Styling

SEAT Arona: un omaggio agli italiani con #FaiDiTestaTua

In occasione dell’arrivo in Italia del nuovo crossover compatto SEAT Arona, la casa automobilistica spagnola ha creato una campagna di comunicazione multimediale che ha omaggiato gli italiani che hanno fatto la storia e i connazionali di oggi, tutti accomunati dal fatto di essere positivamente fuori dal coro. Proprio come si propone di essere la nuova SEAT Arona.

SEAT Arona #FaiDiTestaTua

E così, da fine novembre a metà dicembre circa, varie zone di Milano legate a grandi personaggi della storia – corso Garibaldi, viale Gabriele D’Annunzio, via Amerigo Vespucci – sono diventate teatro della guerrilla marketing organizzata per dare il benvenuto in Italia a SEAT Arona.

Tutti i personaggi richiamati dal nome delle vie si sono infatti distinti per il loro essere visionari fuori dal coro, accomunati da una visione di cambiamento e futuro a cui, in seguito, la storia ha dato ragione. SEAT aggancia la propria campagna proprio a questo punto di partenza, realizzando novanta graffiti sull’asfalto che, attraverso il claim #FaiDiTestaTua, rappresentano i valori e le caratteristiche della nuova Arona.

L’attività di marketing ha permesso inoltre di collocare un’installazione temporanea in piazza Affari a Milano, che fino a Natale “dialogherà” visivamente con L.O.V.E., l’opera di Maurizio Cattelan (il famoso dito medio) che si trova proprio di fronte la Borsa.

In tutto ciò, SEAT Arona si presenta come un’auto “fuori dal coro” per via delle sue caratteristiche principali: per le sue dimensioni da crossover compatta, per i suoi interni spaziosi e soprattutto per le molteplici possibilità di personalizzazione e per le avanzate tecnologie in termini di connettività e di sicurezza. L’unico aspetto per cui SEAT Arona non può dirsi fuori dal coro è invece rappresentato dall’ottimo rapporto qualità/prezzo, tipico di tutti i modelli di casa SEAT.

Qui potete avere tutte le info.

Silvio De Rossi

Share
Published by
Silvio De Rossi

Recent Posts

Regali di Natale 2025 per lei | Moda tra lusso e low cost: idee per stupire chi ami | La wishlist che accende la festa

Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…

2 settimane ago

40€ al mese per le MAMME | INPS sblocca l’aiuto 2025 e le domande: come rientrare e non perdere il bonus

Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…

2 settimane ago

Finalmente prezzi in rallentamento | ISTAT fissa l’inflazione di ottobre al 1,2%: quali sono gli effetti sugli stipendi?

Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…

2 settimane ago

Viaggetti in aereo senza svenarsi | 20 mete europee economiche: spesa media e idee pratiche

Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…

2 settimane ago

Lo chiamano il “paese che muore”: lo puoi raggiungere solo a piedi ed è uno spettacolo italiano | Pochi minuti di macchina per tuffarti in un sogno

Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…

2 settimane ago

Risparmio furbo anche al supermercato | 5 trucchi per la spesa per risparmiare e avere la qualità al massimo: quello che pochi notano

Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…

2 settimane ago