Gei Award 2017 Gilberto Benetton
Il Presidente del Gruppo Autogrill, Gilberto Benetton, è stato premiato ai GEI AWARD 2017. Nel corso della serata di gala del 5 ottobre, organizzata presso il JW Marriott Essex House, Benetton ha così ricevuto il riconoscimento che viene assegnato dal Gruppo Esponenti Italiani a favore dell’industria italiana, per il grande contributo dato al miglioramento dell’immagine del nostro Paese nel mondo.
Il Gruppo Esponenti Italiani comprende infatti i rappresentati delle maggiori aziende, istituzioni ed enti italiani operanti negli Stati Uniti.
Benetton è inoltre Vice Presidente di Edizione Srl, la finanziaria della famiglia Benetton, Presidente di Edizione Property, Presidente di Autogrill e Consigliere del gruppo Atlantia. È infine Consigliere di Mediobanca, di cui è membro del Consiglio di Sorveglianza sin dal 2007.
Per quanto riguarda invece i GEI AWARD, il riconoscimento consiste nella consegna di una scultura artistica creata appositamente dal Maestro Arnaldo Pomodoro, che viene poi consegnata periodicamente alle personalità italiane e americane che si sono particolarmente distinte nel corso dell’anno.
In passato il medesimo riconoscimento è stato assegnato a personalità quali Gianni Agnelli, Luciano Benetton, Guido Carli, Carlo Azeglio Ciampi, Edward M. Kennedy, Emma Marcegaglia, Leonardo Mondadori, Luciano Pavarotti, Sandro Pertini, Sergio Pininfarina, David Rockefelle, Marco Tronchetti Provera, Bruno Vespa.
La consegna del premio per i GEI AWARD 2017 a Gilberto Benetton ha coinciso anche con le celebrazioni per i quarant’anni del Gruppo Autogrill, di cui lo stesso Benetton è Presidente. I festeggiamenti sono avvenuti a New York, Paese in cui il Gruppo registra più del 50% del proprio fatturato complessivo, durante il TechFest.
LEGGI ANCHE: Autogrill al The New Yorker TechFest 2017: innovazione gastronomica e digitalizzazione.
Tutto quello che c’è da sapere sulla Tari. Non va pagata e nessuno può obbligarlo…
Qualcuno potrebbe bussare alla tua porta e solo in quel caso sarà troppo tardi. Per…
Sembra una normale pizza da supermercato, ma nasconde un dettaglio molto pericoloso. Ecco tutti i…
Crolla un iconico mito. Il caffè più buono d’Italia, e volendo anche nel mondo, non…
Arriva un signor bonus per chi non ha un partner. Tutto quello che c’è da…
Se non segui alla lettera questi consigli potresti avere dei problemi di salute. Proteggi la…