Cerca
Close this search box.

Williams MARTINI Racing in Darsena a Milano: il lato glamour della F1

Williams Martini Racing
Dal 31 agosto al 3 settembre la Darsena di Milano si veste con i colori della monoposto Williams MARTINI Racing. Ecco cosa devi sapere.

Il lato glamour del mondo dei motori sbarca a Milano in occasione del Gran Premio d’Italia. Dal 31 agosto al 3 settembre la Darsena di Milano si veste con i colori della monoposto Williams MARTINI Racing (sito) che gareggerà a Monza il 3 settembre, dando vita a quattro giorni di eventi speciali.

Terrazza Martini in Darsena a Milano

Il talento del pilota Felipe Massa, i cocktail del barman campione di Flair Bruno Vanzan, le creazioni gourmet dello chef stellato Marcello Trentini e il fascino della modella e attrice Nina Senicar sono stati gli ingredienti che hanno dato vita, nella serata d’inaugurazione, ad un originale mix, creando l’atmosfera perfetta dell’aperitivo italiano. Ancora una volta la storia e la qualità di MARTINI, hanno fatto vivere ai propri ospiti momenti speciali e intensi nella cornice suggestiva dei Navigli.

Show cooking con Marcello Trentini e Felipe Massa

Alla vigilia dell’attesissimo Gran Premio, il first driver del Team Williams MARTINI Racing Felipe Massa ha preso parte allo show cooking dello chef stellato Marcello Trentini del Magorabin di Torino. Insieme hanno preparato live alcuni finger food gourmet ispirati proprio ai gusti del pilota che ben si abbinavano al drink hero di MARTINI: il MARTINI e TONIC, miscelato dal bartender Bruno Vanzan. Il tocco glamour allo show cooking, l’ha aggiunto la bellissima Nina Senicar che, con il suo fascino, ha fatto da musa a chef e bartender. Un divertente siparietto che ha coinvolto gli ospiti appassionati di motori che si sono lasciati contagiare dall’atmosfera delle quattro ruote anche fuori dalla pista.

La monoposto FW40 esposta in Terrazza Martini

La mitica monoposto FW40 in pista a Monza è stata esposta nella Terrazza MARTINI per la gioia di tutti gli ospiti. A farle da sfondo, una galleria di scatti del backstage della mostra fotografica, frutto anche quest’anno della collaborazione tra MARTINI e Vogue Italia, che cattura l’essenza dell’aperitivo italiano secondo il mood dei giovani talent selezionati dal magazine. La mostra verrà inaugurata a Palazzo Morando il 14 settembre prossimo in occasione della Vogue Fashion Night Out.

“Anche quest’anno siamo felici di essere presenti in Darsena a Milano, una delle capitali mondiali dell’aperitivo, per celebrare con Williams MARTINI Racing il ritorno in Italia della Formula 1. La monoposto che correrà il Gran Premio di Monza è schierata in pole position in Terrazza Martini. L’occasione per tutti i milanesi e gli appassionati di Formula 1 per festeggiare la fine dell’estate sorseggiando un rinfrescante Martini e Tonic – ha dichiarato Marco Alberizzi, Country Manager di Martini & Rossi – Ma non solo. Presso il “Caffè Torino”, un’area dedicata all’interno della Terrazza pensata per rievocare la città dove il vermouth è nato più di 150 anni fa, presentiamo il nuovo MARTINI Riserva Speciale Bitter, dalla ricetta originale del 1872. I classic cocktails MARTINI Riserva Negroni e MARTINI Riserva Americano, insieme alle creazioni proposte in Terrazza MARTINI dai nostri top bartender, sono da oggi ancor più speciali e persino sublimi quando esaltati dai sapori, dai profumi e dalla creatività dello chef Marcello Trentini. Siamo certi che anche quest’anno la presenza della Terrazza MARTINI in Darsena sarà un appuntamento da non perdere”.

La contaminazione e l’incontro tra tradizione e innovazione sono alla base anche della filosofia dello chef Trentini, oggi da tutti conosciuto come “Magorabin”: “La creatività è alla base del mio viaggio culinario, cerco sempre stimoli nuovi per ideare i miei piatti” ha raccontato lo chef. “In quest’occasione ho cercato di reinterpretare non solo l’adrenalina che si percepisce stando a bordo pista, ma anche la solennità degli attimi che precedono la partenza, fino all’emozione della corsa. D’altronde la Formula 1 è uno sport fatto di ritualità e proprio per questo può ben si sposa con l’Aperitivo Italiano, nato proprio in Piemonte, mia terra d’origine, e poi esportato ad ogni latitudine del mondo con tante diverse contaminazioni”.

Una storia che MARTINI ben conosce e di cui è testimone a livello internazionale con i suoi vermouth di alta qualità. Ingredienti unici che danno vita a cocktail inimitabili, perfetti per creare un’atmosfera di rilassato divertimento. “Il vermouth è un ingrediente straordinario che oggi sta vivendo un momento di fortissima riscoperta” ha affermato il bartender Bruno Vanzan. “Leggero, profumato, versatile e autentico, può dare vita a cocktail con una spiccata personalità”.

Un invito a tutti i milanesi a venire in Terrazza MARTINI nelle serate dell’1, 2 e 3 settembre dove, a partire dalle 17.30, potranno godersi gli ultimi giorni d’estate in una cornice davvero suggestiva, insieme a MARTINI e Tonic, “l’Aperitivo MARTINI”, un cocktail profumato e leggero preparato con 50% di tonica e 50% di MARTINI Bianco, Rosso o Rosato, o al classico MARTINI Riserva Negroni (1/3 MARTINI Riserva Speciale Ambrato o Rubino, 1/3 Bitter MARTINI Riserva Speciale Bitter, 1/3 BOMBAY SAPPHIRE gin, fetta di arancia, nel bicchiere Old Fashioned pieno di ghiaccio).

I COCKTAIL DEI BARTENDER DEL “CAFFE’ TORINO”

31 AGOSTO – YURI GELMINI

Albero delle Farfalle
3cl MARTINI Riserva Speciale Rubino
3cl MARTINI Riserva Speciale Bitter
1cl ST-GERMAIN® liquore ai fiori di sambuco
Top di chinotto
Scorza di limone
Fogliolina di salvia
Servire nel bicchiere Old Fashioned pieno di ghiaccio

Negroni di Persia
3cl MARTINI Riserva Speciale Bitter
3clMARTINI Riserva Speciale Ambrato
2 cl BOMBAY SAPPHIRE® gin
1cl infuso di ibisco, pesca, albicocca
Spicchio di pesca noce
Servire nel bicchiere Old Fashioned pieno di ghiaccio

1 SETTEMBRE – LUCA ANGELI

Torino Shaken
5cl MARTINI Riserva Speciale Bitter
2cl sciroppo di zafferano
Crusta di camomilla
Servire nel bicchiere Old Fashioned pieno di ghiaccio

Negroni Mediterraneo
5cl MARTINI Riserva Speciale Rubino
2cl MARTINI Riserva Speciale Bitter
2cl BOMBAY SAPPHIRE gin
Acqua di mare
Scorza di pompelmo rosa
Sale Maldon
Servire nel bicchiere Old Fashioned pieno di ghiaccio

2 SETTEMBRE – VANESSA VIALARDI

Aria di Torino
2cl MARTINI Riserva Speciale Rubino
1 cl MARTINI Riserva Speciale Bitter
1 cl sciroppo ai fiori di sambuco
2 cl succo di pompelmo rosa
Top di ginger beer
Velluto di bergamotto
Scorza di limone
Servire nel bicchiere Old Fashioned pieno di ghiaccio

Negroni Fiorito
3cl MARTINI Riserva Speciale Ambrato
1,5cl MARTINI Riserva Speciale Bitter
1,5cl ST-GERMAIN liquore ai fiori di sambuco
1,5cl BOMBAY SAPPHIRE gin
2cl cordiale ai fiori di ibisco
Essenza di lavanda
Rosa essiccata
Servire nel bicchiere Old Fashioned pieno di ghiaccio

3 SETTEMBRE – CLAUDIO PERI

Passion Riserva
4,5cl MARTINI Riserva Speciale Bitter
2,5cl succo fresco di lime
2,5cl passion fruit frullato
3 gocce bitter al cardamomo
Shakerare e servire in bicchiere ballon con un ciuffo di rosmarino come guarnizione

Polaroid
3cl MARTINI Riserva Speciale Bitter
3cl BOMBAY SAPPHIRE gin
3cl Montenegro
5ml LAPHROAIG® whisky
Profumo di bergamotto
Miscelare e servire in un bicchiere Old Fashioned pieno di ghiaccio

Post correlati

Piazzale Loreto Milano: ecco LOC, il progetto ecosostenibile

Il progetto Loc – Loreto Open Community– ambisce a trasformare Piazzale Loreto a Milano da grande snodo del traffico a spazio verde pubblico e collettivo, finalizzato a realizzare le necessità ma anche i desideri della “community”, progettando un ambiente da vivere e sfruttare pienamente. I lavori partiranno nel 2023 per terminare nel 2025, un anno

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter