Con case colorate a picco sul lago, scoperte le CINQUE TERRE della Lombardia | La Liguria accetta la sconfitta a mani basse

Le Cinque Terre italiane più belle in assoluto

Le vere Cinque Terre--Fonte-Youtube-CristianRossaoutdoor-Stylology.it

Altro che Manarola, Riomaggiore e Monterosso, sono queste le Cinque Terre italiane più belle in assoluto!

Se ami gli scorci da cartolina allora non ti puoi proprio perdere una visita a questo autentico gioiello italiano.

Si tratta di un piccolo paradiso nostrano, da vedere almeno una volta nella vita.

Tra villette affacciate sulle acque limpide, barche e case variopinte è uno spettacolo unico e suggestivo.

Sono queste le vere Cinque Terre imperdibili del Bel Paese. Non lasciartele scappare.

Le cinque terre della Lombardia, un angolo di paradiso nostrano

Le Cinque Terre sono una delle località più gettonate di tutto il Bel Paese. Questa meta costiera infatti accoglie ogni anno tantissimi turisti e local. Ad attrarre così tanto i visitatori, che da sempre arrivano alle Cinque Terre da ogni parte d‘Italia e del mondo sono i paesaggi da cartolina, i profumi inconfondibili, i colori vivaci. Queste località, affacciate sul mar ligure infatti sono delle rare perle nostrane.

Le famigerate Cinque Terre si trovano nella bellissima Liguria ma, a quanto pare, c’è anche un’altra località che non ha nulla da invidiare ai gioielli liguri. Scopriamo insieme qual è il posto che fa concorrenza a Monterosso Manarola, Riomaggiore, Vernazza e Corniglia.

un angolo di paradiso nostrano
Le cinque terre della Lombardia -Fonte-Youtube-CristianRossaoutdoor-Stylology.it

Il piccolo e straordinari borgo affacciato sulle acque limpide del Lago lombardo

Il posto di cui parliamo si trova nel cuore del nord Italia e non in Liguria, bensì nella splendida regione lombarda. Il Comune straordinario in questione può essere definito, a ragione, le Cinque Terre della Lombardia perché offre uno spettacolo unico e suggestivo a tutti i visitatori che decidono di trascorrere qui un weekend, un’intera settimana di vacanza o semplicemente qualche ora di svago.

Si chiama Varenna e si erge sulle sponde del bellissimo lago di Como. Per qualcuno supera Bellagio in quanto a fascino e attrattive. La verità è che qui, tra rocce e pini che si riflettono sullo specchio d’acqua trasparente, sontuose ville che si affacciano direttamente sulle acque cristalline, barche a vela e squisito cibo locale è impossibile non innamorarsi di ogni scorcio. Villa Monastero e Villa Cipressi sono solo alcune delle bellezze locali da non perdere. La piccola spiaggia di Varenna poi è un’autentica chicca. Varenna è collegata alla città di Milano da un treno diretto ed è raggiungibile da Bellagio in traghetto. In altre parole, chi non ci è mai stato farebbe bene a rimediare al più presto, e meglio ancora se si approfitta del dolce e romantico autunno per una visita da sogno.