È questo il nuovo PARADISO ECONOMICO, lo raggiungi con 2 ore di viaggio e vivi da re con € 500 al mese | Questo è il momento di fare le valigie

Prepara le valigie - Fonte_Freepik - Stylology.it

Prepara le valigie - Fonte_Freepik - Stylology.it

Alla ricerca dei migliori paradisi economici europei, prima era il paese più odiato, ma ora sono gli esperti a scommetterci tutto. 

Il costo della vita continua a salire sia in Italia che negli altri Paesi europei e ovviamente questa difficoltà nel far fronte alle spese, anche le più semplici e quotidiane, diventano sempre più complesse. Questo vuol dire che è il momento di comprendere quale sia il posto dove poter vivere meglio.

Ovviamente rinunciare ai propri sogni per via di un’economia che stenta a decollare e ripartire è qualcosa a cui molti non sanno proprio arrendersi, per questo motivo gli esperti hanno iniziato a chiedersi se ci sia un luogo dove poter avere una qualità della vita elevata, anche con poche centinaia di euro.

Quello che se ne è ottenuto è un report dettagliato, su quelli che sono i migliori paesi europei e a spiccare è un paese che in precedenza era odiato da tutti.

Ecco allora il luogo verso cui sta avvenendo una vera e propria migrazione.

Perché sempre più italiani guardano oltre confine

Il desiderio di cambiare vita non è dettato solo ed esclusivamente dal riuscire a ottenere un risparmio, infatti molti scelgono di trasferirsi per respirare aria nuova, per avere maggiori opportunità professionali e godere di una qualità della vita migliore. Con il boom dello smart working, poi, diventa sempre più facile lavorare a distanza e stabilirsi in Paesi che offrono un mix vincente di bellezza paesaggistica, costi bassi e prospettive di crescita. Quelli che chiamiamo “nomadi digitali“, sono liberi di spostarsi in ogni luogo, senza avere nessun impedimento lavorativo.

Se in precedenza le mete più ambite erano lontane e difficili da raggiungere, oggi vi è una tendenza completamente differenza, si cercano luoghi che sono più vicini e ben collegati, per riuscire quindi, in poche ore, a tornare di nuovo in Italia. In questa prospettiva hanno recuperato prestigio mete che in precedenza erano bistrattate.

Grecia - fonte_Canva - stylology.it
Grecia – fonte_Canva – stylology.it

Questo è il nuovo paradiso economico

Il paese che sta vivendo una nuova età dell’oro è la Grecia, che dopo anni in cui ha vissuto in difficoltà economiche, sta risorgendo dalle sue stesse ceneri. Atene e le sue coste stanno diventando un polo di attrazione a livello internazionale, con progetti come The Ellinikon, una delle più grandi riqualificazioni urbane in Europa, il Paese sta attirando miliardi di investimenti e aziende di livello globale.

A guidare e a documentare questo cambiamento ci pensa Andrea Pignataro, il secondo uomo più ricco d’Italia, come riporta money.it, che ha deciso di investire oltre 1,5 miliardi di euro per trasformare la capitale greca in un hub tecnologico internazionale. Un progetto veramente importante che permette alla Grecia di redimersi dopo aver superato un periodo nero. Lei la nuova isola fiscale ed economica. Ovviamente la situazione piuttosto incerta fa in modo che con pochi soldi, sia possibile vivere una qualità della vita elevata, a differenza di quello che succede in Italia.