3m di-noc
Oggi, alla Milano Design Week, andiamo alla scoperta di 3M DI-NOC™. L’introduzione di nuove finiture ultra-opache, sviluppate nei centri ricerca 3M in Giappone, assicura un effetto materico incredibile: le venature nei legni appaiono appena tagliate; le pietre ritrovano quella opacità, che è nella natura di questo materiale; metalli, colori pieni e tessuti risultano più veri.
3M DI-NOC™ come una nuova pelle, riveste l’architettura e l’arredamento adattandosi a molteplici superfici, dalle più lisce alle più goffrate. Grazie alla sua natura flessibile si lascia termo-formare aderendo perfettamente e regalando una nuova vita ad ambienti e arredi.
Nell’installazione, progettata da Paola Silva Coronel architetto e global consultant 3M, il racconto della società contemporanea si intreccia al racconto di un prodotto innovativo, capace di dare nuova libertà a progettisti e interior designer.
Lo spazio, ricorda i vicoli di una Tokyo immaginata, dove tre grandi superfici materiche (metallo, legno e tessuto) fanno da sfondo a tre microcosmi inattesi, enclave in cui si nasconde, e si svela, un’opportunità. 3M DI-NOC™ è, oltre ad un incredibile materiale, anche e soprattutto una grande opportunità per dare vita a nuovi progetti.
In un’economia globale che stenta a decollare, in cui l’instant-feedback dei social network impone un look sempre impeccabile, le soluzioni 3M Architectural Markets offrono una strada alternativa ai grandi investimenti ex-novo o all’immobilismo del no-budget.
Con la collezione 2018/2020 DI-NOC™ non solo si propone come finitura per riqualificare l’esistente, ma si spinge oltre, come materiale prezioso alla conquista del nuovo. Pietre, metalli, pelli e legni, liberati dai vincoli del materiale vero, conquistano con la leggerezza, l’estensione e il costo (indifferente, alla finitura) un mercato tutto da esplorare.
Le soluzioni 3M Architectural Markets rimettono nelle mani dei progettisti il piacere della creatività e in quelle dei clienti finali, la gioia della novità. (per saperne di più cliccate qui)
Venite alla Triennale di Milano a visitare l’installazione! Vi aspettiamo fino al termine della Milano Design Week!
in collaborazione con 3M Italia
LEGGI ANCHE: Milano Design Week: le soluzioni 3M per le Smart City al FuoriSalone.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…