Justin Bieber, idolo del popolo web young
Ex bambino prodigio, Justin Bieber, è uno dei talenti musicali del panorama artistico internazionale, amato dalle sue fan e criticato dai suoi coetanei. E’ un personaggio che può piacere e non, caratterizzato però, da un successo e qualità canore indiscutibili. Justin Drew Bieber nasce il 1° marzo del 1994 a London (Ontario), dalla giovanissima Patricia Lynn Mallette e da Jeremy Jack Bieber; negli anni seguenti cresce e vive insieme alla madre, suo padre si sposa più avanti con un’altra donna; dando alla luce i suoi fratellastri Jazmyn Kathleen (nata nel 2008) e Jaxon Julian (nato nel 2009). Il piccolo Bieber è interessato inizialmente a scacchi, calcio e hockey; la sua passione per la musica ha inizio durante l’adolescenza, periodo in cui impara a suonare vari strumenti tra cui chitarra, tromba e pianoforte.
A dodici anni sostiene un concorso vocale a Stratford, classificandosi secondo e dimostrando di avere delle spiccate qualità vocali; poco più tardi, spinto dalla curiosità, decide insieme alla madre di caricare diversi video sulla piattaforma sociale Youtube. Nel giro di pochi mesi colleziona migliaia di views e impressiona l’agente artistico Scooter Braun: così colpito dall’eccezionale talento del ragazzo, decide di cercarlo personalmente a scuola, per conoscerlo e per portarlo in America. Riuscirà poi a convincere sua madre Patricia, il sogno di Justin ha così inizio.
Approda negli Stati Uniti per registrare una demo; successivamente firma un contratto con la Raymond Braun Media Group e con la Island Records, Scooter Braun diventa ufficialmente suo manager e lo fa debuttare con il singolo “One Time”.
Nel novembre del 2009 esce il suo primo album “My World”: il secondo singolo estratto “One Less Lonely Girl” ottiene un enorme successo e si conferma disco di platino in Usa e doppio disco di platino in Canada e Regno Unito. Nel giro di poco tempo, Justin Bieber guadagna un’immensa popolarita: partecipa a show come “Good Morning America” e fa il suo ingresso alla Casa Bianca, durante la cerimonia natalizia del 2009, interpretando il brano “Someday at Christmas” di Stevie Wonder. Dopo aver presentato i Grammy Awards nel gennaio 2010, incide il suo secondo lavoro “My World 2.0”: debutta al primo posto nella classifica di Billboard 2000, top 10 in più di 15 paesi, si conferma un successo planetario; dall’album furono estratti “U Smile”, “Never Let You Go” e il suo cavallo di battaglia “Baby”: considerato il brano di maggior successo pubblicato dall’artista, fu top 5 negli Usa e top 10 in altri sette paesi; partecipa poi al “David Letterman Show” , al “Saturday Night Live” e dà inizio al tour mondiale dell’album. Nel 2011 registra il suo terzo album “Believe”, debutta ancora una volta al primo posto della classifica Billboard 2000 e registra oltre 1 milione di copie vendute nei soli Stati Uniti.
Tweet riguardo #HappyBirthdayJustinBieber
[Photo composite by Stylology.it]
Fondata nel 1995 da Pascale Lacrouts, Posterland è oggi una delle realtà più riconosciute in…
Il 13 giugno 2025, nella sede di SMI Group a Roma, è andato in scena…
Un’operazione strategica che rafforza la presenza di Dimensione, operatore italiano nel settore delle telecomunicazioni, sul…
Per l’estate 2025, Momodesign lancia un restyling audace del suo iconico casco FGTR Classic, portando…
Alpine entra in una nuova era con la A390, la prima SUV coupé completamente elettrica…
In un’epoca in cui la tecnologia evolve rapidamente e il tessuto aziendale si arricchisce di…