Italiachevola Fastweb
Oggi è stato svelato il mistero legato a #italiachevola. L’hashtag che per qualche giorno ha acceso la curiosità di tutti su Twitter (e gli altri social) è stato scelto da Fastweb per celebrare lo spirito dell’Italia che guarda avanti. Anzi, in alto. L’operazione #italiachevola è stata ideata da M&C SAATCHI. Il 1° maggio 2015 gli occhi di chi era a Milano hanno guardato in alto per ammirare lo spettacolo delle Frecce Tricolori, simbolo del Paese e partner di Fastweb.
Decine di telecamere GoPro collegate ad altrettanti palloni gialli hanno ripreso alcuni scorci della città meneghina. Su ogni pallone solo la scritta #Italiachevola: il cuore della campagna. Le immagini riprese popolano una piattaforma dedicata sul web (italiachevola.it) insieme a tutti i contenuti condivisi dagli utenti sui social network con l’hashtag #italiachevola. Durante l’evento infatti moltissime persone sono state coinvolte nelle conversazioni sul web generando migliaia di contenuti che citavano #Italiachevola, che già nelle prime ore del 1° maggio è entrato nei trend topic della giornata. Il passaparola si è diffuso rapidamente su tutti i social network anche grazie all’attivazione delle ultime app per il live streaming, tra cui Periscope.
Ma l’iniziativa non è finita il 1° maggio: tutti noi potremo continuare a raccontare cosa nella vita ci fa davvero volare con immagini, filmati o semplici post. Cartoline da un’Italia che ha voglia di mandare un messaggio al mondo, immagini che diventeranno parte di un documentario scritto e girato dagli utenti stessi. Una storia simbolo di quell’Italia che c’è e che non smette mai di guardare in alto, fatta di famiglie e aziende che lavorano. L’Italia che cerca opportunità, prende iniziative, crea innovazione, col coraggio di andare contro corrente. L’Italia che usa la tecnologia per migliorare la vita.
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…