Styling

Volvo XC40: ecco il SUV che puoi condividere con chi vuoi

Acquistare una nuova Volvo XC40 sarà ancora più facile per tutti coloro che vorranno possedere quest’autovettura. Volvo ha infatti messo a punto un sistema di acquisto molto simile a quello che attualmente molti sfruttano per comprare un telefono cellulare: il pagamento di un canone mensile. Ma non solo: Volvo XC40 può essere “condivisa” con amici e parenti. Come lo scopriremo a breve.

Volvo XC40: innovativa modalità di acquisto

Iniziamo dall’innovativa modalità di acquisto. Grazie alla formula Care by Volvo, Volvo XC40 può essere acquistata attraverso il pagamento di una somma di abbonamento mensile che include assicurazione, cambio pneumatici, tagliandi, ritiro dell’auto a casa e manutenzione. Questa formula si differenzia dal normale leasing perché non richiede né acconti né trattative sul prezzo (trasparente e uguale in tutta Europa).

Il nuovo Suv compatto di casa Volvo, grazie alla formula Care by Volvo già disponibile anche in Italia, consente di far propria, ad esempio, una XC40 D4 Diesel Momentum pagando 699 euro al mese per 24 mesi, per una percorrenza massima di 15.000 km l’anno. Senza versare alcun anticipo. Un prezzo simile lo si paga anche nel caso in cui si scelga una T5 a benzina. Al termine dei 24 mesi si potrà pi decidere se rinnovare l’abbonamento o se restituire la vettura.

La chiave digitale per la condivisione

Oltre all’innovativa formula di acquisto con abbonamento, Volvo XC40 e il pacchetto Care by Volvo mettono a disposizione del cliente il servizio di chiave digitale. Di cosa si tratta? La chiave digitale consente di poter “condividere” la propria autovettura con altre persone. Un vero e proprio car sharing privato insomma. Tale condivisione è possibile tramite l’utilizzo di codici, che consentiranno di poter mettere in atto un vero e proprio car sharing assieme ad amici e familiari.

Attualmente questo servizio è utilizzabile solo con Volvo XC40 ma non è escluso che in futuro possa essere esteso ad altri modelli della gamma. Di certo si tratta di un passo avanti verso un servizio innovativo che punta sempre di più verso modelli e stili di vita che possano adattarsi alle esigenze del presente e del futuro. (Tutte le info sul sito ufficiale Volvo)

[Photo by Volvo press]

LEGGI ANCHE:
Audi R8 V10 RWS: un suono da lasciare senza parole
.

Mercedes Classe S Coupé e Cabriolet: delicato restyling dal sapore sportivo.

Silvio De Rossi

Share
Published by
Silvio De Rossi

Recent Posts

Regali di Natale 2025 per lei | Moda tra lusso e low cost: idee per stupire chi ami | La wishlist che accende la festa

Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…

2 settimane ago

40€ al mese per le MAMME | INPS sblocca l’aiuto 2025 e le domande: come rientrare e non perdere il bonus

Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…

2 settimane ago

Finalmente prezzi in rallentamento | ISTAT fissa l’inflazione di ottobre al 1,2%: quali sono gli effetti sugli stipendi?

Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…

2 settimane ago

Viaggetti in aereo senza svenarsi | 20 mete europee economiche: spesa media e idee pratiche

Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…

2 settimane ago

Lo chiamano il “paese che muore”: lo puoi raggiungere solo a piedi ed è uno spettacolo italiano | Pochi minuti di macchina per tuffarti in un sogno

Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…

2 settimane ago

Risparmio furbo anche al supermercato | 5 trucchi per la spesa per risparmiare e avere la qualità al massimo: quello che pochi notano

Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…

2 settimane ago