TARMAK by Decathlon: per chi ama la pallacanestro #CondiVivi

Il primo sport in Italia, lo conoscono tutti. Quello che forse non tutti sanno, però, è che il basket, praticato da uomini e donne, bambini e bambine, conta nel nostro paese oltre 361.000 tesserati, senza considerare arbitri, allenatori, manager e soprattutto chi gioca a pallacanestro a livello amatoriale.

Uno sport che ti entra dentro, ti appassiona, ti cattura e non ti lascia più. Ricordo quando ho iniziato a giocare a minibasket, la prima partita, il primo canestro, la prima volta che ho toccato il ferro, anzi la rete! Chiamai mia madre a gran voce: “Mamma, ho toccato la rete!”.

TARMAK: per chi ama la pallacanestro

La pallacanestro è una fede, una religione e nello stivale, si sa, siamo molto devoti. E questo, Decathlon, lo sa benissimo. Per questo, nel 2017, è nata TARMAK, la nuova Marca Passione dedicata esclusivamente alla pallacanestro (scopri tutti i prodotti sul sito ufficiale). Tar e Macadam, due superfici note per l’incredibile resistenza alle abrasioni, hanno dato vita ad un brand che ha firmato moltissimi prodotti di altissima qualità.

TARMAK: la prova

Ho avuto modo di provare il modello di scarpe tecniche Shield 500, semplicemente uniche. Confortevoli fin dai primi passi, perfetto sostegno per le caviglie, colori accattivanti e design moderno. Ah, per non parlare del prezzo, altamente competitivo per una calzatura decisamente tecnica e innovativa.

L’abbigliamento TARMAK, perfetto per il tempo libero, si è arricchito di completi da basket in materiale traspirante, t-shirt ispirate al mondo del basket americano, patria del nostro amato sport e soprattutto una linea specifica per la protezione del corpo.

La pallacanestro, è ormai risaputo, è uno sport di contatto. Secondo uno studio condotto direttamente da Decathlon, gli sportivi subiscono almeno un trauma nella loro vita; il 50% di questi è legato ad uno sport di squadra. Purtroppo, nel 70% dei casi, l’atleta continua a giocare aggravando la situazione e pertanto, il 13% di questi sportivi deve addirittura smettere di giocare.

TARMAK, analizzando la situazione, ha ideato una linea dedicata sia agli adulti che ai bambini, di protezioni per ginocchia e gomiti, realizzate in schiuma termoformata e tessuto traspirante che assicurano maggior protezione in caso di cadute, allungando la passion per la palla a spicchi giocata.

Pallacanestro: uno sport per tutti

La bellezza del basket non ve la devo descrivere adesso con queste poche righe: è uno sport che può essere giocato da chiunque, in casa, in palestra, in piscine, all’aperto, perfino al mare (attenzione a qualche sorpresa nei prossimi mesi). Chi ama questo sport, non si sarà mai fatto mancare un canestro a casa, magari in giardino e con un bellissimo tabellone.

Ora, grazie alla nuova linea TARMAK, sarà possibile acquistare ad un prezzo assolutamente sotto le medie, una struttura semi-professionale, facile da montare (l’ho provato personalmente e non ci ho messo più di 2 minuti) regolabile in diverse altezze fino a 3.05 m e semplicissimo da trasportare, ma soprattutto di altissima qualità per partite padre-figlio interminabili.

Mia figlia è già una grande appassionata di basket, anche se un po’ troppo piccolina per il B900 o il B700: ma non è un problema, perché per lei ho acquistato la fascia basic, ovvero il B300 e in braccio a me fa sempre canestro! La sua carriera è solo agli inizi, ma con i prodotti Tarmak ha davanti a sé un grande futuro da giocatrice, in totale sicurezza e comfort.

LEGGI ANCHE:
OUTSHOCK by Decathlon: Fight Your Limits.

Decathlon Experience a Villesse: lo shopping diventa sport.

Tutto per il Basket: ecco TARMAK.

Decathlon Awards: vince la “doppia” borraccia.

 

Luca Rallo

Share
Published by
Luca Rallo

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago