Carrefour Express Urban Life porta l’arte in mezzo alla gente

Carrefour Express Urban Life, l’innovativo concept di Carrefour Italia, da poco inaugurato in Corso Garibaldi 49 a Milano, ha scelto di dare spazio e visibilità a giovani artisti durante la Design Week di Milano.

Grazie alla collaborazione stretta con l’associazione “Le Belle Arti, Progetto Artepassante” con l’obiettivo di portare l’arte al di fuori dei suoi usuali contesti, presso Urban Life sono state esposte le opere dei giovani artisti Sara Zaghetto, Giacomo Lambrugo, Francesco Musci e Cristiano Rizzo e Ascanio.

Le Belle Arti, Progetto Artepassante

E’ stato possibile apprezzare le opere durante tutta la Design Week accompagnati da una serie di eventi di intrattenimento organizzati da Carrefour Express per tutti coloro che amano l’arte, il teatro e il buon cibo. Oltre alla performance di Woody Gipsy Band è stato possibile degustare birre con la guida di un beer sommelier.

Durante la serata di sabato oltre alla degustazione di birre la serata è stata movimentata da dj set con Daniel. Per la chiusura della settimana del Design, Carrefour Express ha deciso di dedicare la serata al teatro con uno spettacolo della La Dual Band.

Carrefour Express Urban Life

Carrefour Express Urban Life coniuga piacere, lavoro e socializzazione, in piena sintonia con il dinamismo di Milano. Express Urban Life è una proposta innovativa che include servizi che non fanno più parte solo del mondo dei supermercati, ma della quotidianità professionale e personale a Milano.

In Corso Garibaldi 49 è infatti possibile usufruire di un’area ristoro per una colazione gustosa, una pausa pranzo ricca o light, da consumare subito o portare a casa o in ufficio, un lounge bar per gustarsi l’aperitivo anche a base di una delle oltre 200 etichette di birre artigianali italiane e internazionali e anche uno spazio coworking dove poter lavorare in tutta comodità o anche solo intrattenersi in piacevoli momenti di relax.

Carrefour Express Urban Life: un nuovo concept che va oltre il classico market

Carrefour Express soddisfa tutti i gusti e pensa anche a chi sta attento alla linea attraverso il salad bar e il juice corner dove ogni giorno vengono preparati con i migliori prodotti di stagione, macedonie, yogurt, insalate, zuppe, spremute e centrifughe.

Gabriele Di Teodoro, direttore prossimità Carrefour Italia, ha commentato: “Siamo parte integrante della città attraverso un format dinamico e ricco di servizi. Non potevamo mancare l’appuntamento con una delle settimane più importanti per l’intero tessuto economico milanese e abbiamo voluto farlo dando spazio a giovani e intraprendenti artisti che, un po’ come noi, si mettono in gioco ogni giorno per migliorarsi ed essere innovativi in tutto ciò che creano”.

Sergio Lucarelli

Share
Published by
Sergio Lucarelli

Recent Posts

Posterland compie 30 anni: stampa, moda e visione del futuro

Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…

3 settimane ago

SheCyber 2025: leadership femminile, AI e sicurezza informatica

Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…

3 settimane ago

Dimensione accoglie i clienti Virgin Fibra: più connettività, stessa trasparenza

Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…

4 settimane ago

Momodesign FGTR Classic: lo street style prende il volo per l’estate 2025

Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…

1 mese ago

Alpine A390: svelata la sportiva elettrica da 470 CV con anima da SUV

Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…

1 mese ago

SMI Group: Dieci Anni di Innovazione tra Generazioni, Tecnologia e Cultura del Futuro

In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…

1 mese ago