Cerca
Close this search box.

Opel GT Concept: la dream car svelata a Ginevra

Opel GT concept
Una delle concept più belle del Salone di Ginevra: ecco la Opel GT Concept, che ci mostra oggi quello che le saranno le auto di un futuro davvero vicino.

Siamo rimasti tutti stregato dalla Opel GT Concept esposta all’ultimo Salone dell’automobile di Ginevra: un modello che ci svela la futura strategia di casa Opel in materia di design. La Opel GT Concept è un esercizio di stile davvero interessante, sicuramente la concept più accattivante di tutto il salone svizzero. (L’abbiamo provata nello stabilimento di Russelsheim: ecco foto e video)

L’Opel GT Concept è in grado di svelare come Opel sia fedele ai canoni stilistici che in qualche modo l’hanno caratterizzata (questo concept ricorda infatti la GT di prima generazione, con il cofano anteriore molto lungo e la coda corta), aggiungo ad essi un nuovo modello di stile, presentato al grande pubblico per testare le reazioni in grado di suscitare.

opel gt concept

Antemprima mondiale per GT Concept: il CEO di Opel Dr. Karl-Thomas Neumann presenta la sportive del future a Ginevra.

Opel GT Concept: le caratteristiche

Quali saranno le caratteristiche dell’Opel GT Concept che potrebbero essere sfruttate per la creazione di nuovi modelli? Molto probabilmente le linee esterne, che saranno in grado di imprimere nuove impronte alle vetture di casa Opel. Il concept presentato ha un tetto in vetro, assenza di specchietti laterali (sostituiti da telecamere), griglia anteriore piuttosto sottile, superficie della fiancata levigata, fari compatti a led e trazione posteriore. Il peso è inferiore alla tonnellata, cosa che la rende una coupé alquanto maneggevole.

Per quanto riguarda caratteristiche propriamente tecniche, l’Opel GT Concept presentato al Salone dell’automobile 2016 di Ginevra è equipaggiato con un motore a benzina da tre cilindri (si tratta dello stesso motore già montato su Opel Adam, Astra e Corsa), in grado di sviluppare 145 CV e 205 Nm e di garantire un’accelerazione da 0 a 100 km/h in meno di otto secondi, ad una velocità massima di 215 km/h. La trasmissione, infine, è di tipo sequenziale a 6 rapporti e si può comandare anche da volante. (qui il sito ufficiale della casa automobilistica)

[st-gallery id=”56db26b2d5aa5″]

[Photo by Opel press]

Post correlati

Opel Kadett E 40 anni

Opel Kadett E: una rivoluzione aerodinamica e innovativa che compie 40 anni

Nel 1984, la presentazione della Opel Kadett E segnò l’arrivo della quinta generazione di questo modello, che, nonostante il nuovo design cuneiforme che ricordava una goccia, manteneva numerosi elementi del suo predecessore. Le sue caratteristiche di spicco includevano angoli smussati, paraurti integrati e l’assenza di grondaie, tutti elementi che riflettevano l’evoluzione dell’approccio aerodinamico introdotto da

Leggi tutto
Opel Experimental

Opel svela il futuro dell’auto con la rivoluzionaria concept car Opel Experimental

Opel ha recentemente presentato il suo audace concept, l’Opel Experimental, delineando il futuro del marchio nel panorama automobilistico. Questa concept car, ha debuttato all’IAA Mobility di Monaco di Baviera e incarna un design futuristico e sostenibile, evidenziando il percorso innovativo che Opel intende seguire nei prossimi anni. Caratterizzata da un’estetica moderna e una struttura aerodinamica

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter