FILLING THE MUSIC: tutti pazzi su YouTube per la cover di “Volare”

E’ uno dei video più visti del momento. La video-cover di “Volare” (Fabio Rovazzi feat. Gianni Morandi) del coro di bambini FILLING THE MUSIC ha superato quota 3,9 milioni di views di visualizzazioni. “Volare” è la sesta video-cover del progetto, che in 8 mesi su YouTube ha collezionato oltre 18 milioni di visualizzazioni, ed è visibile qui.

“FILLING THE MUSIC è un progetto musicale dedicato ai piccoli che piace anche ai grandi – racconta Tamara Brenni, direttrice artistica – Nasce con l’intento di valorizzare giovani cantanti dai 5 ai 18 anni, attraverso la dimensione del coro e del gruppo, tramite l’esecuzione di alcuni brani dei superbig della canzone. Impegno e divertimento sono le parole chiave del progetto. Ogni canzone cantata dal gruppo prevede la realizzazione di un videoclip originale”.

FILLING THE MUSIC

Il progetto FILLING THE MUSIC nasce dall’incontro e dalla collaborazione tra la direttrice artistica Tamara Brenni, che ha messo a disposizione la sua esperienza e la sua capacità nel gestire progetti complessi con il suo coro di bambini, e Quelquechose, che ha sviluppato il progetto curando tra l’altro la realizzazione dei videoclip.

I video del progetto innestano l’energia, la spontaneità e l’autenticità dei giovanissimi interpreti su un repertorio pop, moderno e contemporaneo, che si allontana dalla visione stile “Zecchino d’Oro”. In questo senso va inquadrata la prima cover realizzata da Filling the music: “G come Giungla” di Ligabue, che è stata interpretata dal coro e da sette solisti di età compresa tra i 6 e i 12 anni. Il videoclip di G come giungla ha raggiunto oltre 250.000 visualizzazioni su YouTube ed è stato condiviso sulla pagina ufficiale facebook di Ligabue, ottenendo un grande riscontro.

Stessa sorte il videoclip della seconda cover, “Un Mondo Migliore” di Vasco Rossi, che ha superato le 300.000 visualizzazioni ed è stato condiviso sulla pagina ufficiale facebook del rocker di Zocca. Il videoclip della cover di “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani, vincitore di Sanremo 2017, in tre mesi ha raggiunto oltre 16 milioni di visualizzazioni su YouTube, oltre il doppio della più riuscita tra le parodie, quella di Favij. I giovani cantanti di Filling the Music, sotto la direzione artistica di Tamara Brenni, replicano il videoclip originale, pur mantenendo lo spirito, l’entusiasmo, la freschezza e la spontaneità tipici dei bambini.

Qui il canale YouTube.

LEGGI ANCHE: Fidget Spinner: ecco chi lo ha inventato e come funziona.

Mary Carbonero

Share
Published by
Mary Carbonero

Recent Posts

Regali di Natale 2025 per lei | Moda tra lusso e low cost: idee per stupire chi ami | La wishlist che accende la festa

Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…

2 settimane ago

40€ al mese per le MAMME | INPS sblocca l’aiuto 2025 e le domande: come rientrare e non perdere il bonus

Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…

2 settimane ago

Finalmente prezzi in rallentamento | ISTAT fissa l’inflazione di ottobre al 1,2%: quali sono gli effetti sugli stipendi?

Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…

2 settimane ago

Viaggetti in aereo senza svenarsi | 20 mete europee economiche: spesa media e idee pratiche

Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…

2 settimane ago

Lo chiamano il “paese che muore”: lo puoi raggiungere solo a piedi ed è uno spettacolo italiano | Pochi minuti di macchina per tuffarti in un sogno

Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…

2 settimane ago

Risparmio furbo anche al supermercato | 5 trucchi per la spesa per risparmiare e avere la qualità al massimo: quello che pochi notano

Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…

2 settimane ago