Blade Runner 2049: da Sony a Peugeot, tutti i brand presenti

Un film costosissimo come Blade Runner 2049 deve poter contare ovviamente anche sull’appoggio di brand che finanziano l’operazione. Questi ultimi, da parte loro, non possono farsi scappare l’occasione di apparire per qualche istante in una pellicola che resterà nella storia. E infatti sono numerosi i marchi che di tanto in tanto appaiono nel film.

Blade Runner 2049: i brand presenti

A cominciare da Sony, che ha cofinanziato il film e che quindi si ritaglia dei momenti ,ma anche da Coca-Cola, che campeggia sulle facciate degli edifici, ricoperte di schermi luminosi pubblicitari. E da Peugeot, che marchia l’avveniristico spinner con cui Ryan Gosling scorrazza in giro per la città. Poi, immancabile, Coca-Cola.

Brand “vintage” tornano alla ribalta

Oltre ai citati brand, è curioso constatare come con Blade Runner 2049 siano tornati a mettersi in vetrina anche brand che erano apparsi nel film del 1982 e che poi si erano in qualche modo ridimensionati negli anni successivi.

Ci riferiamo, ad esempio, ad Atari, che in contemporanea all’uscita di Blade Runner 2049 ha presentato gli Speakerhat, cappellini da baseball al cui interno sono integrati uno speaker stereo e un microfono e che permettono di ascoltare musica ed effettuare chiamate grazie alla presenza del Bluetooth.

Operazione Snapchat

Oltre ai brand presenti nella pellicola, Blade Runner 2049 è stato fonte di ispirazione per operazioni di marketing varie. È il caso del whisky scozzese Johnnie Walker, che in occasione dell’uscita del film ha lanciato il cocktail The Deckard (in omaggio al personaggio di Harrison Ford) oppure del social Snapchat, che ha lanciato dei filtri e dei 3D World Lenses a tema. (visita il sito ufficiale del film)

LEGGI ANCHE: Come hanno fatto a far recitare nel film la Rachel del ’82.

Barbara Vellucci

Recent Posts

Regali di Natale 2025 per lei | Moda tra lusso e low cost: idee per stupire chi ami | La wishlist che accende la festa

Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…

1 settimana ago

40€ al mese per le MAMME | INPS sblocca l’aiuto 2025 e le domande: come rientrare e non perdere il bonus

Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…

1 settimana ago

Finalmente prezzi in rallentamento | ISTAT fissa l’inflazione di ottobre al 1,2%: quali sono gli effetti sugli stipendi?

Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…

1 settimana ago

Viaggetti in aereo senza svenarsi | 20 mete europee economiche: spesa media e idee pratiche

Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…

1 settimana ago

Lo chiamano il “paese che muore”: lo puoi raggiungere solo a piedi ed è uno spettacolo italiano | Pochi minuti di macchina per tuffarti in un sogno

Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…

1 settimana ago

Risparmio furbo anche al supermercato | 5 trucchi per la spesa per risparmiare e avere la qualità al massimo: quello che pochi notano

Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…

1 settimana ago