Europ Assistance

Buon compleanno Europ Assistance. Tagliato il traguardo dei 50 anni: mezzo secolo di assistenza e cura delle persone, in cui tecnologie, innovazione e attenzione al cliente rappresentano le pietre miliari di una crescita costante.

La grande festa di Europ Assistance Italia per celebrare i 50 anni di storia si è tenuta al Palazzo del Ghiaccio di Milano. Un party scandito da uno storytelling musicale attraverso cinque decenni all’insegna del revival di alcune icone del pop e del rock, di pezzi storici della storia italiana e internazionale.

Europ Assistance Celebration Night

La celebration night è stata anche l’occasione per ripercorrere, insieme a tutti coloro che hanno contribuito al suo successo, le tappe della storia di un Gruppo che nel lontano 1968 ha portato per primo in Italia il concetto di assistenza alle persone in viaggio evolvendo e innovando costantemente al ritmo di una start-up. (sito ufficiale)

“L’assistenza, in fondo, non è mai cambiata. Le persone hanno sempre bisogno di qualcuno che si occupi di loro, risolva i loro problemi, tanto in emergenza quanto nella vita di ogni giorno – ha dichiarato Antoine Parisi CEO di Europ Assistance Group – Quello che è cambiato sono modalità di accesso all’assistenza e il ventaglio di soluzioni che una Compagnia come Europ Assistance può mettere a disposizione oggi a fronte di nuovi bisogni e nuovi consumatori. Questa la formula di un miglioramento che è stato continuo in questi anni per l’azienda, in Italia e nel mondo”.

50 anni di Europ Assistance

La storia di un Gruppo internazionale che, come nel romanzo di ogni start up che si rispetti, è iniziata in un garage di Parigi 55 anni fa per sbarcare subito dopo, nel 1968, in Italia con l’apertura della prima sede a Milano.

“Siamo una storia da raccontare. Una storia d’eccellenza lunga 50 anni che stasera abbiamo voluto celebrare insieme a tutti coloro che hanno contribuito a crearla. Un traguardo importante, un percorso di valore che ci ha reso i leader dell’assistenza privata perché, se c’è una cosa che non abbiamo mai smesso di fare è mettere sempre al centro il cliente – ha spiegato Fabio Carsenzuola, CEO di Europ Assistance Italia – 50 anni se da un lato sono molti, e ci possono garantire esperienza e solidità, dall’altro rappresentano per noi solo l’inizio ed uno stimolo per guardare avanti sempre con la voglia di essere protagonisti, innovatori e precursori. In questo senso siamo pronti per cogliere al meglio le opportunità offerte dai nuovi scenari che si profileranno, in modo da essere e restare “A prova di futuro”.

#AProvadiFuturo

Ed è #AProvadiFuturo la tag line dell’anniversario che sintetizza al meglio l’impegno che Europ Assistance Italia si assume di fronte ai propri clienti e partner: essere pronti ad affrontare nuove sfide con l’esperienza e la capacità di osservare il contesto sociale, intercettando esigenze e offrendo nuove soluzioni. Questo è il vero spirito del caring che ha fatto la differenza in cinquant’anni e che sarà ancora decisivo nel futuro.