Naomi Campbell
Conosciuta in tutto il mondo come la “Venere Nera” della moda. Ecco Naomi Campbell. Bellissima e di origini giamaicane, è la prima modella di colore apparsa sulla copertina di Vogue e Time; è stata anche cantante e attrice, spesso al centro delle cronache rosa per le sue reazioni e per i suoi flirt con personalità del calibro di Flavio Briatore, Mike Tyson e il rapper Puff Daddy. Naomi Campbell nasce il 22 maggio 1970 a Londra (Inghilterra); è figlia della ballerina Valerie Morris e in accordo con la madre, non conosce l’identità di suo padre.
Cresce e frequenta la Dunraven School e l’Academy for Performing Arts di Londra; a soli 15 anni, appare in video musicali di Bob Marley e Culture Club, prima di firmare un contratto con l’agenzia di modelle Synchro. Nell’aprile del 1986 appare sulla copertina di Elle e posa poi per il Calendario Pirelli. Nell’agosto del 1988 entra nella storia di Vogue e del Time Magazine. Figura artistica tra le più apprezzate e ricercate al mondo, ha sfilato per i più grandi brand di moda del pianeta, tra cui: Louis Vuitton, Gianfranco Ferré, Valentino, Versace, Dolce & Gabbana, Prada, Roberto Cavalli e Christian Dior. Naomi Campbell è stata anche testimonial per Ralph Lauren, Yves Sant Laurent, Burberry, Chloé e molti altri ancora. Ha inoltre partecipato a “Sex”, il libro fotografico di Madonna e ha posato senza veli per la rivista americana Playboy. (sito ufficiale di Naomi)
Dopo aver partecipato a numerosi videoclip, nel 1992 ha esordito come cantante a fianco del rapper Vanilla Ice. Nel 1995 è stata protagonista assoluta con “Love and Tears”, singolo contenuto nell’album “Baby Woman”: non molto apprezzato dalla critica, riscosse un lieve successo, ma riuscì a superare il milione di vendite nel mondo.
Non solo modella e cantante, Naomi Campbell nel corso della carriera ha cercato di imporsi anche nelle sale cinematografiche e sul piccolo schermo: tra la fine degli anni 80 e l’inizio degli anni 90 è apparsa nelle fortunatissime serie tv “I Robinson” e “Willy, il principe di Bel Air”; nel 1995 ha partecipato a cinque episodi di “New York Undercover”; l’ultima sua apparizione televisiva risate al 2007, nella famosissima serie tv “Ugly Betty”.
Ha debuttato sul grande schermo nel 1991, con il film “Cool As Ice”; negli anni seguenti, ha partecipato alle pellicole “In The Closet”, “La notte che non c’incontrammo” e “Promesse e Compromessi”. Nel 1995 interpreta la ragazza 75, nella pellicola “Girl 6 – Sesso in linea” di Spike Lee. Dopo aver recitato in vari film, ottiene il suo unico ruolo da protagonista in “Testimone Scomoda”, del 1999.
[Photo composite by Stylology]
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…
View Comments