Alternative a Instagress: ecco le 4 migliori per il tuo Instagram

Ci sono alternative a Instagress? La chiusura dei servizi offerte da Instagress ha sicuramente creato disappunto tra tutti quegli utenti che utilizzavano il bot per aumentare i followers su Instagram. Negli ultimi mesi infatti, Instagram ha introdotto una serie di restrizioni alle proprie Api, rendendo praticamente inutilizzabili tutte quelle app mobile che permettevano di far ottenere like e commenti alle foto oppure di far accrescere la propria platea di followers.

Quali alternative a Instagress?

Un modo per tutelare la piattaforma social e per renderla maggiormente trasparente, andando a colpire quegli utenti che utilizzavano metodi scorretti per creare un audience che a tutti gli effetti era fasulla.

La chiusura dei server di Instagress – e di altre app – non sembra però aver arginato del tutto il fenomeno, visto che alternative ad Instagress esisterebbero eccome. Quattro sono le principali, andiamo a conoscerle tutte.

4 alternative a Instagress da provare

Followers Assistant
La prima alternativa ad Instagress è Followers Assistant, che prevede anche una versione pro a pagamento (con canone mensile). Può essere utilizzata esclusivamente da utenti Android e permette di controllare quali followers hanno smesso di seguirti e chi non ti segue. La versione pro a pagamento permette inoltre di automatizzare alcune operazioni, come quelle di like, follow e unfollow. Grazie all’utile funzione White List e anche possibile creare liste di utenti da preservare da eventuali cancellazioni fatte per errore.

FollowLiker
La seconda alternativa valida è FollowLiker, che permette di automatizzare il proprio profilo. Per la verità ero molto meglio MassPlanner, ma come Instagress ha fatto una brutta fine. Era pensato per utenti esperti. Questa caratteristica lo rendeva estremamente personalizzabile (per coloro che necessitano di una strategia targetizzata e precisa). Era accessibile in remoto, grazie ad una VPS. Costava parecchio.

Come aumentare le visualizzazioni su Instagram Stories: 6 consigli e 4 cose da fare

Captivate
Certamente più adatta all’utente medio è Captivate, un’alternativa valida ad Instagress creata per gli utenti iPhone. Quest’applicazione permette di effettuare in modalità manuale e in parte automatica una serie di operazioni (like, follow, unfollow) e di creare la White List di cui abbiamo già parlato a proposito di Followers Assistant. Esiste anche una versione a pagamento di 5 euro.

STIM
L’ultima alternativa valida a Instagress è STIM, anch’essa a pagamento. Oltre a svolgere le classiche operazioni più richieste ad un BOT per Instagram, STIM consente di automatizzare tutte le funzioni principali, di poter testare il servizio per alcuni giorni ma soprattutto di poter scoprire quali sono i migliori profili Instagram in cui trovare i migliori followers.

LEGGI ANCHE: Come aumentare follower su Instagram: Pro e Contro dei bot.

Mary Carbonero

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago