Cerca
Close this search box.

Lyons LM2 Streamliner: hypercar da 1.700 cavalli

Lyons LM2 Streamliner
Avete mai visto la Lyons LM2 Streamliner? E' una high-end ultra “Hyper Car” che rivoluzionerà l’esperienza automobilistica. Eccola.

Avete mai visto la Lyons LM2 Streamliner? E’ una hypercar presentata a New York nel 2015, ma ci piace tornare a parlare di auto dalla linea futuristica. Ufficialmente presentata al Salone di New York (2-12 aprile 2015), la nuovissima Lyons LM2 Streamliner (del marchio americano Lyons Motor Car) dotata di ben 1700 cavalli, lunga 4.63 metri, larga 2.12 metri ed alta 1.10 metri, ha sorpreso clienti ed ammiratori presenti alla rassegna, confermandosi come l’auto di lusso più potente al mondo.

Lyons LM2 Streamliner: le caratteristiche

LA LM2 Streamliner, è una high-end ultra “Hyper Car” che rivoluzionerà l’esperienza automobilistica su misura, grazie a prestazioni ed una tecnologia impensabile rispetto agli attuali standard di produzione internazionale. E’ composta da una carrozzeria totalmente realizzata in fibra di carbonio (1400 kg) ed è aerodinamica come nessun’altra per via della mancata presenza degli specchietti, sostituiti da telecamere montate sui lati della vettura. Il motore V8 da 8.2 litri consente al veicolo di sviluppare ben 1700 cavalli a 9000 giri al minuto, scattare da 0 a 100 Km/h in soli 2.2 secondi e la trazione integrale con cambio è rappresentata da una doppia frizione a 7 rapporti.

Lyons LM2 Streamliner: il progetto

Lyons LM2 Streamliner: il progetto

Lyons Motor Car

Lyons Motor Car LLC, la prima casa automobilistica con sede a New York negli ultimi 70 anni, nasce nel 2011 con l’obbiettivo di realizzare automobili su misura di altissimo livello, per soddisfare le diverse esigenze della clientela. Dopo oltre 30 anni passati a costruire grandi show car, la società guidata da Kevin Lyons ha deciso di puntare sulla ricerca e sviluppo di un hypercar sportiva di lusso, in grado di sbaragliare con facilità la concorrenza internazionale: la LM2 Streamliner è nata quindi da un iniziale puro e semplice disegno, mirato a promuovere un nuovo standard di prestazioni pur mantenendo un costo di ricerca bilanciato.

Inoltre, Lyons Motor Car è stato il primo produttore di hypercar ad eliminare del tutto il cablaggio di un telaio, con una conseguente riduzione del 99%: questa nuova tipologia di trasmissione digitale, consente di comunicare dati e segnali elettrici attraverso un singolo cavo, costituendo un veicolo programmabile persino tramite IPhone e vari smartphone’s.

Lyons Motor Car LM2 Streamliner

Lyons Motor Car LM2 Streamliner

Kevin W. Lyons ha spiegato: “I designer di Lyons Motor Car, hanno appositamente progettato la LM2 Streamliner per poter oltrepassare i confini e le regole di tutto ciò che è generalmente accettabile nel contesto di un design automobilistico. Avant Garde è la parola che utilizziamo per descrivere questi traguardi, che ci hanno permesso di portare avanti il  nostro sogno nel cassetto con la LM2 Streamliner e SSS (Streamliner Super Sport). Tutto ciò potrebbe sembrare sola e semplice fantasia al primo impatto, ma come la storia dell’arte e la sua visione creativa ci hanno sempre dimostrato nel tempo, tutto questo è frutto di un progetto studiato dalla società, nella sua semplicità radicale”.

[Photo by lyonsmotorcar.com]

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter