L’ultima dimora del Re della TV italiana, ecco dove viveva Pippo Baudo | Una casa così lussuosa non l’avevi mai vista

Pippo Baudo - fonte_Ansa - Stylology.it
Questa è l’ultima delle dimore del Re della TV italiana, ecco le immagini del luogo in cui Pippo Baudo ha trascorso i suoi ultimi anni.
Gli scorsi giorni sono stati piuttosto tristi per la TV italiana e azzarderemmo dire, per l’Italia in genere. In maniera quasi del tutto inaspettata abbiamo dovuto dire addio a quello che da tutti è considerato il Re della televisione italiana e in tutta sincerità, abbiamo usato il presente non a casa.
Perché Pippo Baudo non c’è più, ma resterà comunque un pilastro della TV italiana, qualcuno a cui le generazioni attuali e future di conduttori si ispireranno veramente per sempre.
La sua carriera, come in molti sapranno, è iniziata negli anni ’60, quando ha mosso i primi passi in RAI e proprio da qui è iniziata la sua lunghissima carriera, fatta di tanti successi e di un’esperienza senza eguali nella TV italiana. Con lui se ne è andato un pezzo di storia e ora non resta altro da fare che scavare nella sua vita, che negli ultimi anni, era comunque lontana dalla TV.
Allora ecco cosa gli esperti hanno scovato, le immagini della sua bellissima dimora.
Il ritiro lontano dai riflettori
Gli ultimi mesi di Pippo Baudo sono stati contraddistinti da un lento indebolimento fisico. L’avvocato e amico di una vita Giorgio Assumma, ha raccontato che il conduttore soffriva di problemi neurologici alle gambe, che nel corso dei mesi avevano ridotto i suoi spostamenti, portandolo a ritirarsi nella sua abitazione. Una malattia né grave né tanto meno improvvisa, piuttosto una luce che si è spenta in maniera naturale, dignitosa e discreta.
Pippo Baudo ha deciso di isolarsi, evitando le apparizioni pubbliche e dedicandosi a una vita più tranquilla, per riuscire a trascorrere al meglio le sue ultime giornate. L’affetto del pubblico ovviamente non gli è mancato, anche nella quotidianità delle sue quattro mura di casa, dove tutto parlava delle sue glorie televisive. Il luogo della sua ultima dimora non è stato mai ostentato né esibito: perché Pippo Baudo aveva bisogno di silenzio, riservatezza e tranquillità.

La casa di Pippo Baudo: eleganza e riservatezza a due passi dalla Rai
La verità è che Pippo Baudo viveva in un appartamento situato nel cuore di Roma, nel rione Prati, a pochi passi da Viale Mazzini, sede storica della Rai, in fondo quella è stata la sua casa no? Insomma sembra proprio che lavoro e vita privata fossero strettamente legati tra loro con un filo veramente indissolubile.
Chi conosce Roma sa bene che il quartiere Prati è uno dei più eleganti della Capitale, noto per quelli che sono i suoi palazzi in stile liberty e umbertino, con ampie strade alberate e un’atmosfera raffinata. In questo luogo vivono personaggi del mondo dello spettacolo e famiglie benestanti. Oggi il prezzo medio per un appartamento in questo posto si aggira intorno ai 6.100 euro al metro quadro, con affitti che sfiorano i 23 euro al metro. Quindi nessuna villa sfarzosa fuori città, ma una casa elegante e sobria proprio come lui.