Avere un profilo Linkedin di successo
Il profilo LinkedIn, oggi, è diventato una vetrina per tutti i professionisti che hanno interesse, a vario titolo, a far sapere di cosa si occupano o di cosa si sono occupati in passato. Un profilo LinkedIn particolarmente curato e ben fatto può certamente offrire opportunità lavorative interessanti, sia a coloro che sono in cerca di una nuova occupazione sia a coloro che invece non lo sono ma che non disdegnano di prendere in considerazione nuove opportunità professionali.
Come avere un profilo LinkedIn di successo? Quali sono le caratteristiche che lo rendono un profilo interessante? La prima cosa è cancellare le parole “abusate”: spesso vengono inserite con l’unico scopo di adattare il profilo alle richieste attuali del mercato, senza offrire uno spaccato reale di ciò che sappiamo realmente fare. E’ sicuramente più efficace dare spazio alla pubblicazione di progetti con un elenco chiaro dei ruoli ricoperti e delle mansioni svolte.
A parte questi piccoli ma importantissimi accorgimenti, LinkedIn consiglia, nella compilazione del proprio profilo professionale, di prestare attenzione ad alcuni particolari.
Date un’occhiata anche al blog ufficiale di LinkedIn.
LEGGI ANCHE: LinkedIn, Publishing Platform sbarca in Italia.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…
View Comments