Categories: Socialize

Aumentare follower Instagram: conosciamo meglio Instamacro

Digitando Come aumentare follower Instagram su Google si trovano post/articoli di ogni tipo. Tutti svelano trucchi e inconvenienti delle tecniche per accrescere la tua community. Molti spiegano anche come comprare follower (ormai sul web si può comprare qualsiasi “social-cosa”). C’è in realtà un’altra opzione: l’Instagram automation o (più semplicemente) Instagram bot.

Aumentare follower Instagram

Sempre più persone si stanno convertendo ai tool di automazione, detti anche Instagram bot, per accrescere i propri follower. Questi bot funzionano in diversi modi. Possono mettere like alle foto per conto vostro, possono seguire le persone per conto vostro, oppure commentare per conto vostro. Queste diverse azioni possono essere customizzate in base a specifici hashtag o anche in base a specifici utenti.

Come aumentare follower Instagram: potete provare Instamacro, che però ha un costo piuttosto alto: 10 dollari per 3 giorni. Questo bot non ha la funzione dei commenti, ma si basa esclusivamente sui follower. Le opzioni sono lento (1-2/minuto), normale (2-3/minuto) e veloce (3-5/minuto). Facciamo due conti: scegliendo l’opzione veloce si arriva a followare 4300 utenti al giorno. Un numero davvero alto. ATTENZIONE: su Instagram non si possono seguire più di 7500 account, quindi vi tocca fare defollow. Instamacro offre la possibilità di farlo automaticamente, ma il rischio è di entrare nel loop follow/unfollow continuo di alcuni utenti. Cosa potrebbero pensare? Niente di buono.

In questo caso il feed diventa puro spam… tendente al trash. Evitate di guardarlo per non deprimervi.

Instagram bot: 4 cose da sapere

Come aumentare follower su Instagram. Tenete a mente 4 punti importanti legati agli Instagram bot:
1) Se volete usare i bot di Instagram, siate preparati a perdere il vostro feed. Se la cosa vi interessa poco allora i bot fanno per voi.

2) Evitate di automatizzare i commenti. Il rischio di sgradevoli situazioni è troppo alto. Pensateci: volete commentare foto di adolescenti? Può essere davvero di cattivo gusto.

3) Preparatevi a vivere nella paura. Usare questi bot per commentare o seguire per conto vostro è contro i termini di servizio di Instagram. Rischiate di vedervi sospeso l’account. Grave per chiunque, una tragedia per un brand.

4) Otterrete follower, ma follower non significa engagement. Avrete numeri alti, ma non vedrete crescere i like. Mettete in conto di dover ancora lavorare sull’engagement delle foto. Nessun bot può sostituire l’uomo. Imparatelo a memoria.

[Photo by Pixabay.com]

Sergio Lucarelli

Share
Published by
Sergio Lucarelli

Recent Posts

Regali di Natale 2025 per lei | Moda tra lusso e low cost: idee per stupire chi ami | La wishlist che accende la festa

Dalla maglia in cashmere alla minibag scintillante: ispirazioni concrete per un dono che fa dire…

1 settimana ago

40€ al mese per le MAMME | INPS sblocca l’aiuto 2025 e le domande: come rientrare e non perdere il bonus

Da gennaio 2025 arriva un nuovo sostegno per le madri lavoratrici: l’INPS conferma l’avvio dell’aiuto…

1 settimana ago

Finalmente prezzi in rallentamento | ISTAT fissa l’inflazione di ottobre al 1,2%: quali sono gli effetti sugli stipendi?

Il rallentamento dell’inflazione prosegue: secondo i dati ISTAT, a ottobre i prezzi al consumo crescono…

1 settimana ago

Viaggetti in aereo senza svenarsi | 20 mete europee economiche: spesa media e idee pratiche

Con un po’ di pianificazione e qualche accorgimento, volare in Europa per un weekend può…

1 settimana ago

Lo chiamano il “paese che muore”: lo puoi raggiungere solo a piedi ed è uno spettacolo italiano | Pochi minuti di macchina per tuffarti in un sogno

Arroccata su uno sperone di tufo e raggiungibile solo a piedi, Civita di Bagnoregio continua…

1 settimana ago

Risparmio furbo anche al supermercato | 5 trucchi per la spesa per risparmiare e avere la qualità al massimo: quello che pochi notano

Fare la spesa senza svuotare il portafoglio è possibile: bastano attenzione, strategia e un pizzico…

1 settimana ago