Adriana Lima: Pop Art composite by Stylology.it
Top model brasiliana fra le più richieste e pagate al mondo: Adriana Lima. Bellezza dalle origini francesi, portoghesi, indoamericane e caraibiche particolarmente nota per essere “angelo” dal 2000 di Victoria’s Secret. Adriana Lima possiede anche un ottimo repertorio linguistico (parla Italiano, Portoghese, Inglese e Spagnolo), è cattolica praticante e mamma di due bambine.
Adriana Francesca Lima nasce il 12 giugno 1981 a Salvador (Brasile), da Maria Graça Lima e Nelson Torres; figlia unica, fu cresciuta dalla sola madre, che lavorava come assistente sociale. Una bellezza riconosciuta fin dall’adolescenza, fu notata dopo aver accompagnato una sua amica ad un casting per modelle. A soli 13 anni vinse il Ford Supermodel brasiliano, si classificò poi seconda nella versione internazionale.
Nel 1999 si trasferisce negli Stati Uniti; dopo varie apparizioni in numerose riviste (tra cui Vogue, Elle e GQ) sfila per Victoria’s Secret e ne diventa poi, un’icona internazionale. Dal 2003 al 2009 ha lavorato come testimonial del marchio Maybelline; al termine della collaborazione, diventa protagonista della collezione Autunno/Inverno di Givenchy e nel 2011 è il volto di Blumarine. L’anno successivo compare in due spot del Superbowl (Kia Motors e teleflora) e partecipa alle campagne di Donna Karan e Mavi Jeans, nel 2014 gira anche uno spot per Coca Cola. Adriana Lima diventa popolare anche nel nostro paese, dopo aver girato tra il 2004 e il 2005, alcuni spot pubblicitari per una nota compagnia telefonica italiana.
Appare in ben tre edizioni del progetto no-profit indetto dall’azienda italiana Pirelli: fu fotografata per la prima volta nel 2005, da Patrick Demarchelier; nel 2013, a otto anni dagli ultimi scatti, entrò nella storia del calendario, come prima donna immortalata in stato di gravidanza; fu protagonista anche dell’edizione 2015, con il fotografo Steven Meisel.
E’ stata sposata per cinque anni (dal 2009 al 2014) con Marko Jaric (serbo, ex giocatore professionista di basket); dalla loro breve ma intensa relazione nascono Valentina (15 novembre 2009) e Sienna (12 settembre 2012). Adriana Lima ha collaborato e collabora ancora oggi, a progetti di beneficenza: sostiene infatti, l’orfanotrofio di Salvador (sua città natale) e nel 2012, ha partecipato al progetto maternità di Saint Damien (Haiti). Oltre ad aver girato numerosi spot pubblicitari in Italia, è apparsa anche in alcuni episodi di varie serie tv americane, tra cui How I Met Your Mother, Ugly Betty e The Crazy Ones.
[Photo composite in Pop Art by Stylology.it]
Non tutti sanno che oltre alle più utilizzare monete da 1 o 2 euro ne…
Una soluzione alternativa al tradizionale riscaldamento con la stufa a pellet: ecco come riscaldare casa,…
Esiste realmente una 15/a mensilità a favore dei lavoratori dipendenti che sarebbe stata approvata dal…
Sulle nostre strade saremo proprio come sulle piste di Formula 1, tutto questo grazie all'arrivo…
Una batosta micidiale è in arrivo per tutti i correntisti che sono soliti prelevare il…
Questa è l'ultima delle dimore del Re della TV italiana, ecco le immagini del luogo…