rockrider decathlon stylology
E’ tempo di mountain bike, è tempo di Rockrider! Per rispondere meglio alle aspettative degli sportivi, B’Twin evolve verso una marca dedicata al mondo MTB: si tratta di Rockrider. Qui sotto il video by Stylology.it girato con la blogger Valentina D’Amico durante il grande evento di Cremella, nei pressi di Lecco.
Decathlon cala un tris d’eccezione. Andiamo a scoprirlo.
Una MTB Sport è una MTB con un’ergonomia più sportiva rispetto alle MTB Escursionismo per un rendimento migliore. Essendo più leggera, l’energia impressa ad ogni pedalata porta un po’ più lontano. Con equipaggiamenti (freni a disco, trasmissione, sospensioni…) più leggeri e più precisi, eccola pronta per escursioni regolari in MTB, più lunghe e più impegnative rispetto a quelle da fare con una MTB Escursionismo. Terreni accidentati, salite, discese per prendere seriamente gusto a fare MTB!
Nel Cross Country, lo sforzo è intenso e i percorsi sono sia scorrevoli che accidentati. La geometria del telaio, le sospensioni ed i componenti rendono le MTB XC bici leggere, nervose e precise. Con il sistema anti – pompaggio, che limita la perdita di potenza di pedalata legata alle sospensioni, è tutto ottimizzato per migliorare il tempo di un’uscita, di una corsa e anche di una maratona.
Il suo terreno è la montagna, i terreni accidentati, i single track impegnativi. L’obiettivo della MTB All Mountain è quello di salire e scendere dappertutto, sia per dare il massimo in salita sia per fare il pieno di adrenalina in discesa. Queste MTB sono caratterizzate da geometrie particolari: sono completamente ammortizzate (davanti e dietro), provviste di sistemi di regolazione con un’ideazione molto sofisticata, molto semplici da usare e di soluzioni anti – pompaggio (fenomeno di dispersione della potenza di pedalata) che garantiscono la rigidità per gli sforzi di pedalata e la fluidità sui rilievi del terreno.
La gamma Rockrider parte dai modelli 900 e Xc 900, due hardtail da Xc con ruote da 27,5” rispettivamente in alluminio e in carbonio studiati anche per le gare.
Si prosegue poi con altri mezzi in alluminio votati al divertimento e in questo caso irrompe la nuova iniziativa “Switch and Ride” di Rockrider: ognuna di queste Mtb mezzi può essere utilizzato con ruote da 27,5”, da 29” o da 27,5 Plus.
Nello specifico, i modelli qui quali è prevista questa opzione sono la Xc 100s, la Xc 500, e la Am 100s. Per saperne di più e avere tutte le informazioni vi basta cliccare qui!
La gamma Rockrider comprende anche una linea di abbigliamento specifica, che potete scoprire in modo dettagliato cliccando qui.
Non ci resta che augurarvi buon divertimento!
[Film Stylology.it by Nicolò Marco Chiodin]
in collaborazione con Decathlon Italia
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…