Errore mortale che fanno tutti: lavi asciugamani e lenzuola nel modo sbagliato | stai rovinando la salute della tua famiglia

Come lavare asciugamani e lenzuola (Fonte: Canva) - www.stylology.it
Se stai lavando asciugamani e lenzuola così, stai commettendo un grave errore visto che potresti rovinare la salute della tua famiglia. Facciamo chiarezza in merito.
Avere la giusta routine in casa è l’unico modo per riuscire a svolgere tutti i compiti senza “impazzire”. Non è facile riuscire a lavorare, pulire casa, gestire la famiglia, andare a fare la spesa e così via.
Secondo le direttive rilasciate dai vari content creator esperti del settore, bisognerebbe svolgere ogni giorno le pulizie basilari, che possono essere lavare i piatti o caricare la lavastoviglie, pulire la cucina, passare l’aspirapolvere e rifare i letti.
E a queste aggiungere sempre un lavoro extra, in modo da non trovarsi tutto concentrato nel week-end, impedendovi quindi di riposare e divertirvi, com’è giusto che sia. Facendovi quindi uno schema dettagliato, ci sarà il giorno delle lavatrici, il giorno dello stiraggio, il giorno dello spolverare e così via.
In merito proprio al bucato, è fondamentale lavare i vari capi nella modalità corretta: non soltanto per una questione di protezione dei materiali ma anche della vostra e altrui salute.
Per questo motivo, se state lavando asciugamani e lenzuola in questa maniera, state sbagliando tutto, portando conseguenze più o meno gravi in famiglia. Facciamo chiarezza in merito.
L’importanza di creare una corretta routine domestica
Nell’era delle influencer, quando sentiamo parlare di routine, è inevitabile non pensare immediatamente alla beauty routine di cui sentiamo parlare nei vari reel che vengono postati ogni giorno. L’attività da svolgere con regolarità di cui vi parliamo oggi non ha nulla a che fare con creme e trucchi, bensì con il mantenimento della vostra casa. La Storia ci ha insegnato quanto sia fondamentale vivere in un ambiente pulito per evitare la comparsa di malattie più o meno gravi.
Per questo motivo, non dovrete fare altro che organizzarvi al meglio, tenendo conto degli impegni di vita: se lavorate, se lavorate full-time o part-time, se non lavorate e così via. E di conseguenza gestire al meglio ogni compito, in modo da potervi poi rilassare la domenica, senza passare tutto il giorno a stirare. Come insegnano gli esperti del settore, svolgendo dei compiti ogni giorno, in modo da dedicare alle pulizie di casa non più di un’oretta al giorno, potrete tirare un respiro di sollievo.

Come lavare correttamente asciugamani e lenzuola
Tra le varie azioni da compiere c’è sicuramente quella di fare il bucato con regolarità. Eppure se lavate in questa maniera asciugamani e lenzuola, sappiate che state commettendo un grave errore che potrebbe portare problemi in famiglia. Secondo quanto letto da Altroconsumo, per igienizzare al meglio lenzuola e asciugamani, bisognerebbe lavarli ad almeno 60°C, specialmente se i capi sono bianchi o se sono stati a contatto di persone malate.
L’errore tipico è quello di lavare questi capi a basse temperature, per risparmiare, in questa maniera però, germi e batteri che regolarmente si annidano, non verranno distrutti. Così facendo voi e i vostri congiunti, potreste essere colpiti da allergie, congiuntiviti e così via. Per questo motivo fareste meglio a dividere correttamente il bucato prima di metterlo in lavatrice e per quanto riguarda i capi in cotone o delicati che non potrebbero sopportare temperature alte, usate pure il ciclo a 40°C, come si legge dal noto sito, purché lo abbiniate a un detersivo con azione igienizzante.