Cerca
Close this search box.

Federica Tosi: radici metropolitane e tagli rigorosi

Federica Tosi
Radici metropolitane divengono substrato di una palette cromatica incentrata sui toni cupi: scopriamo una collezione davvero particolare.

La collezione Fall Winter 2016/17 segna – coerentemente con la crescita stilistica e personale della designer – lo sviluppo del progetto Luxury Fashion e l’inizio di un percorso individuale nel nome Federica Tosi, talento creativo del marchio romano, in grado di conquistare già dalla prima stagione le attenzioni dei più interessanti Top Buyer nazionali e internazionali.

Punto di partenza per la stagione fredda, che segue in continuità il mirabile restyling del brand per la linea di abbigliamento e gioielli, sono gli scorci urbani e le periferie industriali di Tokyo. Sovrapposizioni materiche delineano l’intera collezione: tessuti naturali si alternano a pellami pregiati, protagonisti nei capispalla: maxi gilet e coat in pelle e montone profilati in seta che testimoniano l’attenzione al dettaglio e l’attitudine luxury del marchio.

Radici metropolitane divengono substrato di una palette cromatica incentrata sui toni cupi dell’antracite, burgundy, verde bottiglia e nero – per capi dalle linee asciutte e dai tagli rigorosi – contrapposti ai freddi bagliori dell’oro e dei cristalli swarovski per anelli, earcuff, pendenti e per le inedite black lace, vero must-have di stagione che enfatizza le profonde scollature dei dress asimmetrici. Una collezione dal sapore contemporaneo che segue l’estetica cosmopolita e internazionale della designer. (link al sito)

[Photo by ufficio stampa]

[st-gallery id=”56e84b882d9b0″]

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter