Carrefour Market Urbano
Carrefour market ha inaugurato il primo Carrefour Market Urbano H24 a Milano, in viale Regina Giovanna 34. Il market Urbano è un format di supermercato che garantisce, oltre ad innumerevoli servizi e la possibilità di scegliere una grande varietà di prodotti, anche l’opportunità di contattare, attraverso Carrefour market, molti professionisti che dedicano il proprio lavoro alla manutenzione della casa e dell’ufficio.
Recandosi presso la blue box – una postazione dedicata, situata all’ingresso del punto vendita -, i clienti possono così richiedere assistenza per diverse tipologie di professionisti e di intervento: dall’idraulico all’elettricista, dal fabbro al tapparellista, dal tecnico della caldaia a quello del condizionatore. Una vasta gamma che è tutta garantita e intermediata grazie al partner Europe Assistance. (Su Twitter seguite l’hashtag #CiPensaMarket!)
Per quanto mi riguarda, trovo che sia un format molto utile alle persone (come me) sempre in giro tra viaggi e lavoro. Avere un market al mio servizio mi permette di risolvere molti problemi. Posso lasciare a loro i vestiti da mandare in lavanderia, stampare alcuni documenti e richiedere un idraulico o un elettricista senza perdere tempo tra internet e telefonate. Mi basta andare a fare la spesa e il gioco è fatto.
Carrefour Italia porta dunque a Milano un servizio rivoluzionario, uno dei tantissimi progetti che il gruppo basa su innovazione e vicinanza ai clienti. E non è tutto, perché oltre a quelli già indicati, i clienti Carrefour troveranno i servizi di lavanderia, di assistenza finanziaria di Carrefour Banque, la possibilità di inviare denaro in tutto il mondo grazie a Moneygram oppure di acquistare biglietti per prendere parte ad eventi (grazie a TicketOne). E ancora: avranno la possibilità di fare fotocopie, stampare foto, utilizzare scanner e fax, pagare bollettini e usufruire di caricabatterie per i propri dispositivi che ne hanno bisogno.
Il Carrefour Market Urbano si estende su una superficie di 683 metri quadrati e ha spazi pensati per ogni tipo di necessità. Tra i reparti serviti, ad esempio, ci sono quello della gastronomia, della rosticceria e anche il corner delle patatine fritte servite al momento. L’offerta è ulteriormente arricchita da un settore di monoporzioni da asporto, a base di carne o pesce, sia pronte da mangiare sia da cucinare Vasta anche la gamma di prodotti bio e free off (ossia senza glutine, senza zucchero e senza lattosio).
Stephane Coum, direttore supermercati Carrefour Italia ha dichiarato:“Siamo orgogliosi di aver portato anche a Milano non solo un nuovo formato di punto vendita, ma una vera e propria rivoluzione nei modelli della grande distribuzione. Innovazione e servizio sono le parole chiave che guidano quotidianamente il lavoro di Carrefour market e il modello Urbano ne è un esempio concreto, un aiuto a tutte quelle persone che da oggi possono trovare nel proprio supermercato di fiducia in Viale Regina Giovanna a Milano un supporto concreto nell’organizzazione della propria vita e una risposta semplice e immediata alla richiesta di servizi a 360 gradi”.
Parlando del format supermarket Urbano e di come è stato testato, Stephane Coum ha raccontato: “Il primo Carrefour Market Urbano ha aperto il 29 giugno in corso Turati a Torino, il secondo nel Lazio ad Ostia Lido, il terzo a Cremona, che è una città un po’ più piccola e dunque è stata un test ancora più forte per noi, per capire se questo format è adatto a città più piccole. Il supermercato in viale Regina Giovanna è il primo che apriamo a Milano e ha una grande importanza perché il primo supermercato nel capoluogo lombardo è stato aperto nel 1957 e perché ha il compito di sviluppare la modernità. Spero che questo modello abbia successo a Milano, per noi è una missione importante“.
Ma che tipo di persone ha bisogno di questi servizi? Lo svela ancora Stephane Coum: “Il profilo del cliente tipo per il supermercato Urbano va dai sette ai settantasette anni. Direi che tutti i servizi che abbiamo sviluppato servono per migliorare la vita quotidiana di chiunque. Per noi il supermercato non è soltanto un luogo in cui fare la spesa ma anche un luogo per sviluppare socialità tra i nostri clienti. Abbiamo l’ambizione di aiutare le persone nella vita di tutti i giorni, non soltanto dal punto di vista alimentare ma anche dal punto di vista morale e personale, con clienti che possano parlare con i nostri impiegati per poter avere un aiuto“.
SCOPRI il mondo Carrefour Italia su Stylology.it.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…