Rockrider: Mountain Bike, un tris d’eccezione firmato Decathlon

E’ tempo di mountain bike, è tempo di Rockrider! Per rispondere meglio alle aspettative degli sportivi, B’Twin evolve verso una marca dedicata al mondo MTB: si tratta di Rockrider. Qui sotto il video by Stylology.it girato con la blogger Valentina D’Amico durante il grande evento di Cremella, nei pressi di Lecco.

ROCKRIDER

Decathlon cala un tris d’eccezione. Andiamo a scoprirlo.

SPORT TRAIL

Una MTB Sport è una MTB con un’ergonomia più sportiva rispetto alle MTB Escursionismo per un rendimento migliore. Essendo più leggera, l’energia impressa ad ogni pedalata porta un po’ più lontano. Con equipaggiamenti (freni a disco, trasmissione, sospensioni…) più leggeri e più precisi, eccola pronta per escursioni regolari in MTB, più lunghe e più impegnative rispetto a quelle da fare con una MTB Escursionismo. Terreni accidentati, salite, discese per prendere seriamente gusto a fare MTB!

CROSS COUNTRY

Nel Cross Country, lo sforzo è intenso e i percorsi sono sia scorrevoli che accidentati. La geometria del telaio, le sospensioni ed i componenti rendono le MTB XC bici leggere, nervose e precise. Con il sistema anti – pompaggio, che limita la perdita di potenza di pedalata legata alle sospensioni, è tutto ottimizzato per migliorare il tempo di un’uscita, di una corsa e anche di una maratona.

ALL MOUNTAIN

Il suo terreno è la montagna, i terreni accidentati, i single track impegnativi. L’obiettivo della MTB All Mountain è quello di salire e scendere dappertutto, sia per dare il massimo in salita sia per fare il pieno di adrenalina in discesa. Queste MTB sono caratterizzate da geometrie particolari: sono completamente ammortizzate (davanti e dietro), provviste di sistemi di regolazione con un’ideazione molto sofisticata, molto semplici da usare e di soluzioni anti – pompaggio (fenomeno di dispersione della potenza di pedalata) che garantiscono la rigidità per gli sforzi di pedalata e la fluidità sui rilievi del terreno.

I modelli

La gamma Rockrider parte dai modelli 900 e Xc 900, due hardtail da Xc con ruote da 27,5” rispettivamente in alluminio e in carbonio studiati anche per le gare.

Si prosegue poi con altri mezzi in alluminio votati al divertimento e in questo caso irrompe la nuova iniziativa “Switch and Ride” di Rockrider: ognuna di queste Mtb mezzi può essere utilizzato con ruote da 27,5”, da 29” o da 27,5 Plus.

Nello specifico, i modelli qui quali è prevista questa opzione sono la Xc 100s, la Xc 500, e la Am 100s. Per saperne di più e avere tutte le informazioni vi basta cliccare qui!

L’abbigliamento

La gamma Rockrider comprende anche una linea di abbigliamento specifica, che potete scoprire in modo dettagliato cliccando qui.

Non ci resta che augurarvi buon divertimento!

[Film Stylology.it by Nicolò Marco Chiodin]

in collaborazione con Decathlon Italia

Mary Carbonero

Recent Posts

Medico di base, il servizio diventa a pagamento: 20€ solo per fare una visita | Paghi anche per un semplice mal di gola

Le difficoltà del sistema sanitario potrebbero avere risvolti sui servizi ai cittadini: se il consulto…

1 ora ago

Volvo va alla conquista della Cina, la nuova Super Hybrid con un’autonomia mai vista prima

Volvo adesso si lancia in Cina e conquista il mercato puntando tutto sulla sua Super…

5 ore ago

UFFICIALE MATTEO SALVINI, approvata la tassa settimanale automobilisti: devi pagare questa cifra per forza | Nessuno escluso

L'indiscrezione relativa a una nuova tassa destinata a colpire gli automobilisti sta scatenando il putiferio.…

7 ore ago

ADDIO IMU, non lo dovrai più pagare, nemmeno se hai più di 2 case | La legge che semplifica l’economia

Da questo momento non si dovrà più pagare l'IMU a dirlo la nuova legge che…

16 ore ago

UFFICIALE AGENZIA DELLE ENTRATE, se giochi a gratta e vinci o lotteria nuova tassa: 116.000€ al vincente | La legge lo vieta

Giocare al 'gratta e vinci' è diventato un'abitudine a cui milioni di cittadini non riescono…

18 ore ago