Federica Tosi
La collezione Fall Winter 2016/17 segna – coerentemente con la crescita stilistica e personale della designer – lo sviluppo del progetto Luxury Fashion e l’inizio di un percorso individuale nel nome Federica Tosi, talento creativo del marchio romano, in grado di conquistare già dalla prima stagione le attenzioni dei più interessanti Top Buyer nazionali e internazionali.
Punto di partenza per la stagione fredda, che segue in continuità il mirabile restyling del brand per la linea di abbigliamento e gioielli, sono gli scorci urbani e le periferie industriali di Tokyo. Sovrapposizioni materiche delineano l’intera collezione: tessuti naturali si alternano a pellami pregiati, protagonisti nei capispalla: maxi gilet e coat in pelle e montone profilati in seta che testimoniano l’attenzione al dettaglio e l’attitudine luxury del marchio.
Radici metropolitane divengono substrato di una palette cromatica incentrata sui toni cupi dell’antracite, burgundy, verde bottiglia e nero – per capi dalle linee asciutte e dai tagli rigorosi – contrapposti ai freddi bagliori dell’oro e dei cristalli swarovski per anelli, earcuff, pendenti e per le inedite black lace, vero must-have di stagione che enfatizza le profonde scollature dei dress asimmetrici. Una collezione dal sapore contemporaneo che segue l’estetica cosmopolita e internazionale della designer. (link al sito)
[Photo by ufficio stampa]
[st-gallery id=”56e84b882d9b0″]
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…