Cerca
Close this search box.

Nave de Vero in Jazz 2018: si chiude in bellezza con Enrico Rava New Quartet

Venerdì 27 luglio 2018 la quinta edizione della kermesse veneziana termina con Enrico Rava New Quartet, una delle più celebri e stimate band jazz italiane.

Non ci sono dubbi: ancora una volta Nave de Vero ha colpito nel segno. Il festival Nave de Vero in Jazz 2018, giunto alla sua quinta edizione è stato un grande successo… e ancora non è finita.

27 luglio 2018: Enrico Rava New Quartet

Venerdì 27 luglio 2018 la quinta edizione della kermesse veneziana termina con Enrico Rava New Quartet, una delle più celebri e stimate band jazz italiane. Vincitore del referendum Top Jazz 2015 di Musica Jazz come formazione dell’anno, il New Quartet è un incontro di personalità diverse che si sono avvicinate grazie al carisma umano e musicale di Enrico Rava e allo straordinario talento di Francesco Diodati (chitarra), Gabriele Evangelista (contrabbasso) ed Enrico Morello (batteria).

Nave de Vero vuole essere un luogo di intrattenimento aperto a tutti: quindi non solo uno spazio dove trovare un’offerta commerciale ampia e di qualità in un contesto estremamente sostenibile, ma una vera piazza per l’aggregazione e il divertimento.

Informazioni su Nave de Vero in Jazz 2018

  • Dove: Piazza de Vero – Nave de Vero – Venezia
  • Quando: venerdì 6, venerdì 13, venerdì 20 e venerdì 27 luglio alle ore 21.30, ingresso tavoli prenotati ore 20.00
  • Come: in occasione della rassegna Nave de Vero in Jazz, Piazza de Vero sarà allestita con posti a sedere con consumazione obbligatoria. Le prenotazioni possono essere effettuate sul sito www.navedeveroinjazz.it, presso il Box Informazioni di Nave de Vero o direttamente presso uno dei ristoranti di Piazza de Vero.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale Nave De Vero.

Nave de Vero in Jazz 2018: 4 serate da sogno

Ancora una serata poi il poker sarà completo.

Ivan Lins Quintet ft Antonio Faraò

Tutto è cominciato venerdì 6 luglio con il concerto della leggenda del jazz Ivan Lins: musicista, cantante e compositore brasiliano, più volte vincitore di Grammy Award e Latin Grammy, è considerato uno dei più grandi innovatori della musica brasiliana moderna e ha collaborato con artisti come Sarah Vaughan, Quincy Jones, Ella Fitzgerald, George Benson, Sting, Diana Krall, Barbara Streisand. Ad accompagnare Lins c’erano la sua band e un’altra punta di diamante del jazz, Antonio Faraò, pianista italiano di fama internazionale.

Mike Stern e Randy Brecker Band

Venerdì 13 luglio sul palco di Piazza de Vero è sbarcata la straordinaria coppia formata dal chitarrista Mike Stern e il trombettista jazz Randy Brecker, quest’ultimo accompagnato dalla sua sensazionale band composta da due tra i migliori musicisti del panorama mondiale, il batterista americano Dennis Chambers e il bassista Tom Kennedy; una formazione unica per una performance musicale di altissimo livello.

Chano Dominguez Trio

Venerdì 21 luglio i riflettori di Nave de Vero in Jazz sono stati puntati sul pianista Chano Dominguez, che si è esibito con il bassista Horacio Fumero e il batterista Guillermo Mcgill. L’eccezionale pianista spagnolo, fra i più accreditati e conosciuti in ambito internazionale e, nel corso della sua carriera, ha influenzato e cambiato la storia del flamenco-jazz. In oltre 40 anni ha condiviso il palco insieme ad alcuni leggendari jazzisti, tra i quali Paco De Lucia, Wynton Marsalis, Paquito D’Rivera e Herbie Hancock.

Non ci resta che chiudere in bellezza e attendere l’edizione 2019. Buon Jazz a tutti!

In collaborazione con Nave de Vero

Post correlati

Nave de Vero in Jazz 2019: grande successo di pubblico

Si è chiusa in grande stile la rassegna estiva Nave de Vero in Jazz. Lo scorso venerdì 26 luglio lo splendido concerto di Antonio Faraò Eklektik ha salutato il grande pubblico di Nave de Vero con uno spettacolo indimenticabile. Antonio Faraò Ad accompagnare Faraò c’erano tanti artisti d’eccezione: alla batteria Dennis Chambers, che ha lavorato

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter