Linkedin Recruiter
LinkedIn, il più grande social network per professionisti, ha annunciato i risultati della ricerca Inside the Mind of Today’s Candidates report. Si tratta di uno studio condotto sull’analisi di quali sono gli aspetti fondamentali che i professionisti di oggi ricercano all’interno di un’azienda, quando sono in cerca di nuove opportunità lavorative.
Dati che appaiono estremamente interessanti anche per tutti coloro che si occupano di recruiting e di Human Resources: sapere come ragiona un candidato e conoscere ciò che si aspetta di trovare in un’azienda, quando è alla ricerca di un nuovo lavoro, appare fondamentale per attrarre a sé i migliori talenti presenti sul mercato.
La ricerca condotta da LinkedIn si basa sulle interviste fatte ad oltre 14 mila professionisti, 7.788 dei quali, proprio di recente, hanno cambiato posizione professionale. Grazie alle loro risposte, è stato possibile tracciare un quadro indicativo sulle ragioni principali che spingono un professionista a voler cambiare lavoro e a quello che cerca nei vari livelli di tale processo. (Le 10 parole da non usare MAI su LinkedIn)
Tra i dati più interessanti rilevati dallo studio, sono senz’altro degni di nota:
Da questi dati si evince che i candidati tendano a mirare, sempre di più, alla sostanza piuttosto che alla forma, studiando più accuratamente e meglio le aziende nelle quali vorrebbero lavorare. Un’interazione costante e diretta che oggi, grazie ai social network e ai motori di ricerca online, pone le figure del recruiter e del candidato su un livello quasi paritario.
[Photo free by Pixabay]
LEGGI ANCHE: Come avere un profilo LinkedIn di successo: ecco 6 consigli utili.
Sulle nostre strade saremo proprio come sulle piste di Formula 1, tutto questo grazie all'arrivo…
Una batosta micidiale è in arrivo per tutti i correntisti che sono soliti prelevare il…
Questa è l'ultima delle dimore del Re della TV italiana, ecco le immagini del luogo…
Se il segreto per la longevità fosse custodito in fondo ai nostri mari? Gli scienziati…
Possiamo dire addio ai bonifici bancari a partire dal mese di ottobre. La decisione ormai…
Dietro l'onere della prova, questa tassa che pesa ogni anno sui cittadini, potrebbe essere oggetto…