adidas Originals NMD
Ecco la adidas Originals NMD. Presentata alla Lexington a New York City, incarna il concetto di un nomade contemporaneo. Spinti dal desiderio di sperimentare ispirandosi al passato, ma sempre con uno sguardo al futuro. Quando si è in costante movimento, immersi in una vita frenetica, anche gli oggetti assumono un significato particolare. adidas Originals NMD rientra in questa categoria.
Ospiti dell’evento newyorkese celebrities come A $ AP Ferg, Theophilus London, G-Eazy, Pyper Smith, Daisy Smith, Atlanta de Cadenet Taylor, Luka Sabbat, Shay Haley e Bia, insieme ai più importanti media di moda e lifestyle internazionali e a Nic Galway, Vice Presidente del Global Design adidas Originals, sono diventati parte di un’installazione di oggetti di design contemporaneo che il nomade urbano porta con sé nelle città – tra cui, naturalmente, l’adidas Originals NMD. Dall’utilizzo di tecnologie innovative e sound design intuitivo, l’evento ha segnato una nuova direzione audace per adidas Originals. (le foto del party su vogue.it).
Progettata per uno stile di vita nomade, senza limiti, adidas Originals NMD unisce il DNA delle iconiche adidas Originals a una tecnologia rivoluzionaria: le tecnologie micro-ingegnerizzate BOOST e Primeknit interagiscono con un intenso linguaggio visivo, che rende omaggio a grandi innovazioni che sono patrimonio della memoria collettiva del brand. Il risultato è una nuova accattivante silhouette ispirata dal pionieristico archivio adidas che ha definito la forma e lo stile dei nostri giorni.
Con un riferimento alla progressiva e costante evoluzione di modelli come Micro Pacer, Rising Star e Boston Super, NMD ripropone gli elementi dell’archivio adidas in un contesto moderno, rivoluzionando l’iconografia tradizionale dei più celebri prodotti e combinandola con l’ineguagliabile ingegneria del 2016.
[st-gallery id=”566d71ee278a9″]
Sneaker di tendenza con ispirazione retro-running: adidas Originals NMD nasce da un’audace combinazione di forme, prospettive e materiali su un’iconica base a blocchi di colore. Questo dinamico concetto viene espresso senza compromessi attraverso la moderna struttura della tomaia, l’innovativa silhouette e gli inconfondibili dettagli. L’intersuola della NMD è dotata della tecnologia adidas BOOST, in cui le capsule EVA vengono compresse per creare una suola durevole, resistente agli urti e reattiva. La sua tomaia invece, utilizzando adidas Primeknit nella sua totalità, raggiunge nuovi livelli di flessibilità, stabilità e resistenza.
“adidas è un brand pionieristico, questo è il principio chiave che ci contraddistingue – ha dichiarato Nic Galway, adidas Originals VP of Global Design – Il nostro archivio presenta la migliore tecnologia di tutti i tempi e questo è un ulteriore incentivo per noi. Non è un solo qualcosa da esporre. È uno strumento. È un nuovo punto di riferimento”. NMD è il passato che ispira il futuro.
La nuova NMD è disponibile a livello globale dal 12 dicembre, al pezzo di €170, presso adidas Originals Flagship store ed in selezionati negozi. La reflective Consortium NMD è disponibile presso i rivenditori selezionati Consortium di tutto il mondo a partire dal 10 dicembre 2015, al costo di €170.
LEGGI ANCHE: YEEZY BOOST 350: Kanye West e adidas Originals di nuovo insieme.
[Photo by press office adidas]
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…