Miley Cyrus - PopArt
E’ uno dei nomi più cercati del web: Miley Cyrus. Ragazza estroversa al centro del gossip internazionale. Conosciamola meglio: ha iniziato la sua carriera nella serie tv di Dysney Channel “Hanna Montana” che le ha permesso di farsi conoscere dai suoi coetanei sparsi per il mondo; è poi passata dal piccolo schermo ai riflettori del grande palcoscenico grazie alla musica.
Destiny Hope Cyrus nasce a Nashville (Tennessee) il 23 novembre del 1992, da Billy Ray Cyrus e Letitia “Tish” Cyrus, ha due fratelli e tre fratellastri: Braison (nato nel 1994); Noah (nato nel 2000); Brandy (nato nel 1987); Trace (nata nel 1989) e Christopher Cody (nato nel 1992).
A soli otto anni, si trasferisce con la famiglia a Toronto (Canada). Dopo aver frequentato lezioni di canto e recitazione, debutta in tv insieme al padre nel telefilm “Doc”. Nel 2003 recita una piccola parte nel film “Big Fish” di Tim Burton; poco più tardi, partecipa alle selezioni del telefilm Dysney “Hanna Montana”: sarà protagonista della serie, nonostante l’iniziale obbiettivo del ruolo di Lilly Truscott (amica di Hanna, successivamente interpretata da Emily Osment). Il telefilm riscontra un successo straordinario e Miley, poco più che adolescente, si conferma idolo dei teenager di tutto il mondo.
Nel 2007 partecipa a otto brani della colonna sonora della fortunata serie: “Meet Miley Cyrus” guadagna la prima posizione della classifica Billboard 2000 e verso la fine dell’anno, prende parte al suo primo tour, soprannominato “Best of Both Worlds Tour”. Nel 2008 pubblica invece “Breakout”, suo primo album personale: è autrice della maggior parte delle canzoni, è subito al primo posto della Billboard e si conferma complessivamente un buon successo commerciale; registra anche l’ep “The Times of Our Lives” da cui verrà estratto “Party in the U.S.A”, uno dei suoi brani di maggior successo.
Due anni dopo è la volta di “Can’t Be Tamed” il terzo album in studio: ottiene un successo inferiore del precedente lavoro, ma decide comunque di partire per un tour in America Latina e Australia; il 2010 è un anno di transizione fra la Miley Cyrus della Dysney e la “bad girl” che conosciamo oggi.
Nei successivi anni cambia radicalmente look e personalità, appare più volte su giornali di gossip e nell’ottobre del 2013 dà ufficialmente una svolta alla sua carriera: esce nei negozi “Bangerz”, da cui viene estratto il singolo “Wrecking Ball”, un successo mondiale. Nel corso della sua carriera ha girato due pellicole incentrate sul suo personaggio Dysney; ha prestato la sua voce nel film d’animazione “Bolt-Un eroe a quattro zampe” guadagnandosi una candidatura al Golden Globe; nel 2010 fu protagonista del film romantico “The Last Song”. Appare poi in diversi telefilm e ritorna nelle sale con “LOL-Pazza del mio migliore amico” e “Una spia al liceo”, due commedie per ragazzi.
[Photo composite Pop Art by Stylology.it]
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…