Calciatori Brutti
Se hai passione non puoi fallire. E’ questo il caso di Calciatori Brutti, una delle fanpage di maggior successo nel panorama Facebook nostrano. Si parla di calcio e lo si fa in modo irriverente, con un taglio young e provocatorio. La cosa funziona? I numeri dicono 1 milione e 200mila fan. Direi che funziona.
Grazie agli amici di Hyundai Italia ho avuto modo di incontrare chi si “nasconde” dietro questa fanpage che macina quotidianamente share e like. Sono tre ragazzi giovanissimi: i fondatori Daniele Roselli e Enrico Modica, entrambi di 24 anni, con il 28enne Samuele Maffizzoli che si è affiancato qualche tempo dopo.
Il loro segreto è semplice: si divertono, amano quello che fanno e per questo motivo conquistano le persone. L’ho scritto in apertura del post: se hai passione non puoi fallire.
Qui la video-intervista con Daniele Roselli, che ci racconta la storia di Calciatori Brutti e la #MacchinataIgnorante: un viaggio di 1.400 km per raggiungere Leicester e festeggiare la squadra di mister Ranieri, campione della Premier League.
I numeri: 14 ore, oltre 1.400 km per un viaggio indimenticabile che vede una Hyundai i40 1.7 CRDI – insieme a 5 bus e altre 500 macchine di tifosi – in testa alla trasferta di calcio più romantica di sempre. Tutto per festeggiare la vittoria del Leicester nella Premier League britannica.
La collaborazione tra Hyundai Italia e Calciatori Brutti continua all’interno del progetto DriveToEuro con numerosi contenuti realizzati per raccontare in maniera ironica e irriverente sui social network il percorso verso Euro2016, di cui Hyundai è sponsor.
Hyundai Motor Company
Fondata nel 1967, Hyundai Motor Company fa capo a Hyundai Motor Group, che dal 2009 si è inserito stabilmente fra i 5 più grandi Costruttori mondiali. Nel 2015 il Gruppo ha superato gli 8 milioni di esemplari prodotti (di cui 4,96 milioni con marchio Hyundai), con un +5% rispetto al 2014. Attivo in 190 Paesi con oltre 48 filiali dirette, Hyundai Motor Group impiega oltre 95mila dipendenti e conta 34 stabilimenti in 10 diverse nazioni.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…