Sara Sampaio: il fascino portoghese che conquista le passerelle
Top model portoghese, Sara Sampaio è conosciuta per le sue collaborazioni con Victoria’s Secret e Calzedonia. Classe 1991. Ha stregato il mondo.

Sara Sampaio
Top model portoghese, Sara Sampaio è conosciuta per le sue collaborazioni con Victoria’s Secret e Calzedonia. Classe 1991, ha spiccato il volo grazie a un concorso: Cabelos Pantene 2007. Da allora, eccola sulle copertine di Vogue Portogallo, di Elle, di Glamour.
Calzedonia mare l’ha voluta nel 2012, nel 2013, nel 2014 e nel 2015. Al fianco di Irina Shayk, è apparsa nelle campagne di Replay, vicino ad Adriana Lima per Bluemarine stagioni autunno/inverno 2011-2012.
Sara Sampaio: una carriera in ascesa
Una carriera che di anno in anno si arricchisce di nuovi successi. Dal 2012 al 2014 è stata testimonial della linea di abiti da sposa Rosa Clarà. Nel 2013, Gq le dedica la copertina di gennaio e la presenta come “l’ottava meraviglia del mondo”. Pure Morellato si serve di lei per la campagna pubblicitaria autunno/inverno 2013-2014.
Sports Illustrated Swimsuit Issue
La sua popolarità le serve per debuttare pure sulla rivista Sports Illustrated Swimsuit Issue ed è la prima modella portoghese ad apparire. Pure Gas Jeans la sceglie accanto al campione di motociclismo Marc Marquez per la campagna autunno/inverno 2014.
L’anno successivo, recita in uno spot sexy per la catena di fast food Carl Jr, pubblicizzando il nuovo cheeseburger El Diablo.
L’anno scorso, il sito models.com l’ha inserita nella classifica delle modelle più sexy. E lei alla settimana della moda di Parigi ha sfilato in passerella per Elie Saab, Jean Paul Gaultier, Balmain e Miu Miu. A maggio ha ottenuto la prima copertina negli Stati Uniti, fotografata da Gilles Bensimon per Maxim.
Vista la giovane età, la sensazione è che la sua carriera sia soltanto all’inizio. E che la sua popolarità possa ampliarsi ancora. Come dimostrano Elisabetta Franchi, Elie Saab e Kookai che l’hanno scelta per la collezione autunno/inverno 2016.