Black Mirror terza stagione Netflix
Dalla mezzanotte del 21 ottobre la terza stagione di Black Mirror è arrivata su Netflix (6 episodi non legati fra di loro se non per il tema conduttore). Si tratta di una serie molto più ricca delle precedenti due, sotto ogni punto di vista.
Ma si tratta soprattutto di una serie che fa dell’attualità e delle nuove tecnologie un punto di forza e di partenza per riflettere proprio su di esse e per mostrare come il web e tutto ciò che è legato ad esso abbiano influenzato le nostre vite e in qualche modo le abbiano “schiavizzate”.
Nei 6 episodi di Black Mirror 3 c’è spazio per le applicazioni che offrono i servizi più disparati, per gli hacker che arrivano a ricattare le persone oppure per i videogames con la realtà aumentata che si trasformano in esperienza tutt’altro che positiva.
Insomma, Black Mirror rappresenta gli aspetti più inquietanti della tecnologia e porta a riflettere sugli impatti negativi che essa ha avuto e potrebbe avere in futuro sulla nostra quotidianità, come ha spiegato il creatore della serie Charlie Brooker.
Uno schermo nero, un Black Mirror appunto, in cui si viene risucchiati ma su cui non è possibile specchiarsi oppure, come ha spiegato la produttrice Annabel Jones: “Uno specchio nero nel quale guardare dentro per fermarsi a pensare“. Sono tanti i significati che si possono attribuire al titolo.
Se non avete mai visto Black Mirror e anche se l’avete vista, ecco 6 curiosità che dovreste conoscere su questa dissacrante serie tv:
LEGGI ANCHE:
Glitch: su Netflix tutti pazzi per la serie tv australiana.
Stranger Things: ecco tutti i film che vengono citati.
Wagner Moura: ecco chi è il Pablo Escobar di Narcos.
Jessica Jones Netflix: la vera storia dell’eroina indistruttibile.
Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…
Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…
Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…
Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…
Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…
Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…