Ford Mondeo Vignale
Ford Mondeo Vignale e Ford S-Max Vignale sono le versioni più esclusive dell’ammiraglia dell’Ovale Blu, nate da un sapiente mix di tradizione e innovazione. All’interno del Vignale Centre di Valencia, infatti, la tradizione della manifattura artigianale si sposa meravigliosamente con la tecnologia più avanzata.
E il tutto sotto i cento controlli di qualità che Ford effettua sui veicoli della gamma. Sei mastri artigiani eseguono una serie di controlli manuali lasciandosi supportare da laser e telecamere, in modo tale da assicurare allineamenti perfetti e finiture della verniciatura prive di imperfezioni.
Tratto distintivo esterno della gamma sono gli elementi di design e gli stilemi Vignale, come ad esempio la griglia anteriore con trama esagonale oppure le finiture cromate o nero-satinate o ancora gli elementi in alluminio. All’interno il tratto di esclusività è assicurato dai motivi esagonali Vignali e dai pellami “pieno fiore”, con impunture a visita che vanno a rivestire porte e sedili.
Per quanto riguarda la comodità dei modelli Vignale, i sedili anteriori climatizzati adattivi Multi-Contour dispongono di funzione di massaggio attivo, per alleviare la stanchezza durante i lunghi spostamenti in auto.
I sedili sono altresì rivestiti in pelle Vignale di qualità superiore e quello del guidatore è dotato, di serie, anche della regolazione elettrica a dieci vie con memoria.
L’esclusività delle auto passa anche per la gamma delle tecnologie presenti sui modelli Vignale. A cominciare dall’Active Noise Control, che riduce attivamente il rumore; il SYNC 3, che rappresenta l’ultima generazione in fatto di sistemi di connettività e comandi vocali Ford.
E ancora i Dynamic LED Headlights, ossia dei fari adattivi intelligenti che sono in grado di analizzare l’illuminazione dell’ambiente e di modificare, di conseguenza, direzione, ampiezza e profondità del fascio di luce in base alle condizioni di guida.
Sempre in tema di isolamento dal rumore, oltre all’Active Noise Control di cui si è già detto, i modelli Vignale dispongono anche di cristalli acustici, usati per i finestrini anteriori e per il parabrezza, che riflettono parte delle onde sonore prodotte da vento o altri rumori esterni.
Fra le altre tecnologie presenti su Ford Mondeo Vignale e Ford S-MAX Vignale si segnalano:
Un occhio anche alla gamma motori della Ford Mondeo Vignale, che comprende solo soluzioni ad alta potenza, accoppiate a trasmissioni automatiche. Inclusi EcoBoost 2.0 da 240 cavalli, il TDCi 2.0 da 180 cavalli, il TDCi 2.0 bi-turbo da 210 cavalli e 450 Nm di coppia.
Disponibile anche in versione ibrida da 187 cavalli. Il TDCI 180 cavalli è disponibile anche con Intelligent All-Wheel-Drive (trazione integrale intelligente).
La gamma motori della S-MAX Vignale include anch’essa l’EcoBoost 2.0 da 240 cavalli con cambio automatico, e il TDCi 2.0, disponibile in potenze da 150 (trasmissione manuale, anche AWD, o Powershift), 180 (trasmissione manuale o Powershift, anche AWD) e 210 cavalli (solo Powershift).
[Photo Ford press]
LEGGI ANCHE:
Ford Vignale Way: alla scoperta di un servizio esclusivo.
Ford Edge Vignale e Kuga Vignale: uno stile esclusivo.
Arriva Volvo EX30 che mostra come un SUV compatto può avere aspirazioni da grande automobile,…
Una rivoluzione che interessa automobilisti e conducenti: non serve portarla con sé, sta tutto nello…
Caselani crea un omaggio molto gradito al Fiat Ducato, di nuovo in pista in una…
La sanità pubblica per vacillando e i cittadini italiani ne pagano le conseguenze: ecco quanto…
Un fortuito ritrovamento tra le antichità di una cantina, ha inaspettatamente fatto la fortuna di…
Se volete approfittare di queste vacanze regalo, allora dovete andare proprio qui: con 5€ potrete…