Calciatori Brutti: quando il segreto del successo è la passione

Se hai passione non puoi fallire. E’ questo il caso di Calciatori Brutti, una delle fanpage di maggior successo nel panorama Facebook nostrano. Si parla di calcio e lo si fa in modo irriverente, con un taglio young e provocatorio. La cosa funziona? I numeri dicono 1 milione e 200mila fan. Direi che funziona.

Grazie agli amici di Hyundai Italia ho avuto modo di incontrare chi si “nasconde” dietro questa fanpage che macina quotidianamente share e like. Sono tre ragazzi giovanissimi: i fondatori Daniele Roselli e Enrico Modica, entrambi di 24 anni, con il 28enne Samuele Maffizzoli che si è affiancato qualche tempo dopo.

Il loro segreto è semplice: si divertono, amano quello che fanno e per questo motivo conquistano le persone. L’ho scritto in apertura del post: se hai passione non puoi fallire.

Qui la video-intervista con Daniele Roselli, che ci racconta la storia di Calciatori Brutti e la #MacchinataIgnorante: un viaggio di 1.400 km per raggiungere Leicester e festeggiare la squadra di mister Ranieri, campione della Premier League.

La #MacchinataIgnorante di Calciatori Brutti

I numeri: 14 ore, oltre 1.400 km per un viaggio indimenticabile che vede una Hyundai i40 1.7 CRDI – insieme a 5 bus e altre 500 macchine di tifosi – in testa alla trasferta di calcio più romantica di sempre.  Tutto per festeggiare la vittoria del Leicester nella Premier League britannica.

La collaborazione tra Hyundai Italia e Calciatori Brutti continua all’interno del progetto DriveToEuro con numerosi contenuti realizzati per raccontare in maniera ironica e irriverente sui social network il percorso verso Euro2016, di cui Hyundai è sponsor.

Calciatori Brutti con Hyundai Italia per la #MacchinataIgnorante

Hyundai Motor Company
Fondata nel 1967, Hyundai Motor Company fa capo a Hyundai Motor Group, che dal 2009 si è inserito stabilmente fra i 5 più grandi Costruttori mondiali. Nel 2015 il Gruppo ha superato gli 8 milioni di esemplari prodotti (di cui 4,96 milioni con marchio Hyundai), con un +5% rispetto al 2014. Attivo in 190 Paesi con oltre 48 filiali dirette, Hyundai Motor Group impiega oltre 95mila dipendenti e conta 34 stabilimenti in 10 diverse nazioni.

Silvio De Rossi

Share
Published by
Silvio De Rossi

Recent Posts

Regali di Natale 2025 per lei | Moda tra lusso e low cost: idee per stupire chi ami | La wishlist che accende la festa

Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…

1 settimana ago

40€ al mese per le MAMME | INPS sblocca l’aiuto 2025 e le domande: come rientrare e non perdere il bonus

Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…

1 settimana ago

Finalmente prezzi in rallentamento | ISTAT fissa l’inflazione di ottobre al 1,2%: quali sono gli effetti sugli stipendi?

Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…

1 settimana ago

Viaggetti in aereo senza svenarsi | 20 mete europee economiche: spesa media e idee pratiche

Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…

1 settimana ago

Lo chiamano il “paese che muore”: lo puoi raggiungere solo a piedi ed è uno spettacolo italiano | Pochi minuti di macchina per tuffarti in un sogno

Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…

1 settimana ago

Risparmio furbo anche al supermercato | 5 trucchi per la spesa per risparmiare e avere la qualità al massimo: quello che pochi notano

Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…

1 settimana ago