Cani Eroi Show
Due giornate dedicate al migliore amico dell’uomo, celebrandone l’impegno e le imprese eroiche. Il 16 e 17 settembre abbiamo partecipato con piacere a Cani Eroi Show, progetto nato nel 2010 grazie a Trainer, brand leader nella nutrizione naturale per cani e gatti. L’obiettivo è quello di celebrare il lavoro dei cani e dei conduttori delle unità cinofile.
Le azioni compiute dai Cani Eroi sono moltissime. Centinaia di cani sono impegnati quotidianamente a fianco della Protezione Civile in diverse attività: soccorso durante i terremoti, salvataggio in acqua, ricerca di persone disperse e tante altre ancora… e spesso restano nell’anonimato. L’evento ha regalato a tutti gli amici a quattro zampe, ai loro proprietari ed addestratori un momento di celebrazione.
Trainer, da anni è impegnata nel campo della cinofilia con finalità sociali collaborando con la Scuola Italiana Cani Salvataggio e con molte associazioni locali e istituzioni. E’ stata dedicata a loro la terza edizione del Cani Eroi Show, un evento unico che si è svolto sabato 16/9 a Caorle (VE) e domenica 17/9 al Parco Fluviale di San Donà di Piave (VE).
Protagonisti 150 cani eroi, con le loro spettacolari esibizioni, tra le quali dimostrazioni di salvataggio in acqua, simulazioni di ricerca su macerie e ricerca dispersi, ma anche attività più emozionali come la pet-therapy.
Il 16/9 è stata la giornata rivolta alle associazioni, per valorizzare le attività dei volontari e dei loro cani eroi attraverso dimostrazioni di salvataggio e conferenze, mentre il 17/9 la giornata aperta al pubblico. Tutti hanno avuto modo di portare i propri amici a quattro zampe e vivere un giorno da eroe.
A conclusione dell’evento una sfilata delle associazioni e del pubblico e la premiazione dei cani eroi da parte della autorità presenti.
[Photo by Stylology.it]
LEGGI ANCHE: Le 8 cose che il tuo cane deve avere.
Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…
Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…
Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…
Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…
Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…
Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…