Cerca
Close this search box.

Con ePRICE scopriamo la Smart Home alla Milano Design Week

ePrice alla Milano Design Week
Con ePRICE siamo andati per le strade del Fuorisalone per parlare con i tanti visitatori della Design Week milanese della Smart Home. Ecco come è andata.

ePRICE, il sito italiano leader dell’e-Commerce, in occasione della Milano Design Week presenta il più ampio assortimento di elettrodomestici pensati per rendere Smart le case degli italiani e semplificare le più comuni incombenze domestiche.

Ma gli italiani conoscono davvero le potenzialità della Smart Home? Sapete che esiste un frigorifero è in grado di mandare un messaggio quando le bibite hanno raggiunto la temperatura ideale? E che c’è un robot che pulisce i pavimenti, attivabile da smartphone?

Con Alessia Canella di StyleShouts siamo andati per le strade del Fuorisalone per parlarne con i tanti visitatori della Design Week milanese con il sorriso e un pizzico di ironia. Che non guasta mai. Qui sotto il video!

La Smart Home, la casa intelligente completamente – o quasi – automatizzata, è un sogno ormai diventato realtà. Abitare una Smart Home presenta quindi una serie di indubbi vantaggi.

Smart Home: i 3 vantaggi più importanti:

  1. Sicurezza – data soprattutto dalla possibilità di controllare la propria casa ovunque ci si trovi, grazie a telecamere e ad APP in grado di mostrarci costantemente gli ambienti domestici e intervenire in caso di ogni evenienza.
  2. Comodità – garantita in particolare dalla possibilità di personalizzare qualsiasi aspetto, adattandolo alle proprie necessità, in modo facile e immediato. Senza contare il vantaggio di poter intervenire simultaneamente su più aspetti e controllare ogni cosa, anche quando ci si trova lontani da casa.
  3. Risparmio Energetico – ultimo, ma certamente non meno importante, l’enorme risparmio in termini di fonti energetiche – e di denaro – che la Smart Home consente di conseguire.

La Smart Home piace in particolare alle persone più giovani (i cosiddetti millennials), che hanno senz’altro più familiarità con la tecnologia. Lo ha confermato anche un sondaggio condotto in Austria nel 2016, da cui si apprende che sia gli uomini (55%) sia le donne (56%) si dichiarano interessati alla novità tecnologiche legate nella Smart Home. Esito simile anche in un’indagine condotta in Germania, dove sono emersi anche quali siano gli aspetti maggiormente apprezzati del vivere in “case intelligenti”: la sicurezza in primis e a seguire il risparmio energetico.

Le donne nate tra il 1980 e il 1999 mostrano maggiore affinità con le tecnologie e le opportunità offerte dalla Smart Home. L’80% delle intervistate ha infatti risposto che sarebbe disposta ad adottare tecnologie Smart all’interno della propria abitazione. Ma non solo: vorrebbero anche scegliere in prima persona quali elettrodomestici intelligenti utilizzare. Ad essere particolarmente apprezzate sembrano essere le soluzione phone home, quelle che permettono di ricevere notifiche sullo smartphone in modo da sapere sempre che cosa sta succedendo a casa: ad esempio è possibile ricevere in tempo reale notizie su perdite di acqua, furti e incendi.

Per saperne di più vi basta fare un salto su ePRICE, che ha raggiunto fino a 7 milioni di visite al mese e ha circa 1,6 milioni di clienti. E’ leader online nel segmento dei grandi elettrodomestici e, in occasione della Milano Design Week, offre l’acquisto di elettrodomestici e device intelligenti con finanziamento a tasso zero.

Si possono scegliere termostati, Smart TV e diffusori multiroom per la musica, ma anche frigoriferi e lavatrici intelligenti contando sui servizi su misura di ePRICE pensati per rendere l’esperienza del consumatore ancora più semplice: consegna rapida in 24/48 ore, installazione, configurazione e ritiro dell’usato direttamente a casa dell’acquirente. Ma sapete qual è la cosa davvero super comoda? Che ePRICE vi aiuta a familiarizzare con l’elettrodomestico, supportandovi anche nelle noiose fasi di configurazione e primo avvio. Meglio di così non si può!

ePRICE e i Prodotti Smart

ePRICE offre la più ampia gamma di prodotti Smart disponibile in Italia, in grado di soddisfare anche i consumatori più esigenti. Ci sono lavatrici, come la Candy Simply-fi, per gestire i programmi di lavaggio, disattivare la centrifuga o aumentare la temperatura dell’acqua direttamente dal proprio smartphone attraverso l’APP dedicata.

Oppure, in vista dell’estate, sono disponibili climatizzatori intelligenti come l’innovativa gamma di dispositivi firmati SAMSUNG, che possono essere attivati da remoto, facendo trovare la temperatura più confortevole una volta arrivati a casa.
Per chi invece ha a cuore la sicurezza della propria abitazione, il must have è il sistema di videosorveglianza NETATMO, che non solo permette di vedere dal proprio device ciò che sta succedendo a casa in tempo reale ma che, grazie a un sofisticato sistema di riconoscimento facciale, invia una notifica segnalando chi è appena entrato nell’abitazione. Infine, per i paladini del risparmio energetico, c’è Nest, un termostato che permette di controllare tramite APP i consumi energetici minimizzando gli sprechi.

Completa l’offerta di ePRICE il negozio Giallo Zafferano Shop con elettrodomestici intelligenti per gli amanti della cucina.

Per saperne di più cliccate qui. E buona Smart Home a tutti!

Post correlati

Milano Design Week: le creazioni Altrenotti con gli iconici tessuti di Vitale Barberis Canonico

È un incontro di spiriti affini quello avvenuto tra Altrenotti e Vitale Barberis Canonico. Due aziende che nascono nel territorio piemontese, testimoni autorevoli di un savoir-faire sartoriale, entrambe votate alla creazione di un comfort che non rinuncia allo stile. Altrenotti, realtà torinese sinonimo del benessere nel riposo da quattro generazioni, e Vitale Barberis Canonico, lanificio

Leggi tutto

TUC TECHNOLOGY ci porta nel futuro del mondo automotive

Alla scoperta delle auto del futuro. TUC S.r.l., l’Azienda Deep Tech nota per la sua soluzione di “USB della mobilità” TUC.technology, è giunta a un momento di svolta, dopo il lancio delle release tecnologiche 1.0 e 2.0 e l’introduzione del TUC.nest, il “Kit for Mobility Space Development” a Dubai. Oggi 13 aprile 2023 ha presentato

Leggi tutto
Milano Design Week progetto digitale Isola Design

Milano Design Week, Isola Design District pensa in digitale

L’annul­lamento dell’edizione 2020 del Salone del Mobile e, di conseguenza, della Milano Design Week, ha creato un vuoto difficile da colmare per quest’anno. Ma non bisogna mai fermarsi. E sebbene siano e saranno mesi complicati per l’industria del design, ci si deve ingegnare per portare avanti le proprie attività sul territorio. Gli organizzatori di Isola

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter