Categories: Styling

La Cartella: new concept per gli accessori moda

Per l’ufficio o per la sera: La Cartella è il nuovo brand per bauletti e pochette da esibire con gusto. Terminati i lavori del “Fuori Salone” di Milano, Roberto Baioni, designer e managing director della Knob Musician Design, spiega a Stylology.it tutti i perché di una nuova linea di accessori, frutto di un concept di stile diverso e moderno. La collezione A/W 15 /16 sarà presto presentata al pubblico, ma rimane invariata l’idea di partenza. Creare prodotti eco-friendly in chiave vintage.

Design e stile. Che cosa prevale?

Personalmente non credo si tratti di una qualche prevalenza fra questi due termini. Design e stile sembrano viaggiare molto spesso di comune accordo, mentre altre volte si trovano ad essere completamente agli antipodi. La società attuale condiziona molto ciò che può essere un “design puro” e modificare il concetto di stile attraverso fattori economico-sociali non sempre in linea tra di loro.

L’idea ispiratrice di fondo?

La nostra collezione di accessori “La Cartella” è nata sposando il concept eco-friendly. Una nuova concezione di design che è molto diffusa in Europa soprattutto fra i nuovi designers. L’alta qualità artigianale dei nostri prodotti rimane il marchio di fabbrica del nostro brand.

“Graphic Deluxe” e “Pop Deluxe Cocco” due concept differenti

La differenza di stile nelle nostre creazioni “La Cartella” trova una semplice spiegazione in un design che deriva da ciò che ci circonda. Le tendenze musicali e le generazioni in continua evoluzione, sempre alla ricerca di una loro connotazione sociale, permettono alle nostre creazioni di abbracciare stili e personalità differenti, pur mantenendo una semplicità che si adatta a qualsiasi esigenza.

[st-gallery id=”5551244956113″]

La Cartella anche di sera e non solo in ufficio con due modelli di pochette. Si vuole guardare ad altro?

Il nostro brand La Cartella offre sicuramente una rivisitazione in chiave moderna di un concetto vintage che attraverso le sue molteplici varianti, come la linea di “pochette e bauletti”, trova la sua completezza. Il design proposto cerca sempre di non fermarsi ad un’unica portabilità o concetto, ma attraverso la ricerca e la passione vuole portare alla luce accessori multifunzionali e versatili.

L’immagine del brand

Terminato da poco il “Fuori Salone” di Milano, evento a nostro parere molto stimolante e innovativo, stiamo pensando a come presentare la nostra nuova collezione A/W 15/16 essendo sempre alla ricerca di nuovi stimoli comunicativi. Potete comunque trovare tutti i nostri prodotti e le informazioni riguardanti il nostro brand sul sito KnobMusicianDesign.com.

Aurora Sansotari

Recent Posts

Regali di Natale 2025 per lei | Moda tra lusso e low cost: idee per stupire chi ami | La wishlist che accende la festa

Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…

2 settimane ago

40€ al mese per le MAMME | INPS sblocca l’aiuto 2025 e le domande: come rientrare e non perdere il bonus

Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…

2 settimane ago

Finalmente prezzi in rallentamento | ISTAT fissa l’inflazione di ottobre al 1,2%: quali sono gli effetti sugli stipendi?

Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…

2 settimane ago

Viaggetti in aereo senza svenarsi | 20 mete europee economiche: spesa media e idee pratiche

Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…

2 settimane ago

Lo chiamano il “paese che muore”: lo puoi raggiungere solo a piedi ed è uno spettacolo italiano | Pochi minuti di macchina per tuffarti in un sogno

Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…

2 settimane ago

Risparmio furbo anche al supermercato | 5 trucchi per la spesa per risparmiare e avere la qualità al massimo: quello che pochi notano

Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…

2 settimane ago