Kia Rio
Definita “sportiva ed elegante” Kia Rio rappresenta sicuramente uno dei modelli cardine della casa coreana. Attraente e di qualità, propone nel segmento B i valori e l’immagine che questa compatta ha saputo meritatamente conquistare in molti mercati in oltre quindici anni di carriera.
Dalla prima generazione ad oggi in Italia sono state immatricolate 60.820 unità, mentre al livello europeo parliamo di 511.032 unità, numeri che vedono Rio come uno dei modelli Kia più venduti nel vecchio continente.
Non solo numeri ma anche importanza per il brand in termini di design e qualità certificata da prestigiosi riconoscimenti internazionali:
Per quanto riguarda la qualità, Rio ha ottenuto un punteggio elevato nella classifica J.D. Power Initial Quality Study (IQS) 2016. L’analisi IQS di JD Power, arrivata alla sua trentesima edizione, prende in considerazione le valutazioni dei clienti relative alla loro nuova auto in termini di prestazioni e caratteristiche di guida e registra eventuali difetti o mancanze emersi nel corso dei primi tre mesi di utilizzo.
Per accentuare il suo concetto di “sportività” si sottolinea la simpatica iniziativa che sta circolando sui social intitolata #CallRio, dove in tono ironico ed anticonvenzionale ci piace evidenziare come, visto il periodo, in Kia è Rio tutto l’anno.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…