Cerca
Close this search box.

Microsoft con Alcantara: Surface, a New Touch of Style

Microsoft Surface
Microsoft Surface Pro e Microsoft Surface Laptop: scopriamo insieme su Stylology.it lo stile che unisce Microsoft e Alcantara.

Giovedì 15 luglio 2017 la bellissima Microsoft House ci ha aperto le porte per svelarci gli ultimi arrivati della famiglia Surface: Surface Pro e Surface Laptop. Durante l’evento, abbiamo avuto la possibilità di toccare con mano cosa innovazione e ricerca continua vogliano dire per Microsoft.

Toccare con mano perché il nuovo gioiellino è stato realizzato in partnership con Alcantara, marchio eccellenza del Made in Italy, che realizza un materiale altamente innovativo, che offre caratteristiche tecniche di altissimo livello senza tralasciare un lato estetico e sensoriale di estrema qualità.

Microsoft con Alcantara

Partnership inaspettata e, proprio per questo, altamente innovativa. Come ha sottolineato Andrea Boragno, Chairman e CEO di Alcantara: “I nostri device sono le nuove fashion icons di oggi, oggetti di lusso e di desiderio, oltre che strumenti di lavoro. E lo spirito con cui è nato Surface Pro è proprio questo, il combinare tecnologia ed emozione per creare una connection vera e propria con il device. Un excitement nell’estrarlo, aprirlo, toccarlo ed iniziare a creare”.

“Top quality è il nostro punto di inizio” ha detto Ryan Gavin, GM di Microsoft Surface, “a noi non piace il gioco facile, capiamo quali sono i nostri limiti e ci spingiamo oltre”. “E sono estremamente orgoglioso di questo prodotto, frutto di una ricerca ossessiva per il dettaglio ed il design e con delle caratteristiche tecniche uniche”.

A partire proprio dalla Keyboard, realizzata in Alcantara e laser cut intorno ai tasti, per una sensazione di continuità ed omogeneità unica. Vi sono tre varianti cromatiche, Platinum, Burgundy e Cobalt Blue, mentre per la versione Laptop si aggiunge anche uno splendido Graphite Gold. Tastiera potenziata, con un Keyset silenzioso e reattivo, che, unito al rivestimento di Alcantara, regala una esperienza tattile e di performance di alto livello.

Microsoft Surface Laptop

Leggero, snello e potente, Surface Laptop è un equilibrio unico tra performance ed eleganza. Il display touchscreen PixelSense da 13.5 pollici ha una definizione unica e permette una navigazione molto più rapida e ottimizzata. Tutto il design è stato rinnovato e reso più arrotondato ed elegante, sottile, con uno spessore di 15mm ed un peso di 1,25kg.
Progettato per Windows 10 S, e con un processore Intel Core di 7a generazione, offre una durata della batteria fino a 14,5 ore. Inoltre un innovativo sistema di raffreddamento fa di Surface Laptop un compagno di lavoro silenziosissimo.

Microsoft Surface Pro

Il Nuovo 2-in-1 garantisce una mobilità senza compromessi, e performance altissime, grazie ad una battery life di 13,5 ore, processore Intel Core di 7a generazione, nelle opzioni m3, Core i5 e i7 (ed opzione LTE) ed è il modello più silenzioso di sempre tra i fanless.

Un vero e proprio studio mobile, adatto a professionisti e creativi, come all’everyday use, grazie allo schermo touch PixelSense da 12.3″ che supporta i nuovi dispositivi Surface Pen (nuova e con 4096 livelli di pressione) e Surface Dial, manopola Smart già vista su Surface studio, permette una esperienza di scrittura e disegno unica, veloce e naturale.

Testimonianza nostra diretta, all’evento abbiamo avuto l’occasione di osservare i lavori di due grandi artisti disegnatori di Tex Willer e Dylan Dog, proiettati poi su grande schermo. Il peso di solo 800gr e il nuovo design arrotondato e compatto lo rendono tool indispensabile in ogni situazione.

Tantissime parole ancora potrebbero essere spese per decantare la loro altissima performance , ma il mio consiglio è “andate a toccarli!”. Come ha detto Ryan Gavin: “Tecnologia e qualità sono fondamentali, ma la magia accade quando ti dimentichi tutto il resto”. Ed è esattamente ciò che accadrà non appena appoggerete la mano sul Surface.

(maggiori informazioni sul sito ufficiale)

Post correlati

Alcantara al Goodwood 2024

Alcantara: innovazione e lusso al Goodwood Festival of Speed 2024

Alcantara ha conquistato il palcoscenico al Goodwood Festival of Speed 2024, l’evento automobilistico di punta del Regno Unito, confermandosi partner privilegiato nel settore dell’auto di lusso. Svoltosi nello splendido parco di Goodwood House, questo festival è una celebrazione imperdibile per gli appassionati di motori e lusso. Protagonista indiscussa è stata la McLaren Senna con la

Leggi tutto
BMW XM con Alcantara

“Sky is the Limit”: La BMW XM rivestita in Alcantara debutta a Milano

Il Quadrilatero della moda a Milano ha ospitato la presentazione esclusiva del progetto “Sky is the Limit“, nato dalla collaborazione tra BMW Italia e Alcantara. Questo progetto vede protagonista la BMW XM, la prima high-performance sports car di BMW M GmbH dotata di un propulsore M HYBRID, una fusione perfetta tra lusso, performance e innovazione

Leggi tutto
Alcantara al Car Design Award

Alcantara al Car Design Award: innovazione e stile nel design automobilistico

Durante la Milano Design Week, nel rinomato ADI Design Museum, si è tenuta una discussione significativa sul futuro del design automobilistico, intitolata “Abitare l’automobile”. Esperti del settore, tra cui Rossella Guasco di Stellantis Europe, Francesca Sangalli di Seat Cupra, Stefano Piontini di Vudafieri Saverino Partners Shanghai e Carlo Ammirati di Alcantara, hanno condiviso visioni e

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter