Cerca
Close this search box.

adidas Originals NMD: per uno stile di vita nomade

adidas Originals NMD
Sneaker di tendenza con ispirazione retro-running: adidas Originals NMD nasce da un'audace combinazione di forme, prospettive e materiali su un’iconica base a blocchi di colore

Ecco la adidas Originals NMD. Presentata alla Lexington a New York City, incarna il concetto di un nomade contemporaneo. Spinti dal desiderio di sperimentare ispirandosi al passato, ma sempre con uno sguardo al futuro. Quando si è in costante movimento, immersi in una vita frenetica, anche gli oggetti assumono un significato particolare. adidas Originals NMD rientra in questa categoria.

Ospiti dell’evento newyorkese celebrities come A $ AP Ferg, Theophilus London, G-Eazy, Pyper Smith, Daisy Smith, Atlanta de Cadenet Taylor, Luka Sabbat, Shay Haley e Bia, insieme ai più importanti media di moda e lifestyle internazionali e a Nic Galway, Vice Presidente del Global Design adidas Originals, sono diventati parte di un’installazione di oggetti di design contemporaneo che il nomade urbano porta con sé nelle città – tra cui, naturalmente, l’adidas Originals NMD. Dall’utilizzo di tecnologie innovative e sound design intuitivo, l’evento ha segnato una nuova direzione audace per adidas Originals. (le foto del party su vogue.it).

adidas Originals NMD: tecnologie micro-ingegnerizzate

Progettata per uno stile di vita nomade, senza limiti, adidas Originals NMD unisce il DNA delle iconiche adidas Originals a una tecnologia rivoluzionaria: le tecnologie micro-ingegnerizzate BOOST e Primeknit interagiscono con un intenso linguaggio visivo, che rende omaggio a grandi innovazioni che sono patrimonio della memoria collettiva del brand. Il risultato è una nuova accattivante silhouette ispirata dal pionieristico archivio adidas che ha definito la forma e lo stile dei nostri giorni.

Con un riferimento alla progressiva e costante evoluzione di modelli come Micro Pacer, Rising Star e Boston Super, NMD ripropone gli elementi dell’archivio adidas in un contesto moderno, rivoluzionando l’iconografia tradizionale dei più celebri prodotti e combinandola con l’ineguagliabile ingegneria del 2016.

[st-gallery id=”566d71ee278a9″]

adidas Originals NMD: Sneaker di tendenza

Sneaker di tendenza con ispirazione retro-running: adidas Originals NMD nasce da un’audace combinazione di forme, prospettive e materiali su un’iconica base a blocchi di colore. Questo dinamico concetto viene espresso senza compromessi attraverso la moderna struttura della tomaia, l’innovativa silhouette e gli inconfondibili dettagli. L’intersuola della NMD è dotata della tecnologia adidas BOOST, in cui le capsule EVA vengono compresse per creare una suola durevole, resistente agli urti e reattiva. La sua tomaia invece, utilizzando adidas Primeknit nella sua totalità, raggiunge nuovi livelli di flessibilità, stabilità e resistenza.

“adidas è un brand pionieristico, questo è il principio chiave che ci contraddistingue – ha dichiarato Nic Galway, adidas Originals VP of Global Design – Il nostro archivio presenta la migliore tecnologia di tutti i tempi e questo è un ulteriore incentivo per noi. Non è un solo qualcosa da esporre. È uno strumento. È un nuovo punto di riferimento”. NMD è il passato che ispira il futuro.

La nuova NMD è disponibile a livello globale dal 12 dicembre, al pezzo di €170, presso adidas Originals Flagship store ed in selezionati negozi. La reflective Consortium NMD è disponibile presso i rivenditori selezionati Consortium di tutto il mondo a partire dal 10 dicembre 2015, al costo di €170.

LEGGI ANCHE: YEEZY BOOST 350: Kanye West e adidas Originals di nuovo insieme.

[Photo by press office adidas]

Post correlati

Iscriviti alla Newsletter