Come non farsi rubare le foto sul cellulare
Come non farsi rubare le foto sul cellulare? Basta seguire alcuni semplici consigli per evitare spiacevoli sorprese. I casi di foto private rubate a Scarlett Johansson, Diletta Leotta e Pippa Middleton sono soltanto gli ultimi, in ordine di tempo, ad essere balzati agli onori delle cronache.
In passato era stato il turno dell’attrice americana Jennifer Lawrence, il cui furto di foto aveva in qualche modo acceso i riflettori su un problema insito nelle moderne tecnologie cloud: chi si impossessa delle chiavi di accesso, può potenzialmente ottenere qualsiasi tipo di materiale privato, che si tratti di foto, video oppure di documenti.
Se essere sicuri al cento per cento è probabilmente impossibile, anche quando si tratta di cloud e di spazio di archiviazione online, di certo esistono, per contro, alcuni accorgimenti che si possono adottare per dormire notti più serene. E se contro hacker esperti spesso la lotta è impari, in altre situazioni ci si può comunque difendere in modo efficace.
Vediamo dunque com’è possibile evitare che qualcuno possa rubarci le foto e gli altri contenuti che abbiamo archiviato online, su servizi come iCloud e simili.
LEGGI ANCHE:
Emoji nella realtà virtuale: Zuckerberg ci mostra il futuro.
Cancellare la cronologia di Facebook: rilassati, ecco come fare.
[Photo free by Pixabay]
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…