Autogrill rinnova
Grandi novità: Autogrill rinnova l’offerta e presenta nuovi panini e le insalate Super Life. L’esperienza di Autogrill a livello mondiale – con quasi un miliardo di clienti serviti nel 2017 negli oltre 4.000 punti vendita gestiti dal Gruppo in 4 continenti – consente una visione unica dei trend emergenti in tema di alimentazione.
Queste tendenze vengono costantemente analizzate dal team innovazione e sviluppo di prodotto del Gruppo che lavora nello Spazio Fucina, il laboratorio di ricerca e di sperimentazione gastronomica collocato all’interno del quartier generale milanese di Autogrill.
Le novità di Autogrill in Italia sono pensate per offrire ai consumatori il giusto equilibrio tra un pasto sano e veloce, ma al contempo di grande qualità e in linea con le esigenze moderne. Gli elementi distintivi che caratterizzano la nuova offerta sono l’elevata qualità degli ingredienti, ricchi di nutrienti e principi benefici e la valorizzazione delle eccellenze locali attraverso la selezione di prodotti regionali DOP e IGP, in sostanza, la scelta di alimenti premium per ogni categoria alimentare.
“Nel 2018 Autogrill ha deciso di rinnovare la propria offerta food in Italia per anticipare e interpretare le tendenze gastronomiche e sociali dei consumatori che si orientano sempre più verso un consumo consapevole, attento e sostenibile. Ormai, quando il cliente viaggia fa scelte alimentari più salutari, prestando attenzione, oltre al gusto, alle origini dei prodotti e alla filiera corta” ha spiegato Silvano Delnegro, CEO Europe di Autogrill.
Il rinnovamento dell’offerta coinvolge tutti i prodotti, in particolare Autogrill presenta i nuovi panini*, declinati in tre famiglie:
Parte integrante della nuova offerta è la linea di insalate Super Life dove protagonisti sono i super food, alimenti con proprietà nutritive benefiche per l’organismo. Si tratta di alimenti che hanno un contenuto di nutrienti superiore alla media dei cibi comuni, ricchi, in particolare, di vitamine, fibre, enzimi, sali minerali, antiossidanti o fitonutrienti, utili per dare energia restando in forma. Le nuove insalate mirano a soddisfare i bisogni di un target di consumatori attento alla leggerezza e al benessere anche quando viaggia.
Non ci resta che provare tutte le novità!
Inaugurato nel 2011 all’interno dell’headquarter di Autogrill in Italia, Spazio Fucina è un laboratorio di ricerca dove gli chef e gli esperti di alimentazione del team Product Innovation & Development sviluppano idee, ricette e concept gastronomici traducendo gli input derivanti dai trend alimentari emergenti, dall’evoluzione degli standard nutrizionali e delle tecnologie alimentari, in prodotti che arricchiscono l’offerta di ristorazione nei punti vendita del Gruppo in tutto il mondo.
E’ un luogo simbolo dell’approccio all’innovazione di prodotto di Autogrill, in cui vengono anche testate tecnologie di nuova generazione che consentono di contenere i consumi di energia nei processi di preparazione e somministrazione dei prodotti, riducendo così l’impatto ambientale del business.
in collaborazione con Autogrill
LEGGI ANCHE:
La Tassa sui rifiuti va versata ai Comuni ogni anno, ma esistono alcune importanti eccezioni.…
Guidare di notte in strade extraurbane richiede sangue freddo e conoscenza del Codice: l'ultima novità…
In futuro, automobilisti e conducenti potrebbero dover fare i conti con una novità: che sia…
Il tempo trascorre e nonostante l'esperienza alla guida, ci sono alcuni fattori fondamentali sottoposti a…
Sarà pure la città eterna ma purtroppo mostra tutte le problematiche di un'Italia in netta…
Ecco qual è la nuova tassi rifiuti che potrebbe mandare in pensione la TARI. Con…