Katharine Hepburn
Katharine Hepburn è una delle più grandi star di Hollywood che la storia del cinema abbia mai conosciuto. Negli anni Trenta del secolo scorso faceva letteralmente impazzire il pubblico maschile, ma non solo. Oltre che bella, infatti, era intelligente e capace di interpretare ciascun personaggio che le venisse proposto dal copione.
Americana di nascita, il 12 maggio del 1907 ad Hartford, nel Connecticut, la sua carriera sotto i riflettori è durata cinquant’anni: una longevità da stella che dimostra quanto sia stata brava ad adeguarsi anche ai tempi che cambiavano, nel mondo e sul grande schermo. (Wikipedia)
Un premio Oscar già nel 1938 con La gloria del mattino, prima di un periodo grigio. Il riscatto per Katharine Hepburn avverrà lavorando per la Metro-Goldwin-Mayer, al fianco di Spencer Tracy, compagno pure fuori dal set, anche se segretamente. Ha vinto altri tre premi Oscar per Indovina chi viene a cena? (1968), Il leone d’inverno (1969) e Sul lago dorato (1981).
Katharine Hepburn ci ha lasciato il 29 giugno del 2003 a Old Saybrook, ma in eredità abbiamo non solo i suoi film, ma pure molte sue frasi celebri. Che ci fanno capire pure quanto sia stata sempre anticonformista, impossibile da imprigionare in uno schema.
LEGGI ANCHE: Audrey Hepburn: una donna straordinaria dallo stile unico.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…
View Comments