Alternative a Instagress: ecco le 4 migliori per il tuo Instagram

Ci sono alternative a Instagress? La chiusura dei servizi offerte da Instagress ha sicuramente creato disappunto tra tutti quegli utenti che utilizzavano il bot per aumentare i followers su Instagram. Negli ultimi mesi infatti, Instagram ha introdotto una serie di restrizioni alle proprie Api, rendendo praticamente inutilizzabili tutte quelle app mobile che permettevano di far ottenere like e commenti alle foto oppure di far accrescere la propria platea di followers.

Quali alternative a Instagress?

Un modo per tutelare la piattaforma social e per renderla maggiormente trasparente, andando a colpire quegli utenti che utilizzavano metodi scorretti per creare un audience che a tutti gli effetti era fasulla.

La chiusura dei server di Instagress – e di altre app – non sembra però aver arginato del tutto il fenomeno, visto che alternative ad Instagress esisterebbero eccome. Quattro sono le principali, andiamo a conoscerle tutte.

4 alternative a Instagress da provare

Followers Assistant
La prima alternativa ad Instagress è Followers Assistant, che prevede anche una versione pro a pagamento (con canone mensile). Può essere utilizzata esclusivamente da utenti Android e permette di controllare quali followers hanno smesso di seguirti e chi non ti segue. La versione pro a pagamento permette inoltre di automatizzare alcune operazioni, come quelle di like, follow e unfollow. Grazie all’utile funzione White List e anche possibile creare liste di utenti da preservare da eventuali cancellazioni fatte per errore.

FollowLiker
La seconda alternativa valida è FollowLiker, che permette di automatizzare il proprio profilo. Per la verità ero molto meglio MassPlanner, ma come Instagress ha fatto una brutta fine. Era pensato per utenti esperti. Questa caratteristica lo rendeva estremamente personalizzabile (per coloro che necessitano di una strategia targetizzata e precisa). Era accessibile in remoto, grazie ad una VPS. Costava parecchio.

Come aumentare le visualizzazioni su Instagram Stories: 6 consigli e 4 cose da fare

Captivate
Certamente più adatta all’utente medio è Captivate, un’alternativa valida ad Instagress creata per gli utenti iPhone. Quest’applicazione permette di effettuare in modalità manuale e in parte automatica una serie di operazioni (like, follow, unfollow) e di creare la White List di cui abbiamo già parlato a proposito di Followers Assistant. Esiste anche una versione a pagamento di 5 euro.

STIM
L’ultima alternativa valida a Instagress è STIM, anch’essa a pagamento. Oltre a svolgere le classiche operazioni più richieste ad un BOT per Instagram, STIM consente di automatizzare tutte le funzioni principali, di poter testare il servizio per alcuni giorni ma soprattutto di poter scoprire quali sono i migliori profili Instagram in cui trovare i migliori followers.

LEGGI ANCHE: Come aumentare follower su Instagram: Pro e Contro dei bot.

Mary Carbonero

Recent Posts

Tragico lutto a Mediaset, è morta la star che ci ha fatto compagnia per 20 anni | Lacrime e dolore nel pubblico

La notizia della morte di un volto amatissimo ha colto tutti alla sprovvista. La generazione…

21 minuti ago

Ma quale Ikea e Mondo Convenienza, il MOBILE più bello di tutti lo trovi solo da Maisons du Monde | Costa meno di quanto immagini

Scopri il complemento d’arredo che sta conquistando tutti, è perfetto per rivoluzionare l’ingresso di casa…

3 ore ago

“La paghi la metà, ma vale il doppio”: la passata di pomodoro che ha umiliato le marche storiche | Costa meno di 1€

Un’indagine ha rivelato una sorprendente verità tra gli scaffali del supermercato: ecco qual è la…

5 ore ago

Supermercati senza limiti: hanno applicato la tassa sul carrello | Da ottobre è cambiato tutto (e c’è scritto sullo scontrino)

Non è uno scherzo ma realtà! Non usare più la moneta per poter utilizzare il…

8 ore ago

Ora lo facciamo per davvero | In Pensione con soli 5 ANNI di contributi, dal 2026 vale per tutti: ecco come fare

Nel labirinto delle pensioni, ecco una clamorosa scorciatoia che si apre con il nuovo anno.…

11 ore ago

“NON comprare un’auto usata senza questo TRUCCO”: il meccanico avverte, potresti buttare migliaia di euro

Consigli per gli acquisti. La dritta del meccanico per comprare un’auto usata, facendo un affare…

13 ore ago