Cerca
Close this search box.

Sopravvivere in città in agosto: ecco le 10 app utili

Sopravvivere in città in agosto
Volete sapere come sopravvivere in città in agosto? Ecco le 10 app utili per non avere nessun problema durante l'estate in città.

È ormai tempo di relax e vacanze. Ma se le ferie sono ancora lontane e i pensieri rivolti al count down aumentano, non resta che lasciarsi aiutare da una selezione di app per sopravvivere in città in agosto.

Fare pratica per sostenere una conversazione in lingua straniera nel minor tempo possibile con Babbel

Prima di partire per le vacanze, soprattutto se si va all’estero, è utile informarsi in merito alla cultura locale della meta di destinazione scelta e perché no anche fare pratica con la lingua parlata per essere sempre sul pezzo. Babbel, disponibile sia sul web che su dispositivi mobile iOS e Android, con lezioni brevi e semplici, dedica alcuni dei suoi corsi alle principali città europee e alle situazioni di viaggio. Non resta quindi che portarsi avanti per acquisire conoscenze e familiarità con la lingua: in questo modo ci si potrà sentire confident una volta che si interagirà con la gente del luogo. E così, il sapore delle vacanze inizierà a farsi sempre più vicino!

Gustare una cena in compagnia e risparmiare con The Fork

E se oltre al brindisi ci si vuole concedere anche una cena in compagnia, ma prima delle vacanze la parola d’ordine è “saving” perché non provare qualche nuovo ristorante facendo attenzione al budget? The Fork, la piattaforma per la prenotazione online di ristoranti, permette di scegliere il locale in base alla zona, ai prezzi, alle recensioni e alla disponibilità. E’ anche possibile fino al 21 settembre approfittare di offerte speciali come in occasione del The Fork Summer Festival con sconti fino al 50%.

Ammirare il cielo nelle calde notti estive anche in città con Star Walk 2

L’estate quando arriva arriva, anche se non per tutti nello stesso momento. Se si è ancora bloccati in città perché non prepararsi oltre che al caldo e all’abbronzatura, anche alle notti stellate sui cui affondare lo sguardo in cerca di corpi celesti? E non importa dove ci si trovi. Basta l’occasione migliore per mettersi con il naso all’insù possibilmente in due per una serata romantica. Mostrarsi eruditi, svelando curiosità sulla Via Lattea, e sfruttare il proprio accento sexy: un binomio irresistibile. Secondo un sondaggio internazionale di Babbel tra più di 17.500 intervistati, infatti, è emerso che l’accento del bel paese è al secondo posto tra gli accenti più sexy, mentre per i francesi il più affascinante è proprio quello italiano.

Alleviare le tensioni accumulate e prepararsi ai balli più sfrenati con Pocket Salsa, Ballare Bachata e Argetine Lessons 101

Per alleviare gli ultimi stress e le ansie lavorative perché non provare con il ballo? Essere stressati mentre si balla, pare infatti essere impossibile. Pocket Salsa, per esempio, è dedicata proprio a chi vorrebbe cimentarsi nell’apprendimento della salsa. Grazie a dei semplici tutorial, si potrà quindi essere guidati in facili coreografie, imparando postura e passi base. Per chi fosse più interessato alla bachata, invece, c’è Ballare Bachata. E per sperimentare balli più particolari c’è anche la app Argentine Tango Lessons 101.

Continuare a tenersi in forma prima della partenza con Runtastic

E per non temere la famigerata prova costume o per prepararsi a qualche escursione non c’è cosa migliore che continuare con i propri allenamenti fino alla partenza. Se la palestra non è mai stata frequentata con costanza un altro metodo infallibile può essere l’utilizzo delle fitness app: comode, pratiche e sempre a portata di mano. La app Runtastic consente di misurarsi con se stessi, grazie all’opzione “sfida una corsa”, o con gli altri, scegliendo uno dei percorsi già disponibili. Tra i plus anche la voce di un allenatore che ricorda i risultati che si stanno raggiungendo, e la possibilità di cimentarsi in allenamenti ad intervalli, per rispettare i propri ritmi.

Evitare di scottarsi ancora prima delle vacanze con Uv detector

Prima ancora di partire per le vacanze è bene prepararsi per evitare le scottature. Basta poco per distrarsi e diventare rossi. Anche solo una mezza giornata di esposizione può essere un problema soprattutto d’estate quando si fa di tutto per riuscire a conquistare l’abbronzatura. Con Uv detector si può scoprire l’indice dei raggi Uv a cui si è esposti. Tramite la geocalizzazione dello smartphone viene infatti calcolato l’indice Uv della località in cui ci si trova, associando all’intensità rilevata un colore. In base alla rilevazione la app darà le informazioni necessarie per proteggere nel modo più corretto sia la pelle con creme e indumenti ad hoc, sia gli occhi con le lenti da sole idonee.

Avere la musica giusta a portata di mano anche in vacanza con Spotify

Se ogni estate ha la sua colonna sonora, non può mancare la musica giusta per le vacanze ormai imminenti. Con la app di Spotify è facile creare coinvolgenti playlist, scegliendo le proprie hit preferite tra 30 milioni di brani, o scoprire nuova musica grazie a quelle create dalla piattaforma disponibili nella sezione Naviga. Tutte da ascoltare in streaming! Con l’abbonamento Premium, inoltre, è possibile rendere le playlist disponibili offline, senza interruzioni pubblicitarie, per portare la propria musica preferita con sé sempre e ovunque. Basta prepararsi e agire d’anticipo per godersi la musica anche durante le vacanze. Per un viaggio in aereo, in un posto incantevole ma senza connessione dati o in un paese lontano con un costo roaming esagerato… la musica sarà sempre la compagna dell’estate!

Trovare i migliori oggetti hi-tech per partire ben equipaggiati con DoveConviene

A un certo punto arriva anche il momento di fare la lista per le vacanze con tutto il necessario. E se dovesse mancare ad esempio la macchina fotografica subacquea per immortalare i momenti migliori o il caricatore da viaggio per evitare brutte sorprese, dove acquistarli? Quante volte prima di uscire di casa ci si pone questa domanda. E se prima era difficile trovare una risposta, ora basta consultare DoveConviene che mostra le offerte dei negozi vicino a casa e permette di trovare l’offerta ideale. A portata di app si possono trovare non solo le ultime novità tecnologiche ma anche abbigliamento, solari e altre categorie di prodotti.

Completare il proprio guardaroba con Zalando

Se si è alla ricerca dei migliori outfit estivi da mettere in valigia senza uscire di casa c’è la app di Zalando che permette di scegliere tra quasi 2.000 brand. E lo si può fare praticamente ovunque: sul divano, in bagno, in terrazza, a letto, in metro, dal parrucchiere, o a cena tra una portata e l’altra. In qualsiasi momento. La app si adatta ai gusti personali e propone marche e capi di abbigliamento, in base alle ricerche e preferenze. Tra i plus anche i consigli sul look del giorno, oltre a spedizioni e reso gratuiti.

Avere la casa sempre al sicuro e sotto controllo con la app Arlo

Con la app Arlo, vivere un’estate senza pensieri e godere al massimo delle belle giornate sarà ancora più semplice. Quest’applicazione, innovativa e intuitiva, permette di visualizzare in tempo reale tutto quello che la videocamera di sicurezza Arlo Pro sorveglia nella propria abitazione, da qualsiasi angolazione, all’esterno e all’interno, di giorno e di notte.

Attraverso la app Arlo è possibile inoltre ascoltare, grazie al nuovo talk a due vie, tutto quello che succede dentro e fuori casa, parlare con bambini e animali domestici oppure, quando non si è in casa, monitorare eventuali intrusi e ladri. Con avvisi di movimento istantanei e nuove sirene intelligenti, lasciare la propria casa al sicuro non è mai stato così facile.

LEGGI ANCHE: Come usare la carta di credito in vacanza: le 10 regole d’oro.

Post correlati

Smartphone, i 6 più venduti su Amazon

Qual è lo smartphone più venduto? E’ una domanda che si pongono tutti ma a cui è difficile dare una risposta, anche perchè ne estistono ormai di tutti i tipi e per le tutte le tasche. Quello che è il meglio per alcuni non lo è per altri. Per questo, per cercare comunque di dare

Leggi tutto
Subito.it

Smartphone offerte: i 6 con il migliore rapporto qualità/prezzo

Alzi la mano chi non ha uno smartphone. Oggigiorno è quasi impossibile vivere senza averne una e il mercato soddisfata la domanda con modelli di tutti i tipi, ormai da oltre dieci anni. I migliori smartphone per qualità/prezzo Se gli iPhone non sono per tutte le tasche (anche se basta non scegliere l’ultimo modello per

Leggi tutto
logo ufficiale app immuni

App Immuni: ufficiale la data, come funziona e cosa traccia

Una piccola telenovela per l’app Immuni, da settimane vociferata, criticata, fatta oggetto di malumori ed ora (pare) pronta finalmente per la partenza ufficiale. Sarà un lancio “low cost” in quanto coinvolgerà solo quattro regioni italiane. Liguria, Puglia, Marche ed Abruzzo le quali entro venerdì 5 giugno vedranno la possibilità di poter far scaricare ai propri

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter