Autogrill rinnova l’offerta: ecco i nuovi panini e le insalate Super Life

Grandi novità: Autogrill rinnova l’offerta e presenta nuovi panini e le insalate Super Life. L’esperienza di Autogrill a livello mondiale – con quasi un miliardo di clienti serviti nel 2017 negli oltre 4.000 punti vendita gestiti dal Gruppo in 4 continenti – consente una visione unica dei trend emergenti in tema di alimentazione.

Autogrill rinnova l’offerta

Queste tendenze vengono costantemente analizzate dal team innovazione e sviluppo di prodotto del Gruppo che lavora nello Spazio Fucina, il laboratorio di ricerca e di sperimentazione gastronomica collocato all’interno del quartier generale milanese di Autogrill.

Giusto equilibrio tra un pasto sano e veloce

Le novità di Autogrill in Italia sono pensate per offrire ai consumatori il giusto equilibrio tra un pasto sano e veloce, ma al contempo di grande qualità e in linea con le esigenze moderne. Gli elementi distintivi che caratterizzano la nuova offerta sono l’elevata qualità degli ingredienti, ricchi di nutrienti e principi benefici e la valorizzazione delle eccellenze locali attraverso la selezione di prodotti regionali DOP e IGP, in sostanza, la scelta di alimenti premium per ogni categoria alimentare.

Consumo consapevole e sostenibile

“Nel 2018 Autogrill ha deciso di rinnovare la propria offerta food in Italia per anticipare e interpretare le tendenze gastronomiche e sociali dei consumatori che si orientano sempre più verso un consumo consapevole, attento e sostenibile. Ormai, quando il cliente viaggia fa scelte alimentari più salutari, prestando attenzione, oltre al gusto, alle origini dei prodotti e alla filiera corta” ha spiegato Silvano Delnegro, CEO Europe di Autogrill.

“Inoltre, dagli studi che abbiamo effettuato è emerso che c’è una crescente domanda di personalizzazione e di opzioni “do-it-yourself” e per tale ragione, abbiamo strutturato un’offerta su misura per soddisfare le esigenze dei consumatori – ha proseguito Silvano Delnegro, CEO Europe di Autogrill – Il rinnovamento dell’offerta ha coinvolto ogni categoria di prodotto, ad iniziare dai panini e dalle insalate Super Life che sono stati ideati all’interno dello Spazio Fucina, un luogo simbolo dell’approccio all’innovazione del nostro Gruppo, dedicato alla sperimentazione e alla ricerca gastronomica per accrescere la qualità della food experience dei nostri clienti”.

Nuovi Panini: 3 famiglie

Il rinnovamento dell’offerta coinvolge tutti i prodotti, in particolare Autogrill presenta i nuovi panini*, declinati in tre famiglie:

  • i ‘Grandi Classici’, continueranno infatti a far parte dell’offerta i panini ‘iconici’ di Autogrill, dalla Rustichella al Camogli, dal Bufalino all’Apollo.
  • i ‘Benvenuti a…’, che puntano sulle eccellenze gastronomiche regionali e locali, dal ‘Benvenuti a…Milano’ con il tipico salame Milano, al ‘Benvenuti a…Norcia’ ciabattina farcita con la porchetta, eccellenza gastronomica del centro-Italia.
  • i panini ‘Dalla Cucina’ con ingredienti ricercati e accostamenti inediti,  come il primo Club Sandwich Mediterraneo certificato vegano o il ‘Norvegese’ che abbina salmone e avocado.

Insalate Super Life

Parte integrante della nuova offerta è la linea di insalate Super Life dove protagonisti sono i super food, alimenti con proprietà nutritive benefiche per l’organismo. Si tratta di alimenti che hanno un contenuto di nutrienti superiore alla media dei cibi comuni, ricchi, in particolare, di vitamine, fibre, enzimi, sali minerali, antiossidanti o fitonutrienti, utili per dare energia restando in forma. Le nuove insalate mirano a soddisfare i bisogni di un target di consumatori attento alla leggerezza e al benessere anche quando viaggia.

Non ci resta che provare tutte le novità!

Spazio Fucina

Inaugurato nel 2011 all’interno dell’headquarter di Autogrill in Italia, Spazio Fucina è un laboratorio di ricerca dove gli chef e gli esperti di alimentazione del team Product Innovation & Development sviluppano idee, ricette e concept gastronomici traducendo gli input derivanti dai trend alimentari emergenti, dall’evoluzione degli standard nutrizionali e delle tecnologie alimentari, in prodotti che arricchiscono l’offerta di ristorazione nei punti vendita del Gruppo in tutto il mondo.

E’ un luogo simbolo dell’approccio all’innovazione di prodotto di Autogrill, in cui vengono anche testate tecnologie di nuova generazione che consentono di contenere i consumi di energia nei processi di preparazione e somministrazione dei prodotti, riducendo così l’impatto ambientale del business.

in collaborazione con Autogrill

LEGGI ANCHE:

 

Silvio De Rossi

Share
Published by
Silvio De Rossi

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago