Cerca
Close this search box.

Aumentare follower Instagram: conosciamo meglio Instamacro

Aumentare follower Instagram
Volete provare a usare i bot su Instagram per aumentare follower, like e commenti? Ecco come funziona Instamacro: pro e contro dell'app più conosciuta.

Digitando Come aumentare follower Instagram su Google si trovano post/articoli di ogni tipo. Tutti svelano trucchi e inconvenienti delle tecniche per accrescere la tua community. Molti spiegano anche come comprare follower (ormai sul web si può comprare qualsiasi “social-cosa”). C’è in realtà un’altra opzione: l’Instagram automation o (più semplicemente) Instagram bot.

Aumentare follower Instagram

Sempre più persone si stanno convertendo ai tool di automazione, detti anche Instagram bot, per accrescere i propri follower. Questi bot funzionano in diversi modi. Possono mettere like alle foto per conto vostro, possono seguire le persone per conto vostro, oppure commentare per conto vostro. Queste diverse azioni possono essere customizzate in base a specifici hashtag o anche in base a specifici utenti.

Come aumentare follower Instagram: potete provare Instamacro, che però ha un costo piuttosto alto: 10 dollari per 3 giorni. Questo bot non ha la funzione dei commenti, ma si basa esclusivamente sui follower. Le opzioni sono lento (1-2/minuto), normale (2-3/minuto) e veloce (3-5/minuto). Facciamo due conti: scegliendo l’opzione veloce si arriva a followare 4300 utenti al giorno. Un numero davvero alto. ATTENZIONE: su Instagram non si possono seguire più di 7500 account, quindi vi tocca fare defollow. Instamacro offre la possibilità di farlo automaticamente, ma il rischio è di entrare nel loop follow/unfollow continuo di alcuni utenti. Cosa potrebbero pensare? Niente di buono.

In questo caso il feed diventa puro spam… tendente al trash. Evitate di guardarlo per non deprimervi.

Instagram bot: 4 cose da sapere

Come aumentare follower su Instagram. Tenete a mente 4 punti importanti legati agli Instagram bot:
1) Se volete usare i bot di Instagram, siate preparati a perdere il vostro feed. Se la cosa vi interessa poco allora i bot fanno per voi.

2) Evitate di automatizzare i commenti. Il rischio di sgradevoli situazioni è troppo alto. Pensateci: volete commentare foto di adolescenti? Può essere davvero di cattivo gusto.

3) Preparatevi a vivere nella paura. Usare questi bot per commentare o seguire per conto vostro è contro i termini di servizio di Instagram. Rischiate di vedervi sospeso l’account. Grave per chiunque, una tragedia per un brand.

4) Otterrete follower, ma follower non significa engagement. Avrete numeri alti, ma non vedrete crescere i like. Mettete in conto di dover ancora lavorare sull’engagement delle foto. Nessun bot può sostituire l’uomo. Imparatelo a memoria.

[Photo by Pixabay.com]

Post correlati

Suki Cat Instagram

Spunta blu Instagram a pagamento: ecco come funziona

Tutto ha inizio a novembre 2022, quando Elon Musk ufficializza l’ introduzione di Twitter Blue, una sorta di abbonamento mensile alla nota piattaforma per gli utenti verificati. Ora anche Mark Zuckerberg presenta, attraverso un post apparso sul suo blog personale, il nuovo programma denominato “Meta Verified”, che garantirà la famosa spunta blu di verifica a

Leggi tutto
Instagram Stories senza limiti di tempo

Instagram tag spam: ecco come evitare di farsi taggare 

Se spesso vi capita che account fasulli vi menzionino o vi tagghino su Instagram, sappiate che esistono degli escamotage per evitare queste fastidiose visualizzazioni. E’ molto semplice evitare e vivere una vita “social” più serena. Instagram tag spam: perché? Perchè esistono pagine spam su Instagram? Nel mondo di Instagram compaiono purtroppo un numero rilevante di

Leggi tutto

Instagram: sarà un video-selfie a verificare la tua età

Sei maggiorenne? Instagram ora lo capisce grazie al tuo volto. Instagram ha adottato, da pochi giorni anche in Italia, una nuova soluzione per verificare che l’utente sia maggiorenne. Il metodo di riconoscimento si basa su un video-selfie che deve seguire una determinata procedura di registrazione, che somiglia a quello utilizzato per lo sblocco biometrico dei

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter