Blade Runner 2049: da Sony a Peugeot, tutti i brand presenti

Un film costosissimo come Blade Runner 2049 deve poter contare ovviamente anche sull’appoggio di brand che finanziano l’operazione. Questi ultimi, da parte loro, non possono farsi scappare l’occasione di apparire per qualche istante in una pellicola che resterà nella storia. E infatti sono numerosi i marchi che di tanto in tanto appaiono nel film.

Blade Runner 2049: i brand presenti

A cominciare da Sony, che ha cofinanziato il film e che quindi si ritaglia dei momenti ,ma anche da Coca-Cola, che campeggia sulle facciate degli edifici, ricoperte di schermi luminosi pubblicitari. E da Peugeot, che marchia l’avveniristico spinner con cui Ryan Gosling scorrazza in giro per la città. Poi, immancabile, Coca-Cola.

Brand “vintage” tornano alla ribalta

Oltre ai citati brand, è curioso constatare come con Blade Runner 2049 siano tornati a mettersi in vetrina anche brand che erano apparsi nel film del 1982 e che poi si erano in qualche modo ridimensionati negli anni successivi.

Ci riferiamo, ad esempio, ad Atari, che in contemporanea all’uscita di Blade Runner 2049 ha presentato gli Speakerhat, cappellini da baseball al cui interno sono integrati uno speaker stereo e un microfono e che permettono di ascoltare musica ed effettuare chiamate grazie alla presenza del Bluetooth.

Operazione Snapchat

Oltre ai brand presenti nella pellicola, Blade Runner 2049 è stato fonte di ispirazione per operazioni di marketing varie. È il caso del whisky scozzese Johnnie Walker, che in occasione dell’uscita del film ha lanciato il cocktail The Deckard (in omaggio al personaggio di Harrison Ford) oppure del social Snapchat, che ha lanciato dei filtri e dei 3D World Lenses a tema. (visita il sito ufficiale del film)

LEGGI ANCHE: Come hanno fatto a far recitare nel film la Rachel del ’82.

Barbara Vellucci

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago