Microsoft con Alcantara: Surface, a New Touch of Style

Giovedì 15 luglio 2017 la bellissima Microsoft House ci ha aperto le porte per svelarci gli ultimi arrivati della famiglia Surface: Surface Pro e Surface Laptop. Durante l’evento, abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano cosa innovazione e ricerca continua vogliano dire per Microsoft.

Toccare con mano perché il nuovo gioiellino è stato realizzato in partnership con Alcantara, marchio eccellenza del Made in Italy, che realizza un materiale altamente innovativo, che offre caratteristiche tecniche di altissimo livello senza tralasciare un lato estetico e sensoriale di estrema qualità.

Microsoft con Alcantara

Partnership inaspettata e, proprio per questo, altamente innovativa. Come ha sottolineato Andrea Boragno, Chairman e CEO di Alcantara: “I nostri device sono le nuove fashion icons di oggi, oggetti di lusso e di desiderio, oltre che strumenti di lavoro. E lo spirito con cui è nato Surface Pro è proprio questo, il combinare tecnologia ed emozione per creare una connection vera e propria con il device. Un excitement nell’estrarlo, aprirlo, toccarlo ed iniziare a creare”.

“Top quality è il nostro punto di inizio” ha detto Ryan Gavin, GM di Microsoft Surface, “a noi non piace il gioco facile, capiamo quali sono i nostri limiti e ci spingiamo oltre”. “E sono estremamente orgoglioso di questo prodotto, frutto di una ricerca ossessiva per il dettaglio ed il design e con delle caratteristiche tecniche uniche”.

A partire proprio dalla Keyboard, realizzata in Alcantara e laser cut intorno ai tasti, per una sensazione di continuità ed omogeneità unica. Vi sono tre varianti cromatiche, Platinum, Burgundy e Cobalt Blue, mentre per la versione Laptop si aggiunge anche uno splendido Graphite Gold. Tastiera potenziata, con un Keyset silenzioso e reattivo, che, unito al rivestimento di Alcantara, regala una esperienza tattile e di performance di alto livello.

Microsoft Surface Laptop

Leggero, snello e potente, Surface Laptop è un equilibrio unico tra performance ed eleganza. Il display touchscreen PixelSense da 13.5 pollici ha una definizione unica e permette una navigazione molto più rapida e ottimizzata. Tutto il design è stato rinnovato e reso più arrotondato ed elegante, sottile, con uno spessore di 15mm ed un peso di 1,25kg.
Progettato per Windows 10 S, e con un processore Intel Core di 7a generazione, offre una durata della batteria fino a 14,5 ore. Inoltre un innovativo sistema di raffreddamento fa di Surface Laptop un compagno di lavoro silenziosissimo.

Microsoft Surface Pro

Il Nuovo 2-in-1 garantisce una mobilità senza compromessi, e performance altissime, grazie ad una battery life di 13,5 ore, processore Intel Core di 7a generazione, nelle opzioni m3, Core i5 e i7 (ed opzione LTE) ed è il modello più silenzioso di sempre tra i fanless.

Un vero e proprio studio mobile, adatto a professionisti e creativi, come all’everyday use, grazie allo schermo touch PixelSense da 12.3″ che supporta i nuovi dispositivi Surface Pen (nuova e con 4096 livelli di pressione) e Surface Dial, manopola Smart già vista su Surface studio, permette una esperienza di scrittura e disegno unica, veloce e naturale.

Testimonianza nostra diretta, all’evento abbiamo avuto l’occasione di osservare i lavori di due grandi artisti disegnatori di Tex Willer e Dylan Dog, proiettati poi su grande schermo. Il peso di solo 800gr e il nuovo design arrotondato e compatto lo rendono tool indispensabile in ogni situazione.

Tantissime parole ancora potrebbero essere spese per decantare la loro altissima performance , ma il mio consiglio è “andate a toccarli!”. Come ha detto Ryan Gavin: “Tecnologia e qualità sono fondamentali, ma la magia accade quando ti dimentichi tutto il resto”. Ed è esattamente ciò che accadrà non appena appoggerete la mano sul Surface.

(maggiori informazioni sul sito ufficiale)