Cerca
Close this search box.

3M DI-NOC alla MDW: come una nuova pelle per architettura e arredamento

3m di-noc
Venite alla Triennale di Milano a visitare l'installazione 3M DI-NOC! Vi aspettiamo fino al termine della Milano Design Week!

Oggi, alla Milano Design Week, andiamo alla scoperta di 3M DI-NOC™. L’introduzione di nuove finiture ultra-opache, sviluppate nei centri ricerca 3M in Giappone, assicura un effetto materico incredibile: le venature nei legni appaiono appena tagliate; le pietre ritrovano quella opacità, che è nella natura di questo materiale; metalli, colori pieni e tessuti risultano più veri.

3M DI-NOC Triennale di Milano

3M DI-NOC alla Milano Design Week 2018

3M DI-NOC™ come una nuova pelle, riveste l’architettura e l’arredamento adattandosi a molteplici superfici, dalle più lisce alle più goffrate. Grazie alla sua natura flessibile si lascia termo-formare aderendo perfettamente e regalando una nuova vita ad ambienti e arredi.

3M DI-NOC: installazione alla Triennale di Milano

Nell’installazione, progettata da Paola Silva Coronel architetto e global consultant 3M, il racconto della società contemporanea si intreccia al racconto di un prodotto innovativo, capace di dare nuova libertà a progettisti e interior designer.

Lo spazio, ricorda i vicoli di una Tokyo immaginata, dove tre grandi superfici materiche (metallo, legno e tessuto) fanno da sfondo a tre microcosmi inattesi, enclave in cui si nasconde, e si svela, un’opportunità. 3M DI-NOC™ è, oltre ad un incredibile materiale, anche e soprattutto una grande opportunità per dare vita a nuovi progetti.

Una visione innovativa

In un’economia globale che stenta a decollare, in cui l’instant-feedback dei social network impone un look sempre impeccabile, le soluzioni 3M Architectural Markets offrono una strada alternativa ai grandi investimenti ex-novo o all’immobilismo del no-budget.

Con la collezione 2018/2020 DI-NOC™ non solo si propone come finitura per riqualificare l’esistente, ma si spinge oltre, come materiale prezioso alla conquista del nuovo. Pietre, metalli, pelli e legni, liberati dai vincoli del materiale vero, conquistano con la leggerezza, l’estensione e il costo (indifferente, alla finitura) un mercato tutto da esplorare.

Le soluzioni 3M Architectural Markets rimettono nelle mani dei progettisti il piacere della creatività e in quelle dei clienti finali, la gioia della novità. (per saperne di più cliccate qui)

Venite alla Triennale di Milano a visitare l’installazione! Vi aspettiamo fino al termine della Milano Design Week!

in collaborazione con 3M Italia

LEGGI ANCHE: Milano Design Week: le soluzioni 3M per le Smart City al FuoriSalone.

Post correlati

Milano Design Week: le creazioni Altrenotti con gli iconici tessuti di Vitale Barberis Canonico

È un incontro di spiriti affini quello avvenuto tra Altrenotti e Vitale Barberis Canonico. Due aziende che nascono nel territorio piemontese, testimoni autorevoli di un savoir-faire sartoriale, entrambe votate alla creazione di un comfort che non rinuncia allo stile. Altrenotti, realtà torinese sinonimo del benessere nel riposo da quattro generazioni, e Vitale Barberis Canonico, lanificio

Leggi tutto

TUC TECHNOLOGY ci porta nel futuro del mondo automotive

Alla scoperta delle auto del futuro. TUC S.r.l., l’Azienda Deep Tech nota per la sua soluzione di “USB della mobilità” TUC.technology, è giunta a un momento di svolta, dopo il lancio delle release tecnologiche 1.0 e 2.0 e l’introduzione del TUC.nest, il “Kit for Mobility Space Development” a Dubai. Oggi 13 aprile 2023 ha presentato

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter