018

  • Dove: Piazza de Vero – Nave de Vero – Venezia
  • Quando: venerdì 6, venerdì 13, venerdì 20 e venerdì 27 luglio alle ore 21.30, ingresso tavoli prenotati ore 20.00
  • Come: in occasione della rassegna Nave de Vero in Jazz, Piazza de Vero sarà allestita con posti a sedere con consumazione obbligatoria. Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito www.navedeveroinjazz.it, presso il Box Informazioni di Nave de Vero o direttamente presso uno dei ristoranti di Piazza de Vero.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale Nave De Vero.

Nave de Vero in Jazz 2018: 4 serate da sogno

Ancora una serata poi il poker sarà completo.

Ivan Lins Quintet ft Antonio Faraò

Tutto è cominciato venerdì 6 luglio con il concerto della leggenda del jazz Ivan Lins: musicista, cantante e compositore brasiliano, più volte vincitore di Grammy Award e Latin Grammy, è considerato uno dei più grandi innovatori della musica brasiliana moderna e ha collaborato con artisti come Sarah Vaughan, Quincy Jones, Ella Fitzgerald, George Benson, Sting, Diana Krall, Barbara Streisand. Ad accompagnare Lins c’erano la sua band e un’altra punta di diamante del jazz, Antonio Faraò, pianista italiano di fama internazionale.

Mike Stern e Randy Brecker Band

Venerdì 13 luglio sul palco di Piazza de Vero è sbarcata la straordinaria coppia formata dal chitarrista Mike Stern e il trombettista jazz Randy Brecker, quest’ultimo accompagnato dalla sua sensazionale band composta da due tra i migliori musicisti del panorama mondiale, il batterista americano Dennis Chambers e il bassista Tom Kennedy; una formazione unica per una performance musicale di altissimo livello.

Chano Dominguez Trio

Venerdì 21 luglio i riflettori di Nave de Vero in Jazz sono stati puntati sul pianista Chano Dominguez, che si è esibito con il bassista Horacio Fumero e il batterista Guillermo Mcgill. L’eccezionale pianista spagnolo, fra i più accreditati e conosciuti in ambito internazionale e, nel corso della sua carriera, ha influenzato e cambiato la storia del flamenco-jazz. In oltre 40 anni ha condiviso il palco insieme ad alcuni leggendari jazzisti, tra i quali Paco De Lucia, Wynton Marsalis, Paquito D’Rivera e Herbie Hancock.

Non ci resta che chiudere in bellezza e attendere l’edizione 2019. Buon Jazz a tutti!

In collaborazione con Nave de Vero

Mary Carbonero

Share
Published by
Mary Carbonero

Recent Posts

“Mi dispiace, devo multarla”: scatta il divieto assoluto per chi non ha questo adesivo in auto | Migliaia di sanzioni in 24 ore

Stangata in arrivo per chi non ha o non esibisce questo adesivo nella propria auto.…

4 ore ago

Addio spese pazze per il passaggio di proprietà: il trucco legale che tutti vogliono | Ora te la cavi con 30 €

Svolta per il passaggio di proprietà. Appena nato, è già diventato un vero e proprio…

7 ore ago

UFFICIALE – Condominio, basta la testimonianza per denunciare il vicino rumoroso | Approvata la nuova sentenza della Cassazione

Svolta nelle norme di buona condotta in un condominio. La nuova sentenza della Cassazione ora…

9 ore ago

“Ti tolgono i punti anche in bici!”: scatta la nuova norma | La Polstrada ti ferma e son dolori, è già successo a molti

Dibattito aperto sulla sottrazione dei punti patenti per i ciclisti. Scatta la nuova norma divisiva,…

12 ore ago

L’hai sempre fatto e sbagliavi | Le uova NON vanno mai in frigorifero, guarda cosa stavi rischiando

Un errore che in moltissimi commettono: non bisogna mettere le uova in frigo, ecco perché.…

15 ore ago

INPS finalmente riconosce le casalinghe: arriva la pensione per chi lavora in casa | Prendi un appuntamento qui e sei ok

Finalmente una buona notizie per tutte le casalinghe italiane. L’INPS apre alla pensione anche per…

17 ore ago