3M DI-NOC alla MDW: come una nuova pelle per architettura e arredamento

3m di-noc
Venite alla Triennale di Milano a visitare l'installazione 3M DI-NOC! Vi aspettiamo fino al termine della Milano Design Week!

Oggi, alla Milano Design Week, andiamo alla scoperta di 3M DI-NOC™. L’introduzione di nuove finiture ultra-opache, sviluppate nei centri ricerca 3M in Giappone, assicura un effetto materico incredibile: le venature nei legni appaiono appena tagliate; le pietre ritrovano quella opacità, che è nella natura di questo materiale; metalli, colori pieni e tessuti risultano più veri.

3M DI-NOC Triennale di Milano

3M DI-NOC alla Milano Design Week 2018

3M DI-NOC™ come una nuova pelle, riveste l’architettura e l’arredamento adattandosi a molteplici superfici, dalle più lisce alle più goffrate. Grazie alla sua natura flessibile si lascia termo-formare aderendo perfettamente e regalando una nuova vita ad ambienti e arredi.

3M DI-NOC: installazione alla Triennale di Milano

Nell’installazione, progettata da Paola Silva Coronel architetto e global consultant 3M, il racconto della società contemporanea si intreccia al racconto di un prodotto innovativo, capace di dare nuova libertà a progettisti e interior designer.

Lo spazio, ricorda i vicoli di una Tokyo immaginata, dove tre grandi superfici materiche (metallo, legno e tessuto) fanno da sfondo a tre microcosmi inattesi, enclave in cui si nasconde, e si svela, un’opportunità. 3M DI-NOC™ è, oltre ad un incredibile materiale, anche e soprattutto una grande opportunità per dare vita a nuovi progetti.

Una visione innovativa

In un’economia globale che stenta a decollare, in cui l’instant-feedback dei social network impone un look sempre impeccabile, le soluzioni 3M Architectural Markets offrono una strada alternativa ai grandi investimenti ex-novo o all’immobilismo del no-budget.

Con la collezione 2018/2020 DI-NOC™ non solo si propone come finitura per riqualificare l’esistente, ma si spinge oltre, come materiale prezioso alla conquista del nuovo. Pietre, metalli, pelli e legni, liberati dai vincoli del materiale vero, conquistano con la leggerezza, l’estensione e il costo (indifferente, alla finitura) un mercato tutto da esplorare.

Le soluzioni 3M Architectural Markets rimettono nelle mani dei progettisti il piacere della creatività e in quelle dei clienti finali, la gioia della novità. (per saperne di più cliccate qui)

Venite alla Triennale di Milano a visitare l’installazione! Vi aspettiamo fino al termine della Milano Design Week!

in collaborazione con 3M Italia

LEGGI ANCHE: Milano Design Week: le soluzioni 3M per le Smart City al FuoriSalone.

Post correlati

Piazzale Loreto Milano: ecco LOC, il progetto ecosostenibile

Il progetto Loc – Loreto Open Community– ambisce a trasformare Piazzale Loreto a Milano da grande snodo del traffico a spazio verde pubblico e collettivo, finalizzato a realizzare le necessità ma anche i desideri della “community”, progettando un ambiente da vivere e sfruttare pienamente. I lavori partiranno nel 2023 per terminare nel 2025, un anno

Leggi tutto

Spencer Silver, la storia dell’uomo che inventò il Post-it

Il chimico americano Spencer Silver è morto a 80 anni l’8 maggio 2021. Nato a San Antonio in Texas nel 1941, Silver era laureato in chimica presso l’Università di Stato dell’Arizona, conseguendo un master nel 1962 e un dottorato in chimica organica presso l’Università del Colorado a Boulder nel 1966, prima di assumere una posizione come

Leggi tutto

ONEDESIGN con 3M per la sicurezza e il confort dei motociclisti

Oggi andiamo alla scoperta di ONEDESIGN, marchio di Print, specializzato in protezioni, grip adesivi e accessori per le “due ruote”. ONEDESIGN (sito ufficiale) è specializzata nella stampa serigrafica e digitale su qualsiasi tipo di materiale adesivo ed in particolare per la produzione di etichette a cupola. Grazie al suo background, ONEDESIGN, è riconosciuto in tutto il mondo

Leggi tutto