Gilberto Benetton premiato ai GEI AWARD 2017 di New York

Gei Award 2017 Gilberto Benetton
Gilberto Benetton, Presidente del Gruppo Autogrill, è stato premiato ai GEI AWARD 2017 a New York. Ecco come è andata la grande serata.

Il Presidente del Gruppo Autogrill, Gilberto Benetton, è stato premiato ai GEI AWARD 2017. Nel corso della serata di gala del 5 ottobre, organizzata presso il JW Marriott Essex House, Benetton ha così ricevuto il riconoscimento che viene assegnato dal Gruppo Esponenti Italiani a favore dell’industria italiana, per il grande contributo dato al miglioramento dell’immagine del nostro Paese nel mondo.

Il Gruppo Esponenti Italiani comprende infatti i rappresentati delle maggiori aziende, istituzioni ed enti italiani operanti negli Stati Uniti.

GEI AWARD 2017: premiato Gilberto Benetton

Il riconoscimento a Gilberto Benetton arriva grazie alla decennale attività da lui svolta in svariati settore. Benetton è infatti l’autore della diversificazione del Gruppo Benetton nei settori retail, infrastrutture e immobiliare avvenuta negli ultimi venti anni, dopo aver dato inizio nel 1965, con i fratelli Giuliana, Luciano e Carlo, all’attività di Benetton Group, società leader nel settore moda.

Benetton è inoltre Vice Presidente di Edizione Srl, la finanziaria della famiglia Benetton, Presidente di Edizione Property, Presidente di Autogrill e Consigliere del gruppo Atlantia. È infine Consigliere di Mediobanca, di cui è membro del Consiglio di Sorveglianza sin dal 2007.

Il premio: una scultura del maestro Arnaldo Pomodoro

Per quanto riguarda invece i GEI AWARD, il riconoscimento consiste nella consegna di una scultura artistica creata appositamente dal Maestro Arnaldo Pomodoro, che viene poi consegnata periodicamente alle personalità italiane e americane che si sono particolarmente distinte nel corso dell’anno.

In passato il medesimo riconoscimento è stato assegnato a personalità quali Gianni Agnelli, Luciano Benetton, Guido Carli, Carlo Azeglio Ciampi, Edward M. Kennedy, Emma Marcegaglia, Leonardo Mondadori, Luciano Pavarotti, Sandro Pertini, Sergio Pininfarina, David Rockefelle, Marco Tronchetti Provera, Bruno Vespa.

La consegna del premio per i GEI AWARD 2017 a Gilberto Benetton ha coinciso anche con le celebrazioni per i quarant’anni del Gruppo Autogrill, di cui lo stesso Benetton è Presidente. I festeggiamenti sono avvenuti a New York, Paese in cui il Gruppo registra più del 50% del proprio fatturato complessivo, durante il TechFest.

LEGGI ANCHE: Autogrill al The New Yorker TechFest 2017: innovazione gastronomica e digitalizzazione.

Post correlati

Sperimentazione e Ricerca: elementi chiave delle nuove ricette Autogrill

Ricerca della golosità tra gusto e benessere: è questo il titolo dell’evento tenutosi nella Factory Food Designers, spazio sperimentale e cuore dell’eccellenza culinaria Autogrill, dove chef, pasticcieri, medici nutrizionisti, ma anche artigiani, produttori locali, food blogger, designer, collaborano e fanno squadra condividendo saperi e conoscenze, portando entusiasmo e passione al servizio dell’innovazione gastronomica. Autogrill tra

Leggi tutto

Airport FAB 2022: 9 premi per il Gruppo Autogrill

Grande successo del Gruppo Autogrill all’Airport Food & Beverage (FAB) Conference & Awards 2022. Il primo operatore al mondo nei servizi di ristorazione per chi viaggia si è aggiudicato 9 premi e posizionandosi per il secondo anno consecutivo al primo posto per numero di riconoscimenti ricevuti.  Airport Food & Beverage Conference & Awards Il tema

Leggi tutto

Expo per lo Sport: Autogrill e Fondazione Humanitas per la Ricerca

La salute è una conquista che si “attiva” giorno per giorno con l’esercizio di buone pratiche: una vita dinamica e sportiva, la corretta alimentazione attraverso la dieta di impronta mediterranea e la prevenzione. Un percorso che, intrapreso fin da bambini, è garanzia di maggiore salute in età adulta, riducendo il rischio di malattie metaboliche, dal

Leggi tutto