Styling

SEAT Arona: un omaggio agli italiani con #FaiDiTestaTua

In occasione dell’arrivo in Italia del nuovo crossover compatto SEAT Arona, la casa automobilistica spagnola ha creato una campagna di comunicazione multimediale che ha omaggiato gli italiani che hanno fatto la storia e i connazionali di oggi, tutti accomunati dal fatto di essere positivamente fuori dal coro. Proprio come si propone di essere la nuova SEAT Arona.

SEAT Arona #FaiDiTestaTua

E così, da fine novembre a metà dicembre circa, varie zone di Milano legate a grandi personaggi della storia – corso Garibaldi, viale Gabriele D’Annunzio, via Amerigo Vespucci – sono diventate teatro della guerrilla marketing organizzata per dare il benvenuto in Italia a SEAT Arona.

Tutti i personaggi richiamati dal nome delle vie si sono infatti distinti per il loro essere visionari fuori dal coro, accomunati da una visione di cambiamento e futuro a cui, in seguito, la storia ha dato ragione. SEAT aggancia la propria campagna proprio a questo punto di partenza, realizzando novanta graffiti sull’asfalto che, attraverso il claim #FaiDiTestaTua, rappresentano i valori e le caratteristiche della nuova Arona.

L’attività di marketing ha permesso inoltre di collocare un’installazione temporanea in piazza Affari a Milano, che fino a Natale “dialogherà” visivamente con L.O.V.E., l’opera di Maurizio Cattelan (il famoso dito medio) che si trova proprio di fronte la Borsa.

In tutto ciò, SEAT Arona si presenta come un’auto “fuori dal coro” per via delle sue caratteristiche principali: per le sue dimensioni da crossover compatta, per i suoi interni spaziosi e soprattutto per le molteplici possibilità di personalizzazione e per le avanzate tecnologie in termini di connettività e di sicurezza. L’unico aspetto per cui SEAT Arona non può dirsi fuori dal coro è invece rappresentato dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, tipico di tutti i modelli di casa SEAT.

Qui potete avere tutte le info.

Silvio De Rossi

Share
Published by
Silvio De Rossi

Recent Posts

UFFICIALE CANONE RAI, approvata la cancellazione per gli over 70: basta anche un parente

Importantissime novità, ancora una volta, per i cittadini italiani over 70: è ufficiale, per loro…

34 minuti ago

ADDIO ALL’AMATA ATTRICE, dopo Pippo Baudo la TV saluta per sempre un altro volto storico

La TV deve piangere un altro protagonista, proprio in queste ore sarebbe venuta a mancare…

4 ore ago

Bollo auto, scatta lo sconto residenti all’ACI: porti l’imu e prendi il 30% di sconto | Lo puoi fare in questi uffici

Uno sconto che potrebbe scattare per migliaia di conducenti: l'agevolazione è collegata a questo requisito,…

6 ore ago

Volkswagen rivoluziona il mercato, ora le sue auto ti fanno sottoscrivere un abbonamento

Volkswagen sta letteralmente rivoluzionato il mercato, adesso invece di comprarle, puoi sottoscrivere un abbonamento.  Sappiamo…

15 ore ago

Allerta ministero della salute, già a 30 anni vi abbandoniamo: questa abitudine vi rovina la salute | Non abbiamo i soldi per aiutarvi

Vivere al giorno d'oggi è sempre più difficile, non solo dal punto di vista economico:…

17 ore ago

Addio ticket sanitario, non paghi più nulla: anche per una semplice tosse sei esente | Un solo requisito richiesto

Un costo necessario che pesa sul bilancio familiare dei cittadini: per alcuni la possibilità di…

20 ore ago