Dal nulla è spuntata la CITTÀ DELL’ANGELO in Sicilia | Qui tutti hanno un’aureola, persino la suocera burbera

la città dove assistere a uno spettacolo unico

La città dell'Angelo-Fonte-Pixabay-bernswaelz-Stylology.it

Scopri dove si trova la vera e originale Città dell’Angelo e immergiti in un’atmosfera magica e del tutto unica.

Questo paesino attrae turisti da ogni dove e il motivo è che qui si respira un’aria mistica.

Se ami l’arte e gli eventi, allora non puoi perderti per nulla al mondo la città dell’angelo.

Il borgo italiano in questione affascina qualsiasi visitatore e il bello è che assistere al più interessante degli spettacoli del posto è totalmente gratuito.

Ecco che cos’ha di speciale la Città dell’Angelo e perché qui sembrano tutti felici e sorridenti.

Città dell’Angelo, il luogo dove assistere a uno spettacolo unico

La Città dell’Angelo si trova nel sud del nostro Bel Paese, un territorio ricco di bellezze naturalistiche, architettoniche, storiche, artistiche e paesaggistiche. Il borgo di cui parliamo si erge nel cuore della Sicilia, una delle regioni più interessanti di tutto il Meridione, e non solo. Nell’isola sicula c’è un Comune pieno di fascino, dove di respira un’aria magica.

Non è una città come un’altra ma un luogo speciale e molto amato, specialmente da chi apprezza l’arte nelle sue varie forme ed espressioni. A questa cittadina siciliana è stato dato il nome di Città dell’Angelo e c’è un motivo molto preciso, che si cela dietro questa meravigliosa definizione. Scopriamo insieme dove si trova questo borgo sui generis e come mai ha meritato questo nome così suggestivo e incisivo.

Il paesino che accoglie gli amanti dell'arte
Città dell’Angelo in Sicilia-Fonte-Pixabay-stocksnap-Stylology.it

Il paesino che accoglie visitatori e autentici amanti dell’arte

Come abbiamo anticipato il posto in questione è amato da chi apprezza l’arte in tutte le sue forme ed espressioni e in modo particolare da chi è appassionato di musica. La Città dell’Angelo infatti è Ventimiglia di Sicilia e ben presto sarà teatro di un manifestazione canora speciale. Si tratta del concerto gratuito che un noto cantante nostrano terrà in occasione dei vent’anni del suo pezzo musicale più iconico.

Il protagonista dell’esibizione è l’apprezzatissimo artista Francesco Renga che intratterrà il pubblico siciliano e non solo il giorno sabato 4 ottobre in un concerto unico, allestito presso Piazza Monsignor Rocco Mormino. Il live show comincerà alle ore 22 e sarà dedicato all’importante traguardo raggiunto dalla canzone che gli valse la vittoria al Festival di Sanremo nel lontano 2005. Stiamo parlando del pezzo inedito intitolato proprio Angelo, titolo da cui deriva il nome dato al Comune di Ventimiglia di Sicilia in occasione dell’evento canoro. Come si legge tra le ultime news condivise sulla pagina www.palermotoday.it, il concerto si terrà nell’ambito della prima edizione del Festival dei Due Borghi 2025, finanziato dal Ministero della Cultura e dall’Unione Europea, all’interno del programma NextGenerationEu.